Per orientarsi nei pronostici relativi alla Confederations Cup 2017, può essere utile ricordare i precedenti delle partite. Per la verità nel caso di Camerun-Australia lo storico è ancora sguarnito: le due nazionali si affrontano per la prima volta in partite ufficiali. Più colorata è la storia dei precedenti tra Germania e Cile, che si sono sfidate in tutto 7 volte senza mai pareggiare: il bilancio racconta 5 vittorie tedesche e 2 successi per la Roja. Lultimo match tra Germania e Cile risale al 5 marzo 2014: alla Mercedes-Benz Arena di Stoccarda si tenne unamichevole preparatoria ai Mondiali brasiliani, in programma tre mesi dopo. Risultato finale 1-0 per i tedeschi, con gol decisivo firmato da Mario Gotze proprio come nella finale iridata seguente contro lArgentina. Lultimo successo cileno è datato invece 18 dicembre 1968, un 2-1 allEstadio Nacional di Santiago del Cile; a firmare entrambi i gol della Roja fu Leonel Sanchez, storico attaccante nonché secondo per presenze con la selezione maggiore del suo paese. (aggiornamento di Carlo Necchi)



Sempre in tema di pronostici per la Confederations Cup 2017, vediamo i possibili risultati esatti delle partite sempre partendo da Camerun-Australia, che si gioca alle 17 ora italiana di giovedì 22 giugno. Come detto ci si può attendere una sfida con pochi gol: attenzione quindi ad opzioni come lo 0-0 (quota SNAI 9,00) e l1-1 (quota SNAI 6,00). Gli altri possibili pareggi sono così bancari: 2-2 a 13,00, 3-3 a 60,00 e 4-4 a 175,00. Passando ai risultati esatti a favore del Camerun, troviamo -sempre su snai.it- l1-0 a quota 7,50, il 2-0 a 12,00, il 2-1 a 9,50, il 3-0 a 28,00, 3-1 a 22,00 e 3-2 a 30,00. Le quote per i risultati pro Australia sono le seguenti: 0-1 a 8,00, 0-2 a 15,00, 1-2 a 11,00, 0-3 a 35,00, 1-3 a 28,00 e 2-3 a quota 35,00. Per chi crede nella goleada a favore delluna o dellaltra squadra, ecco le valutazioni SNAI per il 4-0 Camerun (60,00), lo 0-1 Australia (100,00), il 4-1 Camerun (50,00) e l1-4 Australia (100,00). (aggiornamento di Carlo Necchi)



Passiamo alle quote relative al secondo match di giornata per la Confederations Cup 2017, quello tra Germania e Cile che va in scena dalle ore 20:00 italiane allArena di Kazan. snai.it prevede grande equilibrio ma assegna un minimo margine di vantaggio alla nazionale sudamericana. Nella fattispecie il segno 1 per la vittoria della Germania è quotato 2,65, il segno X per il pareggio è fissato a 3,50 mentre il segno 2 per il successo del Cile vale 2,60 volte la posta in gioco. Opzione Under a quota 2,30, Over a 1,55, opzione gol valutata 1,45 e NoGol a 2,55. Quote ben diverse da quelle relative a Camerun-Australia: in Germania-Cile dovremmo assistere ad un maggior numero di reti, e probabilmente entrambe le squadre troveranno la via della rete. Attenzione però a farsi ingolosire: proprio il maggio tasso tecnico-tattico potrebbe generare una partita più equilibrata e bloccata. Con un pareggio, Germania e Cile resterebbero appaiate in testa al girone B mantenendosi padrone dei rispettivi destini. (aggiornamento di Carlo Necchi) 



