Si annuncia una finestra di calciomercato travagliato per il Genoa, su cui pesano ancora le incertezze dal punto di vista societario. Tanti i nomi visti in uscita dalla rosa dei grifoni già nelle prossime settimane come Simeone  e Laxalt oltre che il portiere Mattia Perin pare molto cercato dal Napoli (benchè il giocatore abbia più volte dichiarato di voler rimanere al Genoa). Al momento sono ancora pochi invece gli obbiettivi di calciomercato in entrata da parte dei grifoni: tra i nomi caldi spiccano quelli di Criscito e Mandragora, ma opere entrambi l’affare potrebbe rivelarsi in salita per la dirigenza rossoblu, già piuttosto tormentata dopo una stagione affatto soddisfacente. Per parlare di tutti questi temi di calciomercato abbiamo sentito il procuratore Diego Cacciatore: eccolo in questa intervista esclusiva a ilsussidiario.net.



Criscito arriverà al Genoa? C’è anche il Napoli su di lui, è anche vero che Criscito non è più così giovane e non dovrebbe trovare spazio da titolare nella squadra di Sarri. Il Napoli non punta mai su giocatori avanti in età e d’altra parte il Genoa non può pagare l’ingaggio di quattro milioni di Criscito allo Zenit, l’offerta è intorno a un milione di euro.



Cosa succederà? Criscito dovrebbe ridursi l’ingaggio, difficile penso. Poi c’è da dire che con l’arrivo di Mancini potrebbe decidere di rimanere allo Zenit. Non è una trattativa facile!

Mandragora rossoblù? La Juventus potrebbe decidere di dare Mandragora in prestito al Genoa per farlo crescere.  A Genova Mandragora è cresciuto e ha iniziato a giocare, il suo sarebbe un ritorno importante: un palcoscenico importante per lui.

Simeone resterà? C’è la Fiorentina su di lui che potrebbe prenderlo per sostituire Kalinic in partenza, potrebbe essere una cessione possibile.



Anche Laxalt potrebbe andare a Firenze? La Fiorentina potrebbe comprare anche lui. Tello è ritornato al Barcellona, non è stato riscattato, gli esterni della Fiorentina non hanno fatto una grande stagione. Laxalt potrebbe essere molto utile nella formazione di Pioli.

Perin ha detto che vorrebbe a continuare a restare al Genoa: che futuro per lui? Vedremo anche cosa vorrà fare Preziosi. Certo Perin è un grande portiere, il futuro con Donnarumma dopo Buffon. Dovrebbero essere loro tre a andare ai Mondiali. Del resto ci sono tanti portieri finalmente di buon valore in Italia, come anche Meret, Scuffet, anche portieri non così giovani forti come Consigli e Sportiello. Perin che piace a tanti club italiani.

Al Napoli per esempio? Il Napoli dovrà risolvere il problema del portiere. Reina potrebbe andarsene, c’è interesse per Leno, Neto, anche per Perin che è stato cercato anche gli scorsi anni. Viene da un infortunio ma potrebbe arrivare anche quest’anno. Per l’inizio della stagione sarà pronto. Lui certo ha detto che vorrebbe restare al Genoa a cui è molto legato. Vedremo come si svilupperà il prossimo calciomercato. 

(Franco Vittadini)