La notizia del giorno in casa Juventus per la prossima sessione di calciomercato è quello della possibile partenza di Dani Alves. E’ così che i bianconeri si devono tutelare per andare a rimpiazzarlo, il nome in pole position rimane quello di Mattia De Sciglio che nasce come terzino di sinistra ma può giocare anche a destra. Calciatore di grande intelligenza tattica negli ultimi anni è cresciuto moltissimo anche se nell’ultima stagione si è fermato a causa di qualche problema fisico di troppo. E’ stato proprio Massimiliano Allegri a farlo esplodere ed è così che la società bianconera potrebbe accontentare il suo tecnico andandolo a pescare. Nonostante questo bisogna fare attenzione al Napoli che nell’ultimo periodo lo ha cercato con insistenza per rinforzare la fase difensiva con un elemento dalle grandi potenzialità. Staremo a vedere poi se Dani Alves partirà realmente o meno. (agg. di Matteo Fantozzi)



Sembrava ormai scontato l’addio di Dani Alves prima dell’ennesimo capitolo di quella che sta per diventare una vera e propria telenovela di calciomercato. Il terzino brasiliano infatti su Twitter ci ha tenuto ad ammonire i giornalisti sempre pronti a fare uno scoop e ha sottolineato come il saluto del Pipita Gonzalo Higuain non fosse stato per un suo addio, ma semplicemente perché non si sentivano da un po’ di tempo. Di certo la questione è aperta e sicuramente sono diverse le situazioni che lasciano dei dubbi e delle difficoltà da affrontare. Staremo a vedere se nelle prossime ore si pronuncerà anche qualche membro della dirigenza bianconera, magari quel Beppe Marotta che ha dimostrato più volte di provare stima per il terzino brasiliano protagonista assoluto tra quarti e semifinale in Champions League. (agg. di Matteo Fantozzi)



Il rapporto tra Dani Alves e la Juventus si è fatto improvvisamente teso. Da trascinatore in Champions League ad elemento pericoloso per la tranquillità dello spogliatoio bianconero. Questo perché in una lunga intervista in Brasile il calciatore ex Barcellona ha sottolineato come abbia detto a Paulo Dybala che sarebbe migliorato solo andando via dalla società bianconera un giorno. Parole che ovviamente non sono piaciute alla dirigenza bianconera che potrebbe mettere alla porta il campione brasiliano dopo un solo anno di permanenza. Questo ovviamente apre altre possibilità di calciomercato con la Juventus infatti che se dovesse cedere Dani Alves dovrà andare alla ricerca di un altro terzino destro per rinforzare una squadra che al momento già è fortissima ma che perderebbe quello che è stato un puntello importante in questa stagione.



Dani Alves lascerà la Juventus, ormai questo sembra scontato sopratutto dopo il video pubblicato e poi rimosso da Gonzalo Higuain che gli dava l’addio. Secondo quanto riportato da La Stampa pare che sul calciatore brasiliano ci sia il Manchester City. Il club inglese allenato da Pep Guardiola pare abbia offerto ai bianconeri 5 milioni di sterline, circa 5.7 milioni di euro. A richiederlo sarebbe stato proprio il tecnico spagnolo che lo aveva fatto esplodere al Barcellona. Il terzino sarebbe inoltre felice di una nuova esperienza in Premier League dove non ha mai giocato. Quest’anno Dani Alves ha dimostrato grande qualità in Serie A e in passato ha dimostrato di avere grande personalità tra Siviglia e Barcellona in Liga. Passare in Inghilterra sarebbe un ulteriore salto di qualità nella sua vita calcistica. Staremo a vedere se arriveranno anche altre offerte, magari da campionati importanti come pure quello inglese.