La fine di un incubo, dopo 18 giorni dallincidente gravissimo del circuito il Sagittario di Latina: Max Biaggi è stato dimesso oggi alle ore 16 dallospedale San Camillo-Forlanini di Roma. I rumors che vi avevamo riportato addirittura sono stati superati in tempestività dalla stessa struttura ospedaliera che evidentemente ha ravvisato che tutte le condizioni e i controlli sul corpo del centauro fossero in piena regola per la dimissione. Finisce lincubo per lui, per Bianca Atzei e per lintero nutrito gruppo di fans sparsi in tutto il mondo: il pilota fresco 46enne era stato ricoverato lo scorso 9 giugno dopo aver rischiato la vita nella caduta bruttissima sul circuito di Supermoto dove si stava allenando per la gara della domenica successiva. Su Twitter spuntano già i primi commenti ironici e simpatici, come questo: «mi raccomando, nun fá le penne nel parcheggio eh?!?che il dottore s’è raccomandato eh???!??? Daje Max!. (agg. di Niccolò Magnani)
Secondo quanto riporta MotoGrandPrix Max Biaggi sarebbe vicino alle dimissioni dallospedale dopo il gravissimo incidente avvenuto 17 giorni fa e dopo luscita della terapia intensiva giusto ieri. Il portale di moto cita lultimo bollettino dellospedale San Camillo dove Biaggi è ancora ricoverato: «verrà dimesso nelle prossime 24-48 ore e inizierà la riabilitazione e la fisioterapia in una clinica privata. Ora non resta che attendere e vedere quando e se effettivamente verrà rispettata la tabella di marcia o se qualche controllo in più ancora dovrà essere effettuato per poter poi dimettere in completo controllo e sicurezza il centauro che se lè vista davvero brutta in questo incidente al circuito Sagittario di Latina. (agg. di Niccolò Magnani)
In due giorni il motociclismo italiano riceve due bellissime notizie: Max Biaggi esce finalmente dalla rianimazione, proprio ieri nel giorno del suo 46esimo compleanno, e solo un giorno prima il suo più acerrimo rivale Valentino Rossi torna alla vittoria dopo quasi un anno. Hanno ovviamente sapori diversissimi e impatti diversi le due novità, ma fanno sorridere eccome, specie per i fan del pilota romano che – come ha detto lui stesso ieri – se lè vista brutta e ha rischiato di non esserci il giorno del suo compleanno. Il mondo delle moto gli ha tributato ieri saluti, auguri e affetto invaso sui social e a livello personale: dagli ex colleghi, agli stessi giornalisti fino agli amici nel mondo dello spettacolo. Ieri sera il reporter che per anni seguiva le imprese di Biaggi e di Rossi dal paddock, Paolone Beltramo, ha twittato i suoi auguri per Max e per Marco Lucchinelli, mentre poche ore prima il bel post di Dj Ringo ricorda a tutti la bella notizia della convalescenza, «Happy birthday bro’ E Buona guarigione amico maxbiaggi Ora inizia il bello per te..Apri il gas! #corsaro #convalescenza.
Happy birthday bro’ E Buona guarigione amico @maxbiaggi Ora inizia il bello per te..Apri il gas! #maxbiaggi #corsaro #convalescenza ???????? pic.twitter.com/4fnJ6Q7X23
DJ RINGO (@VIRGINRINGO) 26 giugno 2017
Oggi è un giorno importante per Max Biaggi che compie quarantasei anni. Il noto ex motociclista reduce da un incidente è uscito finalmente dalla rianimazione e si può dire fuori pericolo. Delle avvisaglie verso qualcosa di positivo erano già state percepite nella giornata di ieri quando la sua bellissima fidanzata si era lasciata andare a un post incoraggiante su Instagram. La nota cantante infatti aveva pubblicato una foto dalla finestra dell’ospedale dove è ricoverto Max Biaggi e aveva commentato: “Luce che entra. #Buongiorno #sivedelaluce #love #forzamax #ioete #oraesistisolotu #forzaecoraggio #speranza #ilmioamoreperte”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. La donna ha dimostrato grande affetto nei confronti del suo compagno, rimanendogli sempre vicino in questi giorni molto difficili. Di sicuro da questa brutta storia il loro amore ne uscirà rafforzato e già forte era prima, basta andare a vedere la commozione della stessa Bianca Atzei durante le sue esibizioni al Festival di Sanremo dove intonava una splendida canzone d’amore. (agg. di Matteo Fantozzi)
Bel regalo di compleanno per Max Biaggi. Il centauro, che oggi compie 46 anni, ha festeggiato lasciando il reparto di rianimazione dellospedale San Camillo di Roma, dove lo stesso si trovava dallo scorso 9 giugno, dopo lincidente avvenuto con le supermotard. Finalmente una buona notizia per il Corsaro, le cui condizioni apparivano gravi (anche se mai in pericolo di vita), fino a soltanto pochi giorni fa. Max Biaggi ha voluto anche rilasciare un breve commento sul trasferimento in reparto, come ha riportato poco fa il sito online del quotidiano LaRepubblica: «Stavolta ho rischiato di non esserci – ha ammesso lex campione del mondo – il regalo più bello è uscire dalla rianimazione dopo 17 giorni. Grazie per tutti gli auguri di compleanno e per tutto l’affetto ricevuto ogni giorno. Indimenticabile. Vi voglio bene.
