CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: PER ORSOLINI SI FA SOTTO IL BOLOGNA –

La Juventus pensa anche a piazzare i suoi giovani prospetti in questa sessione di calciomercato: come ogni estate la società bianconera decide sul futuro di quei calciatori che ritiene debbano maturare ancora esperienza prima di unirsi alla squadra. Tra questi Riccardo Orsolini, che la Juventus aveva acquistato a gennaio lasciandolo all’Ascoli fino al termine del campionato: il giovane esterno è stato grande protagonista al Mondiale Under 20, dove l’Italia si è presa uno storico terzo posto. Cinque i gol messi a segno da Orsolini, che inevitabilmente ha attirato l’attenzione di tante squadre; difficilmente il calciatore, che potrebbe comunque effettuare il ritiro con Massimiliano Allegri, resterà alla Juventus e allora il Bologna, come riportato da Sky Sport, ha preso informazioni e nel corso di un summit odierno proverà a capire se ci siano i margini per avere il calciatore in prestito. Non solo: si parla anche di due altri giovani come Mattia Vitale, che nel 2014-2015 aveva esordito in Serie A con i bianconeri e arriva da un buon campionato con il Cesena, e del giovane colombiano Juan Manuel Valencia, che lo scorso gennaio il Bologna aveva prelevato in collaborazione con la Juventus. (agg. di Claudio Franceschini)



La Juventus non ha intenzione di spendere i 40 milioni della clausola rescissoria per Steven N’Zonzi, e allora in questi giorni di calciomercato torna di moda un’altra idea: quella che porta a Nemanja Matic. Il serbo del Chelsea è un vecchio pallino della dirigenza bianconera e Massimiliano Allegri lo considera ideale per il suo centrocampo; bisognerà però vincere la reticenza del grande ex Antonio Conte, che in più di un’occasione ha ribadito come Matic sia un elemento fondamentale della mediana dei Blues e lo ritenga dunque incedibile. Spesso e volentieri però il calciomercato assume connotati tortuosi e indefiniti; è possibile che nelle prossime settimane il Chelsea possa virare su un altro giocatore lasciando di fatto libero il serbo, oppure semplicemente che la Juventus presenti l’offerta giusta a Roman Abramovich e riesca a mettere le mani su Matic. In ogni caso il giocatore dei Blues non è l’unico nome sulla lista dei campioni d’Italia come alternativa a N’Zonzi: si sondano altri calciatori e potrebbe arrivare anche qualche colpo a sorpresa da parte della Juventus. (agg. di Claudio Franceschini)



Continua ad esserci il nome di N’Zonzi al centro delle indiscrezioni di calciomercato di casa Juventus. La squadra vice campione d’Europa cerca un rinforzo da inserire a centrocampo e starebbe pensando al giocatore di proprietà del Siviglia. Oltre a Douglas Costa, il primo obiettivo dell’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta, in corso Galileo Ferraris si prosegue quindi a lavorare per il giocatore degli andalusi la cui posizione sembrerebbe essersi leggermente ammorbidita nelle ultime ore. Ieri vi abbiamo riportato le parole dei vertici del Siviglia, secondo cui N’Zonzi potrebbe lasciare la Spagna solo in caso di pagamento della clausola da 40 milioni. Stando a quanto raccolto da Premium Sport, però, pare che questa cifra possa essere pagata in più annualità di modo da rendere la spesa meno gravosa sulle casse bianconere.



La Juventus non ha intenzione non ha intenzione di cedere Juan Cuadrado. O meglio: non vuole venderlo a meno del prezzo fissato. La ricostruzione è del The Sun, che dice come i bianconeri abbiano rifiutato 23 milioni di euro dall’Arsenal: Arsène Wenger va a caccia di possibili sostituti per Alexis Sanchez – il cileno sta per lasciare la squadra ed accasarsi al Bayern Monaco – e avrebbe individuato nel colombiano della Juventus il nome giusto. I bianconeri però devono ancora risolvere il nodo Douglas Costa, in quello che sta diventando un intreccio di calciomercato: il Bayern potrebbe dare via libera alla partenza del brasiliano una volta arrivato a Sanchez, a quel punto anche i campioni d’Italia potrebbero concretamente considerare un’offerta per Cuadrado. La sensazione però è che Beppe Marotta non si accontenti: il prezzo per il momento è di 30 milioni, si vedrà più in là se eventualmente si potrà arrivare ad uno sconto per il giocatore. (agg. di Claudio Franceschini)

Moise Kean resta alla Juventus e si può quindi considerare un’operazione di calciomercato che si chiude in casa bianconera. Il giovane attaccante, che quest’anno ha vissuto l’esordio in prima squadra (campionato e Champions League) trovando anche il primo gol in Serie A proprio nei minuti di recupero dell’ultima giornata, sarà ancora un giocatore della Juventus. Stando alle indiscrezioni Kean percepirà un contratto triennale; al compimento dei 18 anni (ovvero nel febbraio 2018) scatterà di fatto l’opzione per il prolungamento di altre due stagioni, dunque la punta viene blindata dalla Juventus che con questo contratto lascia intendere di voler puntare su di lui per il futuro. Ora però bisognerà capire quale possa essere il futuro a breve termine: Kean avrebbe ancora l’età per giocare in Primavera un paio di stagioni, ma il passo successivo dovrebbe essere quello di un prestito nei campionati principali, dove potrà farsi ancor più le ossa ed essere pronto a tornare alla base. Stiamo parlando di un ragazzo di 17 anni sul quale vale la pena avere pazienza, ma visto il percorso intrapreso sembra davvero difficile che la Primavera possa essere ancora la sua realtà per il prossimo anno. (agg. di Claudio Franceschini)