Diamo unocchiata più approfondita ai pronostici per le sfide odierne di Confederations Cup 2017. A cominciare da Camerun-Australia: per il match di San Pietroburgo, le principali agenzie di scommesse indicano nella nazionale africana la squadra favorita. Su snai.it ad esempio troviamo il segno 1 per la vittoria dei Leoni Indomabili a quota 2,40, mentre il segno 2 per il successo australiano moltiplica per 3,00 la vostra scommessa. Poco più in alto, a quota 3,30 il segno X per leventuale pareggio tra Camerun ed Australia. Dalla lavagna SNAI riportiamo anche le quote per le opzioni Under (1,85), Over (1,85), Gol (1,75) e NoGol (1,95). SNAI quindi non si sbilancia troppo né sullesito finale della partita né sulla quantità dei gol, considerando che le due opzioni relative (Under e Over) si equivalgono a quota 1,85. Vista la non eccelsa qualità delle squadre in campo, potremmo assistere ad una gara poco spettacolare e in questo senso prende quota lipotesi pareggio (segno X mancato a 3,30). (aggiornamento di Carlo Necchi)

Prosegue la Confederations Cup 2017, vero e proprio antipasto dei prossimi Mondiali che vede impegnate le nazionali vincitrici dei rispettivi tornai continentali. Per giovedì 22 giugno altri pronostici in arrivo: quelli relativi alle partite del girone B che vive la sua seconda giornata. Alle ore 17:00 italiane (le 18:00 locali) si gioca Camerun-Australia allo Stadio Krestovskij di San Pietroburgo, mentre in serata dalle 20:00 nostrane si affronteranno Germania e Cile allArena di Kazan. Questultimo si presenta come uno spareggio per il primo posto, poiché sia la Roja che i tedeschi hanno vinto nella gara desordio. In Camerun-Australia invece chi perderà dirà addio alle speranze di rimanere in corsa, ed anche un pareggio rischierebbe di servire poco ad entrambe. Questa la classifica del girone B prima delle partite: Cile 3 punti e differenza reti +2, Germania 3 punti (+1), Australia 0 e Camerun 0. Passiamo ora ai pronostici per le due sfide di Confederations Cup in programma giovedì 22 giugno 2017.

Partita non semplice da leggere. Nella partita contro il Cile, il Camerun ha incassato i gol della sconfitta negli ultimi 10 minuti, ma in precedenza aveva costruito poche occasioni da gol. Probabilmente, una nazionale meno talentuosa come lAustralia concederà ai Leoni Indomabili qualcosa in più, sia in termini di organizzazione del gioco che nel computo delle chance per segnare. Attenzione però, perché contro la Germania i Socceroos sono cresciuti col passare dei minuti: dopo un primo tempo più piatto, concluso comunque sull1-1, la nazionale allenata da Ange Postecoglu ha disputato una ripresa più frizzante, anche se le disattenzioni difensive le sono costate altre due reti al passivo. Il 3-2 finale ha comunque testimoniato lefficacia degli sforzi australiani, che fino allultimo hanno tenuto il risultato in bilico pur contro una Germania in versione sperimentale. Come sbilanciarsi quindi, nel pronostico di Camerun-Australia? Puntiamo sulla nazionale africana che sembra poter contare su qualche individualità in più.

Forse ancora più incerto si presenta il pronostico del secondo match, quello più atteso del girone B: a Kazan si affrontano i campioni del mondo della Germania ed il Cile, vincitore nelle ultime due edizioni della Coppa America (sempre in finale contro lArgentina e sempre ai rigori). Partiamo subito dal1X2 e puntiamo sul segno 2, per la vittoria della nazionale cilena. Si tratterebbe di un risultato a sorpresa, perché la Germania parte sempre favorita, ma forse non troppo. Si è già detto della particolarità di questa selezione tedesca, che ha raccolto tanti giocatori emergenti e non ancora pienamente affermati sul palcoscenico internazionale. Si tratta quindi di una Germania B che ha sulla carta si presenta comunque come una squadra di tutto rispetto. Il Cile dal canto suo potrà opporre un undici più rodato e tignoso, anche se forse meno dotato dal punto di vista della qualità complessiva. Senza dimenticare ovviamente tenori del calibro di Arturo Vidal ed Alexis Sanchez, capaci di risolvere le partite con una giocata.