CALCIOMERCATO MILAN NEWS: CONTATTO CON PELLEGRINI –
Il Milan vuole anche Lorenzo Pellegrini. Lo riporta Sky Sport: il giovane centrocampista del Sassuolo ha fatto recentemente il suo esordio nella Nazionale maggiore, e in queste settimane sarà impegnato in Polonia negli Europei Under 21. La Roma ha su di lui un diritto di ricompra: oggi Eusebio Di Francesco ha parlato espressamente di lui definendolo una mezzala che ha fatto tantissimi passi avanti nel corso dell’ultimo campionato. Sembra scontato che i giallorossi eserciteranno la clausola per riportarlo a Trigoria, ma il Milan resta in agguato: Vincenzo Montella è del tutto intenzionato a rinforzare il suo centrocampo e, dopo aver già chiuso l’affare Franck Kessié, la dirigenza rossonera potrebbe provare a mettere le mani su un altro giovane talento del nostro calcio, riuscendo anche ad abbassare sensibilmente l’età media del suo reparto mediano e aprire ad un progetto a lungo termine. Monchi ha detto che la Roma non va considerata come un supermercato, ma anche che “non esiste alcun club al mondo che non venda”; tradotto, con l’offerta giusta anche Pellegrini potrebbe essere lasciato ad altre squadre, il Milan ci prova e nei prossimi giorni potrebbe affondare seriamente il colpo. (agg. di Claudio Franceschini)
Si avvicina l’arrivo di Lucas Biglia al Milan? Pronto un altro grande colpo di calciomercato per i rossoneri, che seguono da tempo il regista argentino della Lazio: un’indiscrezione di Leggo riporta che Marco Fassone si è incontrato ieri con Claudio Lotito, e ha messo sul piatto un’offerta da 18 milioni di euro più bonus, che sarebbe quella giusta per chiudere l’affare. Rompe dunque gli indugi il Milan, che vuole sistemare al più presto la sua rosa e permettere a Vincenzo Montella di avere la maggior parte dei giocatori a disposizione per il ritiro estivo: la Lazio sarebbe già entrata nell’ottica delle idee di perdere il giocatore, tanto che Simone Inzaghi avrebbe già chiesto al suo presidente l’acquisto di Maarten De Roon, che in Italia aveva giocato un’ottima stagione con la maglia dell’Atalanta prima di trasferirsi in Premier League. Dunque a giorni potrebbe esserci la novità di calciomercato, con il Milan che si prepara ad annunciare anche Lucas Biglia tra i suoi colpi. (agg. di Claudio Franceschini)
Il Milan stringe i tempi per Nikola Kalinic: proseguono senza sosta le trattative di calciomercato della società rossonera, e questi giorni possono essere decisivi per strappare l’attaccante croato alla Fiorentina. Come riporta Premium Sport, il giocatore avrebbe già dato il proprio assenso al trasferimento: dopo due anni alla Fiorentina considera terminata la sua avventura, anche perchè Paulo Sousa – l’allenatore che lo ha fatto crescere dandogli fiducia – ha dato l’addio ai viola. Adesso bisogna trattare con la società toscana: Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno messo sul piatto 25 milioni di euro, cifra non ritenuta congrua dalla Fiorentina che ne chiede almeno 30. In più i viola avrebbero chiesto anche il cartellino di Gianluca Lapadula: l’attaccante piemontese però sembra destinato all’Atalanta, come contropartita per l’acquisto di Andrea Conti. L’affare dunque rischia di complicarsi, a meno che il Milan non alzi la propria offerta per Kalinic oppure la Fiorentina non decida di virare su un altro giocatore. Per adesso comunque una fase di stallo, per questo motivo il Milan valuta altre soluzioni (tra cui quella che porta a Diego Costa, scaricato da Antonio Conte e dunque in partenza dal Chelsea, dove ha appena vinto il campionato). (agg. di Claudio Franceschini)
Prosegue a vele spiegate il calciomercato di casa Milan. Il club rossonero è senza dubbio la squadra che più sta sorprendendo in questo inizio di fase di trattative estive, e non sembra volersi assolutamente fermare. Dopo Musacchio, Ricardo Rodriguez, Kessie e André Silva, attenzione al prossimo acquisto. Stando alle ultime indiscrezioni svelate dai colleghi della redazione di Premium Sport, pare che il Milan si sia avvicinato moltissimo ad Andrea Conti. Il giovane talento di casa Atalanta, reduce da una stagione davvero positiva, pare possa trasferirsi a breve a Milanello. La dirigenza rossonera avrebbe infatti trovato la chiave per sbloccare la trattativa con i bergamaschi, e la nuova offerta sarebbe pari a 20 milioni di euro cash, con l’aggiunto di un giovane della Primavera a testa fra Matteo Pessina e Gian Filippo Felicioli. A questo punto non è da escludere un nuovo annuncio a breve: rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi.
