Secondo Ansa non ci sarà nessun ritorno a Manchester per Cristiano Ronaldo, i dirigenti dello United hanno alzato bandiera bianca di fronte al Paris Saint Germain che ora sogna il grande colpo per l’attacco. Dopo l’annuncio di addio da parte di CR7, i francesi si sono resi subito operativi. Il quattro volte pallone d’oro vede di buon l’ipotesi parigina, che ora dopo ora sembra possa prendere quota. L’ostacolo è rappresentato dalla clausola rescissoria di Cristiano Ronaldo, che si aggira attorno al milione di euro. Dagli ambienti di mercato però circola con convinzione l’idea che il PSG possa convincere il Real Madrid a cedere il suo gioiello per una cifra vicina ai 250 milioni di euro. Asse rovente tra Parigi e Madrid, il futuro di Cristiano Ronaldo sta per essere scritto. 



La clamorosa news secondo la quale Cristiano Ronaldo, a causa dei problemi col Fisco spagnolo, potrebbe lasciare la Spagna ed il Real Madrid ha scatenato il mondo del web. Sono numerosi gli inviti e i messaggi postati sui social per Cristiano Ronaldo. Oltre allo Sporting Lisbona, primo club di Ronaldo, che lo ha invitato a “tornare a casa” è arrivato il posto del Bolton, squadra che si trova nella Football League One:  “Possiamo confermare che non sono in corso colloqui con Cristiano Ronaldo”. Parole provocatorie, ovviamente. Pochi club al mondo potrebbero permettersi un colpo del genere, Cristiano Ronaldo infatti percepisce un ingaggio annuale decisamente notevole ed è difficile pensare che possa giocare in un club che non sia il Real Madrid. Di sicuro non nei dilettanti del Salisbury Fc:  “Non abbiamo nessun commento da fare riguardo il possibile trasferimento di Cristiano Ronaldo nella nostra squadra”.



Cristiano Ronaldo ha espresso la volontà di lasciare il Real Madrid si dice a causa delle accuse di frode fiscale lanciate nei suoi confronti dal Fisco spagnolo. Le Merengues non avrebbero protetto a sufficienza il campione portoghese, che adesso si ritrova nell’occhio del ciclone mediatico anche se afferma di essere estraneo alla situazione. Se ci sarà tempo per chiarire l’inghippo legale nelle giuste sedi, ce n’è decisamente meno per quel che riguarda il futuro di Cristiano Ronaldo. Dove andrà l’attaccante? Quale sarà la sua prossima squadra? Difficile dirlo, anche se il Real Madrid è pronto a tutelarsi in caso di separazione dal suo gioiello più prezioso. Senza Ronaldo, Alvaro Morata verrebbe subito tolto dal mercato, mentre con il ricavato dalla cessione del portoghese, le Merengues si fionderebbero su Mbappè del Monaco o Dybala della Juventus o, perché no, su entrambi. (agg. Giuliani Federico)



Cristiano Ronaldo lascerà il Real Madrid. Questo è quello che è emerso grazie all’indiscrezione lanciata dal quotidiano A Bola. Il campione portoghese, indispettito per i presunti guai con il Fisco spagnolo, avrebbe comunicato a Florentino Perez di voler cambiare squadra. Una decisione, quella di Cr7, descritta come irrevocabile. Sono tanti i club che vorrebbero accogliere tra le loro fila un asso del calibro di Cristiano Ronaldo, ma soltanto una piccola cerchia di società è in grado di metter sul tavolo i circa 400 milioni di euro che, tra stipendio e cartellino, servirebbero per aggiudicarsi il giocatore. Attenzione però, perché oltre a Psg, Bayern Monaco e Manchester United spunta… lo Sporting Lisbona, la squadra dove Ronaldo ha mosso i suoi primi passi nel calcio professionistico. Il club portoghese ha postato sui social un’immagine con la nuova maglia che utilizzerà nella prossima stagione, interamente dedicata a Cr7. Sotto, una dedica: Cristiano un buon figlio torna a casa… perché ci impieghi tanto?. A oggi, tale ipotesi sembra pressoché impossibile. Lo Sporting non sarebbe in grado né di pagare lo stipendio del giocatore, tanto meno il suo cartellino. (agg. Giuliani Federico)

Cristiano Ronaldo ha intenzione di lasciare il Real Madrid. La decisione dell’asso portoghese sarebbe inderogabile e ormai irreversibile. La notizia che ha scosso il calciomercato mondiale è arrivata ieri dal Portogallo, dove A Bola ha lanciato in prima pagina l’indiscrezione del secolo. Un’indiscrezione che ora dopo ora diventa sempre più concreta. Cr7 si sarebbe letteralmente stancato di quanto starebbe capitando in questi giorni a Madrid. Per capire quanto sta accadendo dobbiamo fare qualche passo indietro e tornare a pochi giorni fa, quando il fisco spagnolo ha accusato il campione Merengues di aver evaso 14,7 milioni di euro. Se a tutto ciò aggiungiamo anche i fischi ricevuti da Ronaldo da una fetta del Bernabeu e da diverse offerte allettanti provenienti da mezzo mondo, il quadro è completo.

Quale sarà, dunque, il futuro di Cristiano Ronaldo? molto difficile azzardare ipotesi dal momento che chi vorrà aggiudicarsi il portoghese dovrà investire tra cartellino e ingaggio la mostruosa cifra di 400 milioni di euro. Per adesso alla finestra ci sarebbero tre club europei: il Paris Saint-Germain, il Bayern Monaco e il Manchester United. Il Psg cerca da tempo di mettere le mani su Cr7 e i petrodollari della dirigenza parigina per completare un’operazione simile, certo, non mancherebbero. Anche United e Bayern avrebbero la possibilità economica di chiudere l’affare. Sullo sfondo resta la pista cinese ma ad oggi appare impensabile vedere Cristiano Ronaldo in un campionato così lontano come quello asiatico.