Procede a rilento il recupero di Max Biaggi dopo la caduta dello scorso 9 giugno nel corso di un allenamento sulla pista del Sagittario a Latina. Come sta il pilota? A quanto pare le sue condizioni sono ben più serie rispetto a quanto annunciato nei giorni scorsi. Le costole rotte, ad esempio, non sono nove ma addirittura undici: lo ha riferito papà Pietro ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ed è proprio per questo motivo che i medici predicano prudenza: due di queste costole si sono accavallate dopo il trauma, quindi stanno creando problemi sul corretto funzionamento dei polmoni.



Le sue condizioni vengono definite «stabili» dai familiari, mentre dallo staff medico che lo sta seguendo non arrivano più comunicazioni ufficiali. L’ultimo bollettino medico, infatti, risale al 12 giugno, quando si parlava di fisioterapia respiratoria e cicli di ventilazione non invasiva con beneficio complessivo. La prognosi del pilota sei volte campione del mondo non è stata sciolta ancora dai medici, quindi al momento resta ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Camillo di Roma.



L’incidente, dunque, continua a preoccupare i fan, la famiglia e la compagna di Max Biaggi, Bianca Atzei. Quest’ultima gli ha dedicato su Facebook una foto delle sue mani e di quelle del compagno che si stringono. Insieme al messaggio: «Stammi vicino e ogni cosa vedrai che col tempo tutto si aggiusterà», citando Vasco Rossi (clicca qui per visualizzare il post). 

Leggi anche

Malattia Bianca Atzei: protesi al cuore e polmonite/ "Mi sono molto spaventata. Passato momenti difficili"