CALCIOMERCATO ROMA NEWS: PARLA KEVIN STROOTMAN
Un nome caldo per il calciomercato della Roma è inevitabilmente quello di Kevin Strootman, che è nel mirino di tante big italiane e straniere ma che i giallorossi naturalmente puntano a trattenere. Strootman però ha concesso a Eurosport una lunga intervista in cui parla benissimo della sua avventura a Roma, con toni che fanno legittimamente sperare i tifosi capitolini che il centrocampista non abbia in mente di andare via. Su Facebook possiamo leggere alcuni stralci significativi di questa intervista: “Quando sono arrivato ho visto ogni cosa, i trofei vinti, le foto. C’erano anche foto di giocatori, tra cui Totti e De Rossi, idoli da queste parti. Quando ti rendi conto che giocherai con questi ragazzi, capisci che hai fatto un passo nella giusta direzione”. Insomma, Roma scelta ideale per Strootman, e non solo: “Dopo aver giocato la partita, tu sei sempre insieme a loro e ti senti in famiglia e sei felice di essere lì, diventi loro amico. Con i tifosi c’è sempre grande emozione, se ti dicono qualcosa è importante non distrarsi quando sei allo stadio o stai lasciando il campo d’allenamento. I tifosi possono dire ciò che vogliono, ma qui dobbiamo cercare di mantenere un certo livello di rispetto, è il bello di giocare in Italia”. Dopo queste parole, a Roma possono giustamente sperare che Strootman continuerà a farlo con loro ancora molto a lungo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Sta per partire il calciomercato estivo di casa Roma. In questi istanti la società giallorossa sta presentando il neo-tecnico Eusebio Di Francesco, il primo importante step per pianificare in maniera decisiva la finestra estiva di trattative. Tanti i nomi accostati in queste ore ai capitolini, fra cui la novità Adnan Januzaj. Stando alle indiscrezioni circolanti nelle ultime ore in Belgio, precisamente sul portale Walfoot.be, vi sarebbero anche i capitolini sulle tracce del giocatore di proprietà del Manchester United. Particolare la storia del 22enne dei Red Devils, esploso qualche anno fa, e pronto ad una grandiosa carriera, prima di perdersi per strada forse per il troppo eco. La Roma non è l’unica società interessata all’esterno destro che la scorsa stagione ha giocatore nel Sunderland: il ragazzo originario di Bruxelles piace infatti moltissimo anche agli spagnoli della Real Sociedad.
Fra i nomi caldi per il calciomercato della Roma c’è sicuramente quello del Papu Gomez, che dopo la splendida stagione vissuta con la maglia dell’Atalanta ha esordito con gol in Nazionale nell’amichevole vinta 6-0 dall’Argentina contro Singapore, ciliegina sulla torta della stagione di Alejandro Gomez. Inevitabilmente tutto questo rende il Papa un obiettivo di calciomercato per tante società, fra cui appunto anche la Roma. La concorrenza però è forte: si parla ad esempio anche del Milan e dei cugini della Lazio. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere della Sera, nell’incontro avvenuto ieri tra il d.s. rossonero Massimiliano Mirabelli e Giuseppe Riso si sarebbe parlato anche di Gomez. Quanto alla Lazio, secondo il Corriere dello Sport, la società biancoceleste avrebbe individuato nel Papu il sostituto di Keita. Su precisa richiesta di Inzaghi, Lotito punta a convincere l’Atalanta sfruttando anche il fatto che i nerazzurri dovranno versare ai biancocelesti 5 milioni per il riscatto di Berisha. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Non sarà protagonista del calciomercato: il capocannoniere sta benissimo a Roma e non ha dunque intenzione di lasciare i giallorossi. Questo il senso delle dichiarazioni dell’agente di Dzeko, Irfan Redzepagic, rilasciate nel corso di un’intervista concessa ai colleghi di TuttoMercatoWeb: “Edin ha disputato una stagione strepitosa, è felicissimo alla Roma e tutto va per il meglio. Resterà sicuramente”. L’obiettivo nella prossima stagione sarà dunque quello di fare il massimo sia in campionato sia in Champions League. Il procuratore dunque ha voluto rassicurare apertamente i tifosi della Roma: “Non c’è nulla da segnalare. Come ho detto, Edin è felice alla Roma. Ci sono delle offerte, questo è normale, ma continuerà a vestire questa maglia”. No secco alle offerte per Dzeko arrivate dalla Cina: “Non è proprio il momento”. Nessun problema anche per quanto riguarda il contratto che attualmente lega Dzeko alla Roma: la scadenza sarà nel 2020, non c’è di conseguenza alcuna urgenza per il rinnovo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
La Roma pare pronta a cedere in questa sessione di calciomercato Mohamed Salah e già avrebbero trovato il suo sostituto. Si tratta dello spagnolo del Milan Suso che quest’anno ha sicuramente dimostrato ancora una volta di essere un calciatore di grandissima qualità. Secondo quanto riporta il portale di As pare che i giallorossi abbiano proposto al club meneghino una cifra davvero molto vicina a venticinque milioni di euro con la controparte che però pronta a chiederne almeno trenta.
Attenzione però anche al Napoli che cerca con insistenza lo spagnolo ex Liverpool tanto quanto la Roma. Potrebbe dunque essere una lotta a due per un calciatore che a ventitré anni ha ancora molti margini di miglioramento e potrebbe fare la differenza sia con la maglia giallorossa che con quella azzurra sulle spalle. Chi la spunterà?
Tra le trattative di calciomercato in uscita per la Roma c’è sempre quella che potrebbe portare Mohamed Salah al Liverpool. L’egiziano è ritenuto un giocatore importante, ma tra lui e Radja Nainggolan i giallorossi sembrano più propensi a trattenere il Ninja. Di questa situazione ha parlato l’ex calciatore della Roma e connazionale di Salah, Mido. Ecco le sue parole a Kingfut.com: “E’ solo una questione di tempo per Salah al Liverpool, sicuramente andrà a giocare in Inghilterra. Lo stile di gioco dei Reds e di Jurgen Klopp si adatta perfettamente alle caratteristiche dell’ex calciatore di Fiorentina e Chelsea. Non sono preoccupato della concorrenza che troverà, ma mi spaventa di più la possibilità che non si riesca ad adattare al tempo di gioco che si vive in Premier League”.
Salah sembra ben disposto ad andare a giocare nella squadra inglese per dimostrare di essere un calciatore in grado di fare bene in Premier League dove ha sicuramente avuto poca fortuna, oltre che poco spazio, al Chelsea.