La prossima finestra di calciomercato si annuncia fondamentale in casa dell’Atalanta che stagione 2017-2018 sarà impegnata anche in Europa: sarà quindi importante per la dirigenza nerazzurro non farsi lasciar scappare troppi gioielli e magari mettere a segno qualche colpaccio per rinforzare la rosa in vista del doppio appuntamento. Tanti i giocatori però che vengono dati in uscita da Bergamo, nomi caldi del calciomercato dopo una stagione davvero eccezionale con la maglia dell’Atalanta, cercati anche da top club: Conti e Papu Gomez in primis, richiesti da Juventus e Milan. Difficile dire se i due resteranno in maglia nerazzurra nella prossima stagione anche allettati dalla prospettiva di giocare in Europa League, mentre vengono ipotizzati gli arrivo a Bergamo di Politano e Palacio. Per rispondere a tutte queste domande di calciomercato abbiamo sentito il procuratore Fabio Scognamiglio: eccolo in questa intervista esclusiva a ilsussidiario.net.



L’Atalanta prenderà Politano? Potrebbe essere: il problema è che l’Atalanta dovrà tirare fuori tanti soldi. Il costo di Politano infatti non è certamente basso e per la società bergamasca quest’acquisto non sarà sicuramente basso!

Palacio potrebbe andare all’Atalanta? Secondo me c’è l’eventualità che possa andare in Argentina ma non escluderei un suo ritorno al Genoa. Questa cosa non avrebbe niente di clamoroso…



Andrea Conti al Napoli? Andrea Conti è il vero gioiello della formazione di Gasperini. E’ molto forte, credo però che su di lui ci siano più Milan e Juventus dove potrebbe andare a giocare.

Papu Gomez resterà? Lui è uno di quei giocatori essenziali dell’Atalanta, attorno a cui ruota tutto il calciomercato neroazzurro. Uno di quei giocatori che si vorrebbe tenere ma sul quale ci sono tante offerte importanti.

Quindi cosa succederà? Alla fine del calciomercato per me l’Atalanta dovrebbe cedere a qualche offerta importante, ai tanti soldi proposti da qualche club di rilievo. Papu Gomez potrebbe partire e portare una buona cifra nelle casse nerazzurre.



(Franco Vittadini)