Il rinnovo di Gigio Donnarumma ha tenuto banco nella giornata di oggi col calciatore che ha deciso di rifiutare la proposta fatta dal Milan. Secondo quanto riportato da SportItalia dietro di lui ci sarebbe il Real Madrid che gli avrebbe offerto sei milioni di euro l’anno più bonus a stagione. Un compenso difficile da rifiutare per il futuro portiere della nazionale che nei prossimi giorni potrebbe anche essere ceduto dal Milan, pronto a cambiare direzione secondo quanto erano i piani visto la decisione del ragazzo della scuderia di Mino Raiola a dire di no al rinnovo del suo accordo con il club meneghino. Sarà interessante vedere quello che accadrà, ma di sicuro chi prende questo giovanissimo estremo difensore fa un vero affare. (agg. di Matteo Fantozzi)



Non rinnoverà il suo contratto con il Milan, questa è la notizia shock del calciomercato di oggi. Lo ha annunciato in conferenza stampa il dirigente Fassone. Secondo quanto riportato da SignoraMiaCalcioNews pare che dietro a questa situazione ci sia la Juventus di Massimiliano Allegri e per questo i bianconeri starebbero temporeggiando per chiudere la trattativa per Szczesny, portiere polacco tornato all’Arsenal e già bloccato da tempo. Mino Raiola ha sicuramente ottimi rapporti con il club campione d’Italia con il quale ha gestito la grandissima operazione che ha portato Paul Pogba per una cifra enorme al ritorno al Manchester United. Inoltre Raiola era l’agente di Pavel Nedved ora dirigente bianconero e anche di due calciatori di proprietà del club torinese e cioè Ousman Bouy e Moise Kean. Staremo a vedere se questa possibilità di concretizzerà. (agg. di Matteo Fantozzi)



Oggi sarebbe dovuto essere il giorno di Gigio Donnarumma che non rinnoverà però il suo contratto con il Milan come ha comunicato ufficialmente Mino Raiola. A dirlo è in conferenza stampa un amareggiato Fassone che sicuramente sperava di poter dare notizie ben diverse. Nell’ambiente rossonero infatti era filtrato ottimismo con la firma che sembrava ormai cosa fatta. La situazione ora si fa intricata con diverse cose da chiarire, soprattutto quella di capire dove giocherà nella prossima stagione il lungo portiere rossonero. La Juventus rimane una possibilità concreta e si troverebbe una giustificazione anche sul temporeggiamento verso il polacco Szczesny bloccato da più di una settimana. Attenzione però anche alle piste estere con il Manchester City che è interessato al giovane portiere della nazionale azzurra. (agg. di Matteo Fantozzi)



