CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS: L’OPINIONE DI DINO SANTONE (ESCLUSIVA) –

La Fiorentina prosegue nel suo calciomercato estivo con l’interesse per Gianluca Caprari dell’Inter e Giovanni Simeone del Genoa, due attaccanti che arriverebbero a rinforzare il reparto offensivo della squadra allenata da Stefano Pioli. Vedremo poi come si concluderà la possibile cessione di Federico Bernardeschi, e vedremo se partirà Borja Valero, magari verso il Milan (che pure ha smentito l’interesse per il centrocampista spagnolo). Khouma Babacar invece andrà all’Udinese? E dove andrà a finire Nikola Kalinic, sul quale sempre il Milan ha un forte interesse? Per parlare di tutto questo, rispondere alle varie domande e un’opinione sul calciomercato Fiorentina, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva il procuratore Dino Santone



Caprari verso la Fiorentina? E’ un giocatore giovane che ha fatto molto bene al Pescara, segnando diverse reti. La Fiorentina ora lo vuole ma l’Inter preferirebbe cederlo solo in prestito, perciò non so se questo affare sia possibile.

Intanto continua a circolare con insistenza il nome di Giovanni Simeone… Piace molto alla Fiorentina che ha messo sul piatto 15 milioni, mentre il Genoa ne chiede 20 e vorrebbe inserire il diritto di riscatto nell’accordo. Vedremo se si arriverà a un punto di intesa tra le due società.



Il caso del calciomercato per ora è comunque quello legato a Bernardeschi: quale futuro per lui? Lui vorrebbe rimanere un altro anno per poter giocare e non perdere i Mondiali; la Fiorentina però vuole evitare di perderlo da svincolato senza poterci guadagnare. L’ipotesi più probabile è il rinnovo, così che siano tutti contenti: Bernardeschi firmerà fino al 2019 e poi partirà, la Fiorentina in questo modo potrà monetizzare la sua cessione.

Addio anche per Borja Valero? E’ difficile, nonostante il Milan lo voglia. Borja Valero del resto è innamorato di Firenze, indicativo è il fatto che lo scorso anno avesse dichiarato di essere pronto a fare avanti e indietro tanto è legato alla città toscana.



Sempre in uscita: Babacar è destinato all’Udinese? Potrebbe essere, perchè l’Udinese ha perso Duvan Zapata e ha Thereau che non è più giovanissimo. Per una cifra tra i 10 e 15 milioni l’affare potrebbe andare in porto.

E Kalinic? Credo che alla fine l’ipotesi Milan possa concretizzarsi: a 30 milioni i rossoneri potrebbero chiudere il colpo.

(Franco Vittadini)