CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: L’OPINIONE DI VENZO CALAMASSI (ESCLUSIVA) –
Il Napoli va avanti con il suo calciomercato cercando qualche colpo importante: piace il giovane Federico Di Francesco del Bologna, un giocatore di qualità per aumentare il potenziale sugli esterni offensivi, mentre per quanto riguarda la porta sono in ascesa le quotazioni di Andrea Consigli qualora Pepe Reina dovesse partire. Mimmo Criscito potrebbe rinforzare il reparto arretrato del Napoli e di fatto si è già candidato; dovrà però ridursi l’ingaggio che percepisce allo Zenit San Pietroburgo perchè l’affare sia possibile. In uscita, per quanto riguarda la difesa, potrebbe partire Lorenzo Tonelli poco utilizzato nella scorsa stagione. Per approfondire tutti questi argomenti e per un’opinione sul calciomercato Napoli, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva il procuratore Venzo Calamassi.
Il Napoli può puntare su Federico Di Francesco? E’ un buon giocatore, un giovane interessante, dalle potenzialità indiscusse. Forse però Di Francesco dovrà crescere sotto il profilo del carattere e del temperamento per giocare in una grande squadra come il Napoli.
In porta si parla del possibile addio di Reina: potrebbe sostituirlo Consigli? Secondo me solo tre portieri possono diventare grandi: Scuffet, Meret e Donnarumma. Con uno di loro si fa il salto di qualità in porta, altri nomi non penso siano così decisivi per le sorti di una squadra.
A proposito: pensa davvero che Reina possa andare al Milan? Potrebbe essere, ma resta un problema: siccome non penso che Donnarumma si sposterà, Reina andrebbe in rossonero a fare la riserva e la soluzione non è esattamente nelle sue corde.
Mimmo Criscito sogna l’approdo nella sua città: affare possibile? Solo se accetterà di ridursi l’ingaggio che percepisce allo Zenit San Pietroburgo; le qualità del giocatore poi non sono certo in discussione.
In uscita anche Tonelli… Tonelli è un ottimo difensore e sono sicuro che al Torino, che ha manifestato interesse nei suoi confronti, potrebbe fare cose importanti. E’ un giocatore di valore.
(Franco Vittadini)