Padova-Parma Under 15 0-1: è finita la semifinale di campionato Lega Pro, nel primo anno in cui si apre a questo torneo è il Parma a conquistare la finale. I ducali si impongono grazie ad un gol realizzato da Alessandro Rastelli, attaccante che si era già messo in luce nel corso della stagione regolare: la sua rete messa a segno al 12 minuto del secondo tempo ha permesso alla formazione allenata da Cristian Casarini di volare in finale. Sarà dunque una partita storica quella che il Parma giocherà in finale: la formazione gialloblu può dire di essere la prima squadra di sempre a qualificarsi per la gara che vale il titolo dellUnder 15 Lega Pro. Adesso i ducali possono accomodarsi in poltrona e scoprire quale sarà lavversaria: a minuti infatti prenderà il via la seconda semifinale, quella che oppone la Paganese alla Cremonese. (agg. di Claudio Franceschini)



Stiamo per entrare nel vivo della semifinale valida per il campionato Lega Pro Under 15 tra Padova e Parma: il match si annuncia davvero entusiasmante anche se in casa dei biancoscudati il clima non rimane molto sereno. infatti stato ufficializzato da poco larrivo di Fulvio Simonini quale nuovo responsabile tecnico dellarea giovanile del club patavino per la prossima stagione. Simonini per chi ben ricorda è una vecchia conoscenza del Padova di cui ha vestito la maglia dal 1987 al 1989 totalizzando 23 rete nel campionato. Tra i primi impegni del nuovo dirigente sarà la scelta del nuovo tecnico dei Berretti dopo laddio di Matteo Barella.  I movimenti in casa dei patavini però non dovranno disturbare i biancoscudati chiamati in campo ormai a minuti per fronteggiare il Parma e guadagnarsi sul campo la possibilità di giocarsi la finale conto la vincente tra Paganese e Cremonese: si comincia! (agg. di Michela Colombo)



Il Padova Under 15 che si appresta a sfidare il Parma nella semifinale del campionato Lega Pro ha una curiosità allinterno del suo staff: il fisioterapista è in realtà una lei. Si tratta di Caterina Zuin: sulle tracce di Eva Carneiro si potrebbe dire. La britannica di 43 anni è diventata celebre nel mondo del calcio per essere stata la responsabile dellarea medica del Chelsea tra il 2009 e il 2015, partecipando in maniera attiva alle conquiste di Premier League e altri trofei (tra cui la Champions League del 2012). La sua avventura si è chiusa nel 2015 quando, a causa della cattiva gestione di un infortunio occorso a Eden Hazard, fu aspramente criticata da José Mourinho. Supportata da una larga parte della tifoseria, la Carneiro ringraziò tutti con post pubblico su Facebook e questo non andò giù allo Special One che ne dispose lesonero. Finì con una doppia denuncia (licenziamento immotivato e sessismo da parte di Mourinho) e un patteggiamento in tribunale con tanto di un milione e mezzo di euro incassati per evitare al tecnico portoghese il processo per gli insulti sessisti; oggi la Carneiro, finita nellocchio del ciclone quando un ex fidanzato, intervistato dal Sun, rivelò una relazione di lei con un calciatore del Chelsea, è senza lavoro ma ha comunque segnato unepoca. Chissà se anche Caterina Zuin riuscirà ad avere una carriera simile, intanto si gode la semifinale degli Under 15. (agg. di Claudio Franceschini)



Mercoledì 14 giugno 2017 sono in programma le semifinali del campionato Under 15 di Lega Pro: la prima partita è quella tra Padova e Parma, che si disputa allo stadio Bonelli di Ravenna dalle ore 16:30. Nel secondo match saranno di fronte Paganese e Cremonese, allo stadio Morgagni di Forlì e dalle 18:30. Le due vincenti accederanno alla finale per lassegnazione del titolo di categoria, prevista per le ore 17:00 di sabato (17 giugno) allo stadio Manuzzi di Cesena.

Un palcoscenico di tutto rispetto per i ragazzi Under 15, che però prima devono passare dalle semifinali. Il Padova ha superato i quarti di finale eliminando il Livorno: nel match dandata i toscani hanno vinto per 2-1 in casa, ma nel ritorno i giovani biancoscudati hanno ribaltato la situazione imponendosi per 1-0, e staccando il pass per le semifinali grazie al miglior piazzamento otteniuto in stagione regolare.

Il Parma invece ha messo subito le cose in chiaro contro il Catania, aggiudicandosi il primo round con un rotondo 4-0 ed ipotecando così il passaggio del turno; ai siciliani non è bastato il successo per 4-3 nella gara di ritorno. Le semifinali saranno invece in sfida secca: in caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari, Padova e Parma disputeranno due tempi supplementari da 10 minuti ciascuno, e se la parità dovesse protrarsi ulteriormente tireranno i calci di rigore. Lo stesso regolamento sarà valido per la finale.

Da notare che la squadra campione dItalia in questo torneo disputerà la Supercoppa Nazionale Under 15, in programma domenica (18 giugno) alle ore 16:30 contro la vincente del campionato Serie A e B (finale venerdì 16 ore 20:30, sempre al Manuzzi di Cesena). La semifinale del campionato Lega Pro Under 15 tra Padova e Parma non sarà trasmessa in diretta tv, né in diretta streaming video, da canali in italiano; il sito ufficiale www.campionatigiovanili.it trasmetterà invece in streaming video le finali, sia del torneo Under 15 Serie A e B che dei parità di Lega Pro.