arrivato poco fa nella sede del Milan, dunque ha ormai avuto inizio l’attesissimo incontro per il rinnovo di contratto di Gigio Donnarumma, che vedrà da una parte appunto Raiola in qualità di procuratore di Donnarumma e dall’altra Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, rispettivamente amministratore delegato e direttore sportivo del Milan. Naturalmente per ora non si sa ancora nulla di concreto di quanto sta succedendo a Casa Milan: la dirigenza rossonera ribadirà la proposta di un contratto quinquennale con uno stipendio di 4 milioni di euro all’anno più bonus, con i quali Donnarumma potrebbe arrivare fino alla cifra di 5 milioni annui, certamente notevolissima per un 18enne. Il Milan dunque ha fatto la propria parte, adesso staremo a vedere quale sarà la risposta di Raiola e dunque che piega prenderà questo vero e proprio tormentone. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Sempre più vicino lincontro decisivo per il rinnovo di contratto di Gigio Donnarumma. Sicuramente è già rientrato a Casa Milan Marco Fassone, lamministratore delegato della società rossonera, che aveva pranzato in centro a Milano ma poi ha fatto presto ritorno nella nuova sede del Milan, dove avrà luogo lattesissimo summit nel quale Fassone sarà affiancato dal direttore sportivo Massimiliano Mirabelli mentre dallaltra parte naturalmente ci sarà Mino Raiola, il procuratore di Donnarumma che dal canto suo è in Polonia, dove sta per avere inizio lEuropeo Under 21 che vedrà Gigio fra i pali dellItalia. Si attende dunque larrivo di Raiola, poi questa importante riunione circa il futuro di Donnarumma, che potrebbe diventare la prossima bandiera del Milan, potrà finalmente avere inizio (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Ogni mossa dei protagonisti del rinnovo di contratto di Gigio Donnarumma è seguita con grande attenzione oggi: in vista del vertice fra i dirigenti del Milan e Mino Raiola, procuratore di Donnarumma, ecco che le ultime notizie segnalano Raiola in centro a Milano, ma non ancora dunque a Casa Milan, dove nel pomeriggio incontrerà Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, rispettivamente amministratore delegato e direttore sportivo del Milan. In attesa dunque di sviluppi più concreti, non ci resta altro da fare che riepilogare la situazione: come è noto, lincontro di oggi sarà molto importante per delineare il futuro di Donnarumma. Se si troverà subito un accordo sarà naturalmente una splendida notizia per tutti i tifosi del Milan, altrimenti ogni ipotesi diventerà possibile e bisognerebbe prepararsi anche allidea che un addio del giovane portiere potrebbe essere possibile. Il Milan è convinto che lofferta presentata a Donnarumma sia eccellente, a maggior ragione considerando che parliamo di un ragazzo di 18 anni che arriverebbe a uno stipendio di 4 milioni di euro lanno più bonus per cinque anni. Dallaltra parte Raiola si fa forte del fatto che Donnarumma è un possibile simbolo del nuovo Milan e del corteggiamento di tante big: a breve certamente ne sapremo di più (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Giornata tutta da seguire oggi per il rinnovo di contratto di Gigio Donnarumma: è naturalmente molto atteso il vertice fra i dirigenti del Milan e Mino Raiola, procuratore di Donnarumma. Sappiamo che le due parti hanno obiettivi diversi: il Milan vuole arrivare al più presto al tanto sospirato rinnovo, Raiola invece punta a strappare il miglior contratto possibile per il proprio assistito e anche per sé stesso, facendosi forte dellinteressamento da parte di tanti top club europei. Raiola si trova già a Milano, dove però ha anche altri impegni, dunque è atteso per il pomeriggio il vertice a Casa Milan nel quale si incontrerà con Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, rispettivamente amministratore delegato e direttore sportivo del nuovo Milan cinese. Di certo oggi ci sarà una svolta, in un senso oppure nellaltro: si parla già di Gigio Day, lattenzione dei tifosi del Milan è altissima circa il futuro di Donnarumma, che dei rossoneri potrebbe diventare la prossima bandiera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

la giornata decisiva? In attesa di sviluppi nella vicenda che sta caratterizzando il calciomercato del Milan ormai da diverse settimane, doverosamente i dirigenti rossoneri stanno vagliando alcuni possibili sostituti qualora Donnarumma dovesse lasciare il Milan. I nomi caldi sono quelli dei portieri più chiecchierati in queste settimane, cioè il polacco Wojciech Szczesny, il brasiliano Norberto Neto e lo spagnolo Pepe Reina, tutti stranieri ma anche tutti con ampia esperienza già maturata nella nostra Serie A, il che ovviamente costituisce un grosso punto a favore. Szczesny è rientrato all’Arsenal dopo il prestito biennale alla Roma, ma non resterà ai Gunners e dovrebbe tornare in Italia, dove è seguito da diverse squadre; Neto potrebbe lasciare la Juventus, dove gli toccherebbe un’altra stagione da dodicesimo di Gigi Buffon; Reina ha un rapporto complicato con Aurelio De Laurentiis e quindi non sono da escludere colpi di scena. Tutto però naturalmente solo se dovesse concretizzarsi lo scenario meno gradito ai tifosi del Milan… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Oggi dovrebbe finalmente essere il giorno decisivo per il rinnovo di contratto di Gigio Donnarumma: o accordo o rottura, Mino Raiola incontrerà i dirigenti del Milan e si dovrebbe arrivare a una svolta, in un senso oppure nell’altro. Naturalmente tutti i tifosi del Milan sperano che Donnarumma resti in rossonero, ma se si arrivasse a una rottura quale potrebbe essere la destinazione per il giovane portiere? I nomi più caldi sono Real Madrid e Manchester United, anche se Raiola recentemente ha ribadito che ci sono ben “11 top club europei” e dunque l’elenco potrebbe essere decisamente lungo e scatenare un’asta che potrebbe anche fare piacere al Milan, perché potrebbe alzare le cifre di una eventuale cessione. Scenario al quale comunque a Casa Milan nessuno vuole ancora pensare, per il momento. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

