La novità principale in casa Parma non è solo il passaggio del quaranta per cento della società ai cinesi, ma il ritorno di una delle leggende in maglia gialloblù. Sarà nuovamente gialloblù Hernan Jorge Crespo che da consulente tecnico della Desport sarà nominato come vicepresidente nel Cda composto da ben nove membri. L’albiceleste classe 1975 ha scritto la sia storia in Italia con le maglie di Parma, Lazio e Inter, prima di volare in Inghilterra per giocare con il Chelsea e tornare nel nostro paese per vestire le maglie di Milan, ancora Inter, Genoa e Parma dove ha deciso di chiudere la carriera da calciatore. Hernan Crespo è stato anche allenatore della Primavera gialloblù nella stagione 2014/15 e successivamente del Modena nella stagione successiva. Vedremo come se la caverà nel ruolo di vicepresidente.



Il Parma è tornato in Serie B, pronto a dimostrare che quanto accaduto negli ultimi anni è solo da dimenticare. Una risalita rapida che ora porta la società a ragionare in ottica Serie A. Tra le novità c’è una conferma ufficiale che arriva oggi con il passaggio del sessanta per cento della società ad investitori cinesi. Il gruppo Desport con il presidente Jiang Lizhang diventano i soci di maggioranza con il 30% che invece rimarrà di proprietà di Nuovo Inizio formato dai sette imprenditori che due anni fa ritirarono sù la società dopo il fallimento. Il dieci per cento invece rimarrà ancora per cinque anni a Parma Partecipazioni Calcistiche. Sicuramente la speranza è che la società decida di investire sul calciomercato per riportare il Parma ad essere una società importante del panorama calcistico italiano. La leggenda di questa splendida squadra quindi è destinata per fortuna a durare ancora a lungo, staremo a vedere però in quanto tempo si tornerà ai fasti di un tempo.

Leggi anche

Pronostico Italia Nuova Zelanda/ Presutti: “Contro gli All Blacks serve…” (rugby, esclusiva)Diretta Formula 1/ Qualifiche live streaming video GP Las Vegas 2024 (oggi sabato 23 novembre)