La gara Inter-Sampdoria Under 15 è terminata col risultato finale di tre a zero. I nerazzurri sono stati veramente inarrestabiili in questa gara valida per le semifinali del campionato di categoria. La squadra nerazzurra era passata in vantaggio nel primo tempo grazie a una rete di Esposito. Nella ripresa poi il club meneghino è riuscito a migliorare anche il passivo grazie a uno strepitoso Sakho. Questi infatti è stato autore di una doppietta che ha dato la possibilità al club nerazzurro a chiudere la gara in questione. I blucerchiati non sono mai riusciti a venire fuori dalla loro metà campo, senza avere ritmo e intensità in mezzo al campo. Semplicemente l’Inter si è dimostrata superiore contro un avversario che fino a questo momento aveva dimostrato di avere quantità e qualità. (agg. di Matteo Fantozzi)
Siamo arrivati quasi alla fine della gara Inter-Sampdoria valida per le semifinali del campionato Under 15 e il risultato è di due a zero. Nella ripresa la squadra blucerchiata doveva provare a riaprire un risultato che era stato messo in crisi dal gol di Esposito e che aveva portato i nerazzurri avanti. Nella seconda frazione di gioco al minuto ventitré però è arrivato il raddoppio della squadra nerazzurra con Sakho. Questo è riuscito ad approfittare di un errore della difesa doriana e ha superato Saio con una giocata di grande qualità. Manca ormai pochissimo alla fine del match e molto difficilmente arriverà la possibilità di vedere una reazione da parte della Samp che ormai sembra essere tirata fuori da una gara che non ammette tempo per provare a vedere un pareggio che dista ora due reti. (agg. di Matteo Fantozzi)
E’ stato un primo tempo intenso quello giocato in Inter-Sampdoria Under 15 tra due squadre di ottimo livello e che si giocano la semifinale del campionato di categoria. I nerazzurri sono passati in vantaggio con Esposito al minuto ventidue e il risultato è ancora fisso sull’uno a zero. I blucerchiati non sono risuciti a rispondere al gol subito, tirando poco e rimanendo spesso troppo bassi. Sicuramente ci aspetta una ripresa che ci proporrà altrettante emozioni e in cui la squadra ligure proverà a ribaltare un risultato al momento negativo per lei. Queste partite regalano sempre buone emozioni e mettono di fronte squadre che hanno grande motivazione anche se un po’ di inesperienza dovuta all’età. Sarà importante vedere chi riuscirà a resistere di più alla lunga e che motivazioni si troveranno nella ripresa. (agg. di Matteo Fantozzi)
La gara Inter-Sampdoria Under 15 è arrivata al venticinquesimo minuto di gioco e il risultato è ancora fermo sull’uno a zero. Sicuramente ci troviamo di fronte a ragazzi molto giovani e con grandissime motivazioni anche se fino a questo momento abbiamo visto solo una fase di studio da ambe le parti. I due allenatori infatti non hanno lasciato i calciatori liberi all’inizio di andare alla ricerca del gol che avrebbe sbloccato la partita e anzi hanno tirato i remi inbarca cercando di studiarsi. La semifinale del campionato Under 15 viene però sbloccata da una bella giocata di Esposito che porta l’Inter in vantaggio dopo ventidue minuti. Sicuramente per i nerazzurri è una rete che da grande fiducia in vista del resto della partita anche se la strada per il passaggio del turno è ancora lunga. Vedremo se la Sampdoria avrà la forza e la determinazione per ribaltare un risultato che al momento sembra assai complicato. (agg. di Matteo Fantozzi)
E’ tutto pronto per Inter-Sampdoria Under 15: a Ravenna si va a caccia della seconda finalista del campionato Serie A e B, la prima è la Juventus che poco fa ha battuto la Roma per 3-1 regalandosi il viaggio al Manuzzi di Cesena. La compagine meneghina è senza dubbio una delle grandi favorite per la vittoria finale di questa stagione 2016-2017, e lo si capisce anche dallo show mostrato dai nerazzurri durante i quarti di finale. LInter ha affrontato la Salernitana lo scorso mese con il classico confronto andata/ritorno. In Campania i nerazzurri hanno chiuso il match con il risultato finale di tre a due, nonostante i granata fossero andati in vantaggio di ben due reti. Al ritorno è stato invece un monologo dellInter, capace di vincere in casa con ben cinque reti di scarto, tra cui una splendida tripletta di Cancello, uno dei giovani più in forma dei meneghini, con laggiunta di una doppietta di Esposito. Adesso però parola al campo: al Benelli Inter e Sampdoria Under 15 stanno per iniziare la loro semifinale. (agg. di Claudio Franceschini)
La Sampdoria si prepara ad affrontare l’Inter nella semifinale del campionato Under 15, Serie A e B. La compagine blucerchiata allenata da mister Matteo Pastorino sfiderà al Benelli di Ravenna l’Inter, una delle grandi favorite per la vittoria finale di questo campionato di Serie A Under-15, 2016-2017. La squadra ligure viene da una stagione senza dubbio positiva. I ragazzi di Pastorino hanno infatti chiuso il proprio girone, il Gruppo A, in vetta alla classifica, a pari punti con la Juventus. 54 le lunghezze della Sampdoria Under-15 con 16 vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte. 58 le reti messe a segno dai ragazzini liguri, contro le 29 subite, per una differenza reti pari a 29. La Vecchia Signora ha saputo fare meglio solo in questa specialità, subendo 38 marcature ma segnandone ben 73, per una differenza reti di +35.