E finalmente il giorno della verità in casa Milan per il rinnovo del contratto di Gigio Donnarumma. Il diciottenne portiere, che in questi giorni sarà impegnato con la Nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio negli Europei di categoria in Polonia, dovrà decidere se rinnovare il contratto con il club che lo ha lanciato, oppure se mettersi ufficialmente sul mercato. Col contratto del giovane numero uno in scadenza nel 2018, senza il rinnovo il Milan proverebbe a monetizzare il suo talento, seppure a malincuore, con la cessione. A trattare ci sarà lagente di Donnarumma a Casa Milan, ovvero Mino Raiola. Criticato e ritenuto troppo influente, Raiola ha avuto da subito le idee chiare nella trattativa, affermando come il valore di Donnarumma sia tale ormai che solo con unofferta da top player si potrebbe costruire ancora un futuro in rossonero per Gigio.

Il Milan, a dire la verità, non ha lesinato generosità con la sua offerta, proponendo un contratto a salire che permetterebbe a Donnarumma di guadagnare già dalla prossima stagione quattro milioni di euro lanno, che diventerebbero ben cinque alla fine dellaccordo quinquennale. Cifre da capogiro per un diciottenne, seppur erede designato di Gigi Buffon per la porta della Nazionale. Ma il comportamento di Donnarumma è stato molto freddo nei confronti del Milan nelle ultime settimane. Gli osservatori di mercato sono convinti della mano di Raiola nella gestione dellaffare, con lagente che ha voluto tenere in prima persona tutti i contatti con il Milan, diffidando addirittura la società rossonera di parlare col suo giocatore del rinnovo non in sua presenza. Le offerte non mancherebbero già a Donnarumma, considerando che il Paris Saint Germain sarebbe disposto a mettere sul piatto 40 milioni più eventuali bonus per lestremo difensore. In molti pensano ci sia anche la Juve alla finestra, pronta a puntare su Gigio per il dopo-Buffon, che come confermato dallo stesso portiere della Nazionale dovrebbe arrivare già dopo Russia 2018.

Ma allora dove vuole arrivare Raiola? Oggi col Milan si discuterà il rinnovo che potrebbe ancora concretizzarsi: il punto sarà accordarsi sulla clausola rescissoria che lagente vuole fissare per una futura cessione del suo pupillo. Si parla di una cifra consistente, che Raiola vorrebbe non far arrivare alle stelle per avere più chance di muoversi sul mercato in futuro, ma che verosimilmente il Milan non accetterà di fissare a meno di 90/100 milioni di euro. Operazioni azzardate considerando che il Milan dal prossimo mese di ottobre dovrà fare i conti con il fair play finanziario dellUEFA. Le sanzioni partiranno però solo dalla stagione 2018/19, e per quella data lAD Fassone conta che si siano sbloccati capitali cinesi della nuova proprietà, fondamentali per garantire la floridità economica del club. Donnarumma potrebbe diventare un simbolo del Milan del futuro, ma bisognerà capire se Raiola oggi non sfodererà lennesima mossa a sorpresa nellincontro a Casa Milan.