Agguantata la promozione in Serie A il Verona  si prepara a un’intensa stagione di calciomercato estivo: tanti i nomi quindi che sono stati accostati di recente al club veneto, tra i quali spiccano quelli del portiere Marchetti e di Antonio Cassano, argomento sempre caldo del mercato quanto successo tra il giocatore e la Sampdoria in queste ultime stagioni. Certamente l’idea di una coppia d’attacco con Cassano e  Pazzini solletica la fantasia dei tifosi ma al momento vi è ancora poco di certo.  Pochi invece i nomi dati in uscita dal Verona dei mister Pecchia visto che nessuno vuole perdersi l’opportunità di giocare nel massimo campionato italiano: Romulo, Valoti e Juanito Gomez che faranno? Per parlare del calciomercato dell’Hellas Verona abbiamo sentito il procuratore Graziano Battistini: eccolo in questa intervista esclusiva a ilsussidiario.net.



Un portiere come Marchetti potrebbe arrivare all’Hellas da affiancare a Nicolas? Sinceramente non so se possa avere il profilo ideale come portiere dell’Hellas da affiancare a Nicolas. E’ una cosa da capire fino in fondo.

Cassano vestirà la maglia dell’Hellas, potrebbe essere una buona cosa? Secondo me sarebbe ideale nel caso arrivasse all’Hellas offrirgli un contratto a gettone. In questo modo si potrebbe evitare qualche suo atteggiamento negativo, vedere il suo comportamento per integrarlo bene in squadra. Sarebbe importante avere un Cassano che non si discute sul piano tecnico che non abbia mai atteggiamenti non consoni alla regola.



I tifosi cosa dicono? Certo avere Cassano poi in coppia con Pazzini con cui ha fatto cose importanti alla Sampdoria piacerebbe ai tifosi. 

Romulo potrebbe partire di fronte a qualche grande offertadi calciomercato? No è un punto fermo di questa squadra, una squadra di una piazza importante come Verona che vorrà fare bene in serie A anche per i suoi tifosi.

Valoti ancora gialloblù? Anche lui resta un punto fermo della squadra di Pecchia, un giocatore su cui sicuramente puntare per la prossima stagione.

Juanito Gomez resterà? Secondo me se si troverà la possibilità di lasciarlo partire, Juanito Gomez dovrebbe andarsene. Potrebbe giocare il prossimo anno in un altro club.



(Franco Vittadini)