C’è ottimismo per portare Douglas Costa alla Juventus: la trattativa di calciomercato con il Bayern Monaco si fa sempre più calda, ieri i campioni di Germania hanno chiuso per Corentin Tolisso e dunque ora possono virtualmente aprire le porte alla cessione dell’esterno brasiliano, anche se continuano ad aspettare che Alexis Sanchez diventi una realtà. Il giocatore ha già espresso la sua preferenza, Carlo Ancelotti lo ha di fatto salutato: adesso bisogna semplicemente raggiungere un accordo economico tra le due società e, come riporta Tuttosport, l’intesa potrebbe arrivare sulla base di 40 milioni più eventuali bonus. Ieri la Juventus aveva messo sul piatto una cifra totale di circa 35 milioni, il Bayern Monaco ne ha inizialmente chiesti 50; le volontà però sono chiare per tutti, e anche i rapporti ottimi che intercorrono tra bianconeri e bavaresi dovrebbero aiutare in questo senso. Ci si può trovare a metà strada: da capire se il Bayern vorrà comunque aspettare di aver messo le mani su Sanchez o se invece la trattativa con la Juventus si potrà chiudere anche prima. (agg. di Claudio Franceschini)

La Juventus rischia di perdere di vista l’obiettivo di calciomercato per la sua difesa: Stefan De Vrij, come ha riportato Gianluca Di Marzio nelle ultime ore, sembra essere vicino al rinnovo di contratto con la Lazio. Il presidente Claudio Lotito non ha intenzione di cederlo, o comunque vorrebbe monetizzare dal suo eventuale addio; ieri Massimiliano Allegri ha affermato con decisione come la difesa della Juventus non abbia bisogno di ritocchi ma, al netto di Mattia De Sciglio, un centrale potrebbe comunque arrivare. De Vrij è il primo nome sulla lista: nel rinnovo di contratto sarà inserita una clausola rescissoria. Lotito, stando alle indiscrezioni, vorrebbe che fosse di 30 milioni, ma probabilmente si chiuderà intorno ai 20. Un prezzo comunque abbordabile, che la Juventus potrebbe decidere di pagare per rinforzare il proprio reparto arretrato; vedremo intanto se nei prossimi giorni arriverà la fumata bianca per il prolungamento dell’accordo tra la Lazio e De Vrij. (agg. di Claudio Franceschini)

La Juventus sembrava in questa sessione di calciomercato a un passo dal prendere il portiere polacco dell’Arsenal, da due anni in prestito alla Roma, Szczesny. I bianconeri ora però devono fare attenzione, perché rischiano di perdere un obiettivo davvero importante. Secondo quanto riportato da SportItalia pare che l’Inter infatti si sia mossa rapidamente tanto per provare ad anticipare la concorrenza e andare a prendere un giocatore molto importante.

Walter Sabatini ha grande stima di questo ragazzo che con la maglia della Roma ha fatto bene e pare che l’Inter sia pronta ad offrire ai Gunners una cifra più importante della Juventus. La pensa diversamente però il direttore sportivo del Crotone Beppe Ursino che sottolinea sempre alla rete televisiva: “Il giocatore è già stato preso dalla Juventus. Quando un grande capitano come Gigi Buffon fa quelle dichiarazioni vuol dire che l’operazione è già fatta altrimenti non avrebbe detto quelle cose l’attuale portiere bianconero”.

La Juventus è interessata a Mattia De Sciglio ormai da diverse stagioni. Il calciatore del Milan è un pallino di Massimiliano Allegri che l’ha lanciato proprio ai tempi dei rossoneri. Terzino di spinta e abile a giocare su entrambe le corsie potrebbe arrivare a Torino, diventando utile jolly per sostituire sia Alex Sandro che Dani Alves. Secondo quanto riporta Sky Sport però il calciatore rossonero arriverà a Torino solo nel caso dovesse partire Stephan Lichtsteiner. Il terzino svizzero sembrava essere in rotta coi bianconeri quando l’anno scorso non arrivò il rinnovo del suo contratto in scadenza e fu messo fuori dalla lista della Champions League per poi essere reinserito a gennaio con la riapertura di questa.

Il terzino ex Lazio ha dato il suo contributo soprattutto in campionato ed è diventato uno dei pochi che hanno partecipato a tutti e sei gli Scudetti consecutivi vinti dalla Vecchia Signora. Rinnovato il contratto ora il calciatore però potrebbe finire sul calciomercato viste anche le trentatré primavere e comunque diverse squadre pronte a fare un’offerta per lui.