Manca davvero poco per la prima semifinale del campionato di Serie A Under-15. L’Inter e la Sampdoria si sfideranno sul terreno del Benelli di Ravenna: la compagine nerazzurra è senza dubbio una delle grandi favorite per il titolo di campione dItalia di categoria 2016-2017. La squadra meneghina allenata da mister Marco Mandelli, ha infatti vinto il proprio girone durante la regular season, precisamente il Gruppo B. LInter Under 15 ha staccato tutti chiudendo la stagione con 67 punti (a ben + 8 dallAtalanta ferma a 59), con addirittura 21 vittorie, quattro pareggi ed una sola sconfitta. Un ruolino di marcia praticamente impeccabile per i giovani nerazzurri, capace di segnare ben 82 gol nelle 26 gare disputate, subendone solo 16, indice quindi di una squadra spettacolare e nel contempo solida dal punto di vista difensivo.
Oggi pomeriggio alle ore 16:30, si terrà la prima semifinale del campionato italiano di Serie A Under-15. In campo, in quel dello stadio Benelli di Ravenna, ci saranno i meneghini dellInter e i liguri della Sampdoria. Il torneo di Serie A Under-15 ha vita breve, essendo iniziato precisamente nella stagione 1983-1984. A vincere, 33 anni fa, fu la Lodigiani, squadra di Lodi, che ottenne il suo primo ed unico titolo di categoria. La squadra con più trofei è invece lInter, otto volte campione dItalia, con lultimo successo targato 2014-2015. Lo scorso anno ha invece vinto lAtalanta, che di titoli ne detiene sei. A seguire troviamo la Roma con cinque successi, Lazio con tre, Torino e Milan con due, mentre la Juventus è riuscita ad ottenere la vittoria solo nel 1997-1998, poco meno di venti anni fa. A completare il quadro delle squadre che hanno vinto almeno una volta il campionato di categoria, troviamo Fiorentina, Venezia, Padova, Bologna e infine Spal. (agg Mauro Mantegazza)
Verrà diretta dallarbitro Andrea Bindella: alle ore 16:30 di martedì 13 giugno lo stadio Benelli di Ravenna ospita la partita valida per la semifinale del campionato Under 15 Serie A e B. Procediamo a grandi passi verso la definizione della finale, e della squadra che si aggiudicherà lo scudetto di categoria; la finale è prevista fra tre giorni al Manuzzi di Cesena. Inter e Sampdoria arrivano a questa semifinale con percorsi diversi: entrambe comunque hanno centrato la qualificazione diretta ai quarti di finale, ma i nerazzurri hanno dominato il girone B chiudendo con 67 punti frutto di 21 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta.
Gli 82 gol segnati dalla squadra milanese rappresentano il miglior dato di tutta la stagione regolare, così come le 16 reti incassate (ma qui in coabitazione con Atalanta e Roma). Anche la Sampdoria ha formalmente vinto il suo girone: 54 punti (16 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte) con 58 gol realizzati e 29 subiti, ma per la classifica avulsa i blucerchiati hanno chiuso alle spalle della Juventus (e davanti al Genoa). LInter ha dunque incrociato la Salernitana nei quarti: allandata ha vinto 3-2 a Salerno mentre al ritorno si è imposta con un nettissimo 5-0, presentandosi dunque alla semifinale con il dato di 90 gol realizzati nelle 28 partite disputate.
La Sampdoria invece è andata a sfidare lAtalanta campione uscente: allandata ha vinto 4-2 mentre al ritorno, pur perdendo 2-1, ha fatto valere la migliore differenza reti e arriva allappuntamento della semifinale con 63 gol realizzati. Sarà una bella sfida tra due squadre che a livello giovanile hanno fatto sempre molto bene; vero è anche che la Sampdoria non è mai riuscita a vincere uno scudetto tra Giovanissimi e Under 15 (lo ha però fatto nel 2012 con gli Under 17).
LInter invece domina nelle giovanili: per i nerazzurri sono addirittura sette gli scudetti Under 15, tre dei quali conquistati tra il 2011 e il 2015. Segno di programmazione, come si evince dal fatto che praticamente tutta la rosa di quella squadra, che aveva battuto il Parma per 4-3, è stata trasportata nellUnder 17 di Andrea Zanchetta, unUnder 17 che, finalista lo scorso anno, si è già qualificata per la semifinale scudetto con una doppia vittoria contro la Roma. Staremo a vedere chi avrà la meglio in questa partita di Ravenna: lInter è largamente favorita e punta il suo ottavo titolo Under 15 ma la Sampdoria, che non ha nulla da perdere, affronterà limpegno con grande entusiasmo e non lascerà nulla di intentato.
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Inter-Sampdoria Under 15, nè sarà a disposizione una diretta streaming video per seguire lincontro; tuttavia le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network daranno informazioni utili sulla semifinale, e dunque potete consultare i profili Twitter @OfficialASRoma e @juventusfc.