E’ stata una bella gara MessicoRussia che chiude apriva la terza giornata del Gruppo A della Confederations Cup. Erano partiti forte i russi che avevano sbloccato la gara con una rete di Samedov dopo venticinque minuti di gioco. La gioia per la squadra di Cherchesov dura però appena cinque minuti, perché arriva subito il pareggio di Araujo su assist del talentuoso Hector Moreno. Pronti via nella ripresa il Messico riesce anche a passare in vantaggio grazie a uan giocata di Lozano che viene servito ancora una volta da Moreno dentro. La Russia poi si complica la vita con l’espulsione di Zhirkov per doppio giallo al minuto sessantotto che impedirà una vera e propria reazione alla ricerca del gol del pari. Sicuramente la squadra del colombiano Osorio chiude così un girone di grande livello, dimostrando di essere entrata nell’elite del calcio mondiale. 



Il Messico con questa vittoria aggancia il Portogallo a sette punti e si posiziona però secondo per la differenza reti che è +1 rispetto il +5 dei lusitani che vincono 4-0 contro la Nuova Zelanda. Sicuramente però è stata una buona serie di partite per i centroamericani che sono riusciti a fare alla fine gli stessi punti dei lusitani campioni d’Europa grazie anche a quel gol del neo acquisto della Roma Hector Moreno che pareggiava allo scadere lo scontro diretto. Da secondo classificato il Messico ora aspetta il primo classificato dell’altro girone dove al momento ci sono appaiate in testa Cile e Germania con i sudamericani che vantano però per il momento una migliore differenza reti.

Leggi anche

Diretta/ Sorrento Picerno (risultato finale 1-1): pari di Todisco nel recupero! (Serie C, 16 novembre 2024)RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE / Colpo esterno del Potenza! Diretta gol live score (oggi 16 novembre 2024)