La giornata di giovedì del calciomercato è stata senza dubbio segnata dal gran rifiuto di Gigio Donnarumma al Milan. Il numero uno rossonero ha deciso di non rinnovare il contratto con la squadra che l’ha cresciuto e lanciato in Serie A, rifiutando una proposta da 5 milioni di euro l’anno. Il super-manager del ragazzo, Raiola, sembra avere a disposizione offerte faraoniche per il numero uno diciottenne. Ma il Milan, per parola dell’AD Fassone, dovrà andare avanti come ha sempre fatto, e nel migliore dei modi. Se Donnarumma partirà già in questa sessione di mercato, com’è probabile visto il contratto in scadenza nel 2018 e il rischio di perderlo a zero, il Milan potrebbe avere già in casa il suo erede designato. Ovvero Alessandro Plizzari, classe 2000 già portiere della Primavera rossonera e protagonista a livello internazionale.



Infatti Plizzari nell’ultimo Mondiale Under 20 in Corea del Sud è stato decisivo per l’Italia per la conquista del terzo posto. Medaglia di bronzo arrivata grazie alle sue parate ai calci di rigore nel match contro l’Uruguay. Plizzari ha giocato il Mondiale Under 20 da riserva dietro Zaccagno, ma una volta chiamato in causa è risultato il miglior giocatore della “finalina” contro i Sudamericani, anche grazie alle strepitose parate durante i tempi regolamentari. Anche in Primavera Plizzari ha giocato da titolare solo la parte finale dell’ultimo campionato, essendo un classe 2000 e avendo dunque altri ragazzi davanti a se. Per Plizzari la prossima potrebbe essere però la stagione della consacrazione: titolare in Primavera e forse secondo dietro il numero uno esperto che il Milan dovrà ora reperire sul mercato, considerando la probabilissima partenza di Donnarumma. Plizzari avrà modo di crescere con calma, forse più calma rispetto a un Donnarumma per il quale tutto è successo forse troppo in fretta. E il Milan potrebbe avere già in casa la soluzione per rispondere al doloroso addio del suo giovane asso.

Leggi anche

RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE/ Nessun gol a Ravenna, il Siracusa vince il big match! (24 novembre 2024)Diretta Ascoli Gubbio/ Streaming, video e tv: Di Carlo cerca la salvezza (Serie C, 24 novembre 2024)