CALCIOMERCATO MILAN NEWS: L’OPINIONE DI MASSIMO TAIBI SULLA SITUAZIONE GIGIO DONNARUMMA (ESCLUSIVA)

E così la telenovela Gigio Donnarumma è finita. Il portiere del Milan, di soli diciotto anni, ormai finito nell’orbita della Nazionale ha lasciato la squadra dove era cresciuto. Una decisione presa assieme al suo procuratore Mino Raiola, l’onnipotente Mino Raiola, agente di molti giocatori famosi, vedi lo stesso Ibrahimovic. Una questione di soldi, semplicemente soldi. Il Milan era arrivato ad offrirgli quattro e milioni e mezzo di ingaggio. Troppo pochi per Raiola e Gigio Donnarumma affascinati da proposte più allettanti. Il futuro, magari la Juventus, lo stesso Real Madrid, il Paris Saint Germain, la Premier. Il Milan ora dovrà trovarsi un altro portiere, i tifosi rossoneri sono scontenti. Già sono nati i primi sondaggi anche sui social, Donnarumma traditore o il mondo del calcio, la vita moderna è cambiata tutta. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito Massimo Taibi ex portiere del Milan in esclusiva per IlSussidiario.net.



Cosa ne pensa dell’addio di Donnarumma? In realtà è una decisione che riguarda solo lui e mi lascia sorpreso e un po’ triste. Avrei preferito che restasse anche per il mio passato di giocatore nel Milan.

Quanto ha pesato la presenza di Raiola in questa decisione? Raiola ha scelto, in ogni caso è stato Donnarumma a prendere la sua decisione.



Quindi conta sempre la scelta del giocatore? Sì in ogni caso è sempre il giocatore che sceglie, è così nel calcio.

Traditore o è cambiato il calcio di oggi… E’ un calcio diverso che è cambiato, che si sta modificando, come tante cose nella vita.

Solo una questione di soldi o il Milan non era abbastanza competitivo come un tempo? Perchè dire che il Milan non è competitivo, basta vedere la campagna acquisti che sta facendo!

Cosa vuol dire giocare nel Milan, lei è stato portiere di questa squadra… Una cosa bellissima difendere la porta di un club così prestigioso. Lo stadio “San Siro”, fantastico, giocare di fronte a un grande pubblico. Certamente una grande emozione che ho vissuto nella mia carriera.



E poi il passaggio al Manchester United…. Già un altro grande club. Ho avuto l’onore di andare in Premier e giocare anche per il Manchester United.

(Franco Vittadini)