Il Milan ha in programma un summit di calciomercato con l’Everton: lo riporta MilanNews.it. Non si ferma la marea rossonera spinta da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli: all’ordine del giorno ci sono due attaccanti che potrebbero far parte della rosa per la prossima stagione, in un intreccio di calciomercato che potrebbe giovare al Milan. Nel corso dell’incontro si parlerà di Gerard Deulofeu e M’Baye Niang: il primo è di proprietà dei Toffees e dunque tornerà formalmente a Goodison Park, ma il Barcellona ha su di lui un diritto di recompra che impedisce ai rossoneri di riprenderlo. Deulofeu ha già dichiarato di voler tornare a vestire la maglia blaugrana, ma che qualora non ce ne fosse la possibilità sarebbe ben felice di giocare ancora nel Milan; la palla passa a Ernesto Valverde, il nuovo allenatore del Barcellona che dovrà decidere sul futuro del talento della Masia. Qualora davvero i catalani non riprendessero Deulofeu, la chiave per convincere l’Everton potrebbe essere Niang: il francese ha giocato nel Watford la seconda parte della stagione e ora sarebbe diventato un obiettivo dei Toffees, potendo rappresentare un’ideale pedina di scambio per arrivare all’esterno spagnolo e farlo tornare a Milanello. (agg. di Claudio Franceschini)
Carlos Bacca si appresta a lasciare il Milan: come riportavamo nei giorni scorsi, il calciomercato dei rossoneri ha preso un’impennata nelle ultime settimane e la nuova coppia Fassone-Mirabelli ha già messo a segno tanti colpi, tra i quali l’acquisto di André Silva dal Porto. Un acquisto che lascia intendere come lo spazio per Bacca sia ridotto, soprattutto perchè la dirigenza del Milan non ha intenzione di fermarsi e va a caccia di un’altra prima punta – come ben sappiamo: il primo nome sulla lista è quello di Nikola Kalinic ma si continua a puntare Diego Costa. Oggi la Gazzetta dello Sport riporta l’interesse del Valencia per il colombiano: è previsto un incontro con l’agente del calciatore per provare a capire se ci siano i margini per un trasferimento nella Liga, in una società comunque prestigiosa e in crescita. Anche l’Olympique Marsiglia però sarebbe sulle tracce di Bacca; la punta del Milan valuterà le scelte a sua disposizione, sapendo comunque che siamo soltanto all’inizio del calciomercato e dunque non c’è al momento la fretta di trovare una sistemazione nei prossimi giorni. (agg. di Claudio Franceschini)
Il Milan è pronto a stupire ancora in una sessione di calciomercato che non è ancora iniziata e ha portato in rossonero ben quattro calciatori di altissimo livello. Nel mirino ora c’è Nikola Kalinic che completerebbe un grande reparto offensivo dove è già arrivato André Silva dal Porto. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, durante Calciomercato – L’Originale, ci sarà un incontro tra Mirabelli e Corvino che si incontreranno di persona per mettere tutto nero su bianco. I viola vogliono per Kalinic una cifra vicina ai trenta milioni di euro, il Milan però vuole scendere e ottenere uno sconto trattando l’inserimento di qualche contropartita tecnica.
I viola potrebbero anche andare a chiedere qualche giovane di valorizzare al club rossonero che ha davvero molti calciatori interessanti pronti da cedere. Sicuramente Kalinic sarebbe un attaccante importante in grado di dare spessore tecnico e tattico a un reparto già importante. Il croato può giocare da solo al centro del reparto con Suso e Gerard Deulofeu alle sue spalle, ma anche al fianco di André Silva in un reparto offensivo molto fisico.
Il Milan sta conducendo una campagna acquisti molto importante, assoluta protagonista di questa sessione di calciomercato estivo. Tra i calciatori di cui si sta ancora discutendo c’è anche Andrea Conti che piace e molto a Vincenzo Montella. Secondo quanto riporta SportItalia venerdì è in agenda un incontro tra l’agente del calciatore, Mario Giuffredi, e il presidente dell‘Atalanta, Antonio Percassi. Si discuterà del futuro del calciatore che è richiesto oltre che dal Milan anche da tante altre squadre di ottimo livello.
Il Milan sembra aver offerto venti milioni di euro con la Dea che ne chiede venticinque e l’affare che si può chiudere a venti. Nonostante questo però pare che il tecnico Gian Piero Gasperini si sia opposto a questa cessione, preoccupato che la sua meravigliosa creatura, portata in Europa League, possa essere smantellata. I rapporti tra l’Atalanta e il Milan sono ottimi anche perché da poco le due compagini hanno concluso un altro affare e cioè quello che ha portato in rossonero Franck Kessié.