CALCIOMERCATO TORINO NEWS: L’OPINIONE DI GIUSEPPE BOATTO SU BELOTTI E IL MERCATO (ESCLUSIVA) –
Sono manovre di calciomercato, quelle del Torino, che vertono in particolare sugli acquisti: potrebbe essere Salvatore Sirigu a sostituire Joe Hart? Duvan Zapata è il principale obiettivo per l’attacco, mentre a centrocampo piace molto il profilo di Godfred Donsah che gioca nel Bologna. E poi la telenovela legata ad Andrea Belotti che sembra non finire mai: quale sarà il futuro del centravanti del Torino? La clausola rescissoria decisa da Urbano Cairo è di 100 milioni, forse è esagerata… C’è poi Davide Zappacosta che potrebbe finire alla Roma al posto di Bruno Peres, o magari potrebbe anche essere pronto ad affiancare il difensore giallorosso. Per approfondire tutti questi argomenti e per un’opinione sul calciomercato Torino, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva il procuratore Giuseppe Boatto.
Donsah potrebbe arrivare dal Bologna? E’ un buon giocatore e potrebbe sicuramente stare in una formazione come il Torino, credo possa essere un acquisto di rilievo per la squadra di Sinisa Mihajlovic.
In attacco piace molto Duvan Zapata, cosa ne pensa? Sicuramente a Napoli non troverebbe spazio, sarebbe forse il quarto-quinto attaccante e dunque difficilmente resterà in azzurro. Penso che per questo motivo potrebbe arrivare al Torino.
Sarà Sirigu a prendere il posto di Joe Hart in porta? Un’idea che piace a entrambi: Sirigu è un portiere di livello e l’ingaggio sarebbe inferiore a quello di Hart, dal punto di vista del giocatore c’è la volontà di far parte della Nazionale che andrà a giocare i Mondiali e una stagione da titolare, nel nostro campionato, potrebbe essere l’ideale per mettersi ancora in mostra.
Quale sarà invece il futuro di Belotti? Se io fossi un dirigente del Torino lo venderei per prendere Domenico Berardi. Certo ha giocato una grande stagione, ma non può bastare per valutarlo 100 milioni di euro: credo valga un quarto della cifra. Mi ricorda il Protti capocannoniere in Serie A con 24 gol…
Non crede quindi che sia un attaccante da grande squadra? Non credo sia un giocatore da prime quattro squadre del campionato, nè lo vedrei al Manchester City. E’ una vicenda assurda: se Belotti vale 100 milioni, allora Higuain dovrebbe costare almeno il doppio…
Parlando di altro: Zappacosta resterà? Ha avuto una stagione altalenante, ma potrebbe comunque avere una possibilità nella Roma qualora i giallorossi decidessero di non confermare Bruno Peres. Sarebbe di fatto la stessa staffetta operata dal Torino…
(Franco Vittadini)