Regalo di compleanno per Max Biaggi. Il pilota romano, che oggi compie 46 anni, ha ricevuto una bella notizia: dopo 17 giorni esatti di ospedale, ha potuto lasciare la sala di rianimazione per trasferirsi in reparto. Una notizia che è stata diffusa negli ultimi minuti proprio dallo stesso pilota e che ovviamente non può che fare felici i moltissimi di tifosi del Corsaro nonché gli amanti dello sport in generale. Biaggi, ricordiamo, è ricoverato al San Camillo di Roma dallo scorso 9 giugno, in seguito ad un incidente avvenuto sul circuito Sagittario di Latina con le supermotard. Sia chiaro, Biaggi non vede ancora la luce in fondo al tunnel visto che la riabilitazione sarà lunga, sia per le fratture, quanto per le operazioni subite ai due polmoni, ma il trasferimento in un reparto non può che essere considerata una bella notizia. Una giornata felice quindi per il centauro laziale, che stamane ha ricevuto la visita della compagna, Bianca Atzei, da venti giorni al suo fianco in ospedale.
Oggi, 26 giugno, è il compleanno di Max Biaggi. Il noto ormai ex pilota romano è stato vittima di un incidente con le supermotard lo scorso 9 giugno, e da quel giorno lo stesso non ha ancora lasciato lospedale San Camillo di Roma. Un compleanno decisamente difficile quindi per il Corsaro, che oggi compie 46 anni, ma i suoi cari stanno cercando di fargli passare dei momenti felici nonostante la situazione. A testimonianza del fatto, la splendida foto pubblicata poco fa dalla fidanzata di Biaggi, la nota cantante italiana Bianca Atzei. Attraverso il proprio profilo ufficiale Instagram @biancaatzei, la 30enne milanese ha regalato ai fan uno scatto in cui si vede la stessa che da un bacio al pilota, visibilmente provato in viso, dimagrito e con la barba incolta. Bellissimo anche il messaggio scritto da Bianca, a corredo della foto: «Hai vinto la sfida più importante… la tua vita! si legge – buon compleanno amore mio e grazie per avermi fatto capire che l’amore non è sempre uguale e può essere un dono meraviglioso che ricevi. Auguro a tutte le donne di trovare un uomo come te. Love you. Parole davvero romantiche che fanno capire la vicinanza fra i due.
E un compleanno amaro quello di Max Biaggi. Oggi il pilota romano compie 46 anni, ma dovrà festeggiarli sul letto di un ospedale. Il centauro, nato a Roma il 26 giugno del 1971, è infatti ricoverato allospedale San Camillo di Roma, dallo scorso 9 giugno, da quando cioè ha avuto un brutto incidente sul circuito Il Sagittario di Latina mentre correva con le supermotard. Dalle prime notizie che filtravano, sembrava che Biaggi avesse subito solo alcune botte e abrasioni superficiali, ma con il passare delle ore il quadro clinico è divenuto decisamente più serio: frattura di undici costole e della clavicola, e lesioni ad entrambi i polmoni. Dicevamo di un compleanno amaro per Biaggi, affiancato ormai da giorni dalla sua compagna, la nota cantante Bianca Atzei, che non lo molla da ormai 17 giorni, come se fosse la sua ombra.
Nessuno per ora vuole sbilanciarsi al San Camillo, ma non è da escludere che il Corsaro possa lasciare a breve lospedale per fare ritorno a casa, dove comunque lo aspetterà una lenta gestione post intervento, prima di rimettersi al 100% in forma. Al di là delle fratture ossee, i dottori erano preoccupati in particolare per i problemi ai polmoni, tra laltro già sottoposti a doppio intervento chirurgico negli scorsi giorni. Tante le vittorie del campione laziale, che in carriera, nel motomondiale, ha corso per 215 gare, con 42 successi e 111 podi. Positivo anche il bilancio in Superbike, con 21 vittorie e 71 podi su 159 gran premi disputati. Lultima volta che Max Biaggi è salito in sella ad una mota per una competizione ufficiale è stata