Alla Sampdoria: fantacalcio o realtà di calciomercato? E’ il grande colpo sognato dalla dirigenza blucerchiata e dai tifosi, ma vedremo quello che succederà nei prossimi giorni e settimane che saranno ovviamente frenetici. Intanto la Sampdoria potrebbe riportare a Genova Lorenzo De Silvestri e, sempre per l’attacco, sostituire almeno uno dei due partenti (Patrik Schik e Luis Muriel) con Diego Falcinelli che ha fatto benissimo nella stagione a Crotone (13 gol e miracolosa salvezza raggiunta). Per quanto riguarda l’allenatore, si va verso la conferma di Marco Giampaolo almeno per un altro campionato. Per parlare di tutto questo, e per un’opinione sui temi principali del calciomercato Sampdoria, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva il procuratore Pietro Chiaradia.
Mario Balotelli potrebbe davvero essere il colpo della Sampdoria? Secondo me questo è fantacalcio, non credo proprio che Balotelli possa andare alla Sampdoria. Mino Raiola cerca sempre contratti importanti per i suoi assistiti, e dunque cercherà verosimilmente una soluzione in questo senso.
Potrebbe invece tornare a Bogliasco De Silvestri? Credo di no, perchè De Silvestri in questo momento è necessario al Torino; alcuni titolari non sono più giovanissimi e lui rappresenta un’alternativa importante nella difesa granata.
Si parla con insistenza dell’arrivo di Falcinelli… Falcinelli al Crotone è andato in doppia cifra di gol; ci sono molte squadre su di lui e non sarà facile prenderlo per la Sampdoria. Intanto il perugino farà ritorno al Sassuolo, e i neroverdi potrebbero anche decidere di tenerlo…
Passando alle partenze: cosa sarà di Muriel? Si parla tanto del suo addio, ma credo che alla fine il colombiano possa restare un altro anno alla Sampdoria.
Schick è destinato alla Juventus? Andrà alla Juventus, ma i bianconeri potrebbero anche decidere di lasciarlo in prestito alla Sampdoria. Questo era il piano originario, sarebbe un bene anche per i blucerchiati che potrebbero averlo per un’altra stagione.
(Franco Vittadini)