La Lazio progetta il suo calciomercato estivo con il desiderio di portare in biancoceleste Sylvain Widmer e Jesus Navas prendendoli rispettivamente dall’Udinese e dal Manchester City. C’è molto interesse anche per Marteen De Roon del Middlesbrough (ed ex dell’Atalanta) e Davy Klaassen, capitano dell’Ajax che ha recentemente giocato la finale di Europa League. Sono tutti giocatori di grande valore, molto forti che darebbero qualità alla rosa della Lazio. Per prenderli però bisognerà cedere qualche nome importante. Come Keita Balde Diao e Lucas Biglia che potrebbero andare al Milan. Giocatori da cui si potrebbe prendere una cifra notevole. Da capire anche il futuro di Felipe Anderson. Per parlare di tutto questo e per avere un’opinione sulle principali mosse del calciomercato Lazio, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva il procuratore Danilo Casalvieri.
Widmer potrebbe arrivare alla Lazio? Potrebbe anche arrivare, dipenderà dalla volontà, dalle intenzioni di Lotito di investire nel mercato. Sarà importante vedere il calciomercato il uscita che farà la Lazio, la cifra che prenderà dalla cessione dei suoi giocatori migliori.
Potrebbe arrivare Jesus Navas dal Manchester City? Sinceramente penso di no: è un giocatore il cui ingaggio rimane fuori dalla portata della Lazio, non credo Lotito voglia e possa spendere una cifra simile per acquistarlo.
De Roon aveva fatto bene a Bergamo: la Lazio potrebbe riportarlo in Italia? Non dovrebbe essere un acquisto impossibile e vale lo stesso discorso fatto per Widmer: prima bisognerà valutare le operazioni in uscita. In ogni caso sembra che la Lazio abbia offerto al Middlesbrough 10 milioni di euro, una cifra alla quale si potrebbe chiudere.
Klaasen arrivo possibile dall’Ajax? Klaassen è un fuoriclasse e come tale costa tanto; se si muoverà dall’Ajax andrà a giocare in qualche club importante che possa spendere molto. La Lazio purtroppo non rientra nei parametri per acquistarlo.
Quale futuro per Keita e Biglia? Credo che entrambi siano in partenza, e che la loro destinazione sia il Milan: anche per quanto riguarda Keita, che alla Juventus troverebbe meno spazio. La loro cessione sarà utile per rimpinguare le casse della società biancoceleste.
Per Felipe Anderson cosa farà la Lazio? Nonostante le premesse e una ottima stagione, il suo rendimento è andato in calando e credo sia questo il motivo per il quale non ci sono troppe offerte da parte delle big. Quantomeno la Lazio per incassare una buona cifra potrebbe cederlo a qualche club della Premier League, anche le squadre di metà classifica hanno ingenti risorse…
(Franco Vittadini)