E’ termianta col risultato di zero a due la gara Paganese-Cremonese valida per la semifinale della Lega Pro giovanile Under 15. I grigiorossi volano in finale che giocheranno contro il Parma. Saranno molti i rimpainti per la Paganese che non è proprio scesa in campo con la testa giusta, soffrendo la grande rapidità e tecnica degli avversari. La Cremonese era passata in vantaggio con una rete di Rossato, letteralmente scatenato stasera, che ha sfruttato come meglio poteva una bella palla dentro di Panina sulla quale ha staccato di testa superando il portiere avversario. Il raddoppio invece lo ha messo a segno a gara ormai finita, al quarto minuto di recupero della ripresa, con Cavalleri. Sugli sviluppi di un angolo per la Paganese è venuto avanti anche il portiere Bellarosa, sul capovolgimento di fronte Rossato, sempre lui, mette dentro per Cavalleri per il quale è un gioco da ragazzi segnare. (agg. di Matteo Fantozzi)
Questo secondo tempo di Paganese-Cremonese è stato un vero e proprio assedio grigiorosso anche se il risultato non è cambiato e siamo ancora zero a uno. La Paganese non è riuscita a reagire, anzi ha rischiato più volte di prendere il raddoppio da parte dei suoi avversari. Pronti via nella seconda frazione di gioco Rossatto prova un gol in acrobazia senza riuscire a trovare la porta grazie a un muro effettuato da un difensore della Paganese. Esposito poco dopo è bravo sempre sullo scatenato Rossato che viene anticipato all’interno dell’area di rigore. Ci prova anche Arezzo con una bella palla inmezzo che non trova però nessun compagno pronto a colpire e questa è l’unica occasione vera e propria per la squadra che al momento si trova sotto. Manca poco alla fine di questa semifinale della Lega Pro giovanile, staremo a vedere se qualcuno riuscirà a segnare ancora. (agg. di Matteo Fantozzi)
La gara Paganese-Cremonese, valevole per la semifinale della Lega Pro Under 15, è arrivata all’intervallo e il risultato è di zero a uno. La gara è stata sbloccata al minuto trentacinque grazie a una rete di Rossatto che è stato bravissimo di testa a metterla alle spalle di Bellarosa su un cross perfetto dal fondo di Panina. Sicuramente è stata una partita dal buon ritmo, ma senza grandissime emozioni. La Paganese ha sfiorato il gol del pareggio grazie a una bella azione proprio nell’unico minuto di recupero concesso dall’arbitro. Picardi ci ha provato al centro dell’area di rigore, con Scarduzio che ha detto di no con un grande intervento. Staremo a vedere cosa accadrà nella ripresa e se ci saranno delle sostituzioni da una parte e dall’altra con la Cremonese che dovrà provare a tenere il risultato mentre la Paganese proverà a pareggiare la situazione. (agg. di Matteo Fantozzi)
E’ iniziata da venti minuti la gara Paganese-Cremonese Under 15 valida per la Lega pro giovanile e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Sono partiti meglio i grigiorossi che hanno provato a prendere in mano la gara cercando di dimostrare una supremazia territoriale cercando anche subito dopo appena un giro di orologio il tiro da fuori con una grande conclusione che viene respinta da Stellato. Fino a questo momento ha fatto fatica la Paganese che sembra essere al momento di fronte a un avversario con uno stato di forma migliore. Ecco le formazioni ufficiali: : Bellarosa, Rullo, Caputo,Stellato, Russo,Esposito, Silvestre, Di Palma, Arezzo, Criscuolo, Picardi. A disposizione: Ruocco, Vaino, Tito,Vitiello, Ruggero,Caso, Sansone,Zoccolella, Casillo. Allenatore: Sossio Finestra : Scarduzio, Ferrari, Battini, Rizzi, Biasin, Monticelli, Pederzoli, Bonsi, Bresciani, Panina, Rossato. A disposizione: De Bono, Bia, Bonzi, Fini, Brignani, Cavalleri, Zavaglio, Zucchini, Ghisolfi. Allenatore: Marco Morlacchi (agg. di Matteo Fantozzi)
Sta per cominciare Paganese-Cremonese Under 15, semifinale di campionato Lega Pro: quando si parla del settore giovanile della Cremonese il primo nome che viene alla memoria è naturalmente quello di Gianluca Vialli. Un giocatore che ha contribuito fortemente alla crescita dei grigiorossi: Vialli, cresciuto a Cremona, ha iniziato nelloratorio di Cristo Re e già a nove anni era nel Pizzighettone, società locale nella quale ha disputato cinque stagioni. La Cremonese lo ha notato nel 1978 e lo ha portato nel settore giovanile dei grigiorossi; aveva 14 anni e dunque anche lui ha partecipato al campionato Under 15, riuscendo poi a fare lesordio in prima squadra raggiungendo sul campo la Serie B, e lasciando la Cremonese nel 1984 dopo aver segnato un totale di 25 gol in più di 100 partite. Nel suo palmarès, oltre a 59 presenze e 16 gol in Nazionale, figurano due scudetti, quattro Coppe Italia, la Champions League, la Coppa Uefa, due Coppe delle Coppe, e ancora Supercoppa Europea, Fa Cup e Coppa di Lega inglese. Più di 270 gol in carriera e una buona presenza anche come allenatore: la Cremonese Under 15 sogna la finale di Lega Pro nel segno di Vialli, questi ragazzi nati nel 2002 hanno lui come modello e proveranno ad emularlo. Ora però si gioca: parola al campo per stare a vedere come andranno le cose in questa partita. (agg. di Claudio Franceschini)
Le selezioni giovanili di Paganese e Cremonese saranno di fronte mercoledì 14 giugno 2017 allo stadio Tullio Morgagni di Forì, per la seconda semifinale del torneo Under 15 di categoria che interessa i ragazzi classe 2002: calcio dinizio in programma alle ore 18:30. Si gioca in gara secca: in caso di pareggio dopo i tempi regolamentari Paganese e Cremonese disputeranno due supplementari da 10 minuto luno, e se il pareggio dovesse essere confermato tireranno i calci di rigore.
La vincente di Paganese-Cremonese si qualificherà alla finalissima del torneo prevista sabato (17 giugno) alle ore 18:00, nella prestigiosa cornice dellOrogel Stadium di Cesena (il Dino Manuzzi). Laltra semifinale si gioca sempre mercoledì 14 giugno ma dalle 16:30, e vede di fronte al Padova e Parma allo stadio Benelli di Ravenna. Per Paganese e Cremonese, lexploit delle rispettive formazioni Under 15 rappresenta unaltra pagina dolce in una stagione già molto positiva per le prime squadre. La Paganese, inclusa nel girone C di Lega Pro ed allenata da Gianluca Grassadonia, ha migliorato il nono posto 2015-2016 chiudendo in ottava posizione con 50 punti, prima di venire eliminata dai playoff per mano del Cosenza (2-0 in partita secca).
Per la Cremonese invece si è finalmente materializzato il ritorno in Serie B, con la promozione ottenuta grazie al primato nel gruppo A dopo unestenuante testa a testa con lAlessandria. Tornando alle selezioni Under 15, la Paganese si è guadagnata la semifinale odierna dopo aver superato il Prato nei quarti: decisivo il successo casalingo della gara dandata, in cui i campani si sono imposti per 2-1; il 3-3 del return match ha confermato la dote di vantaggio per i ragazzi allenati da Sossio Finestra. Il mister della Cremonese Under 15 è invece Mauro Pozzoni, che nei quarti ha guidato i baby grigiorossi oltre lostacolo Sudtirol dopo un doppio pareggio (1-1 nellandata in trasferta e 2-2 nel ritorno casalingo): a premiare la Cremonese è stato il miglior piazzamento ottenuto in stagione regolare.
La semifinale del campionato Lega Pro Under 15 tra Paganese e Cremonese non sarà trasmessa in diretta tv, né in diretta streaming video, da canali in italiano; il sito ufficiale www.campionatigiovanili.it trasmetterà invece in streaming video le finali, sia del torneo Under 15 Serie A e B che dei parità di Lega Pro. Ricordiamo che le vincenti dei due campionati si contenderanno la Supercoppa di categoria, nella partita in programma domenica (18 giugno) alle ore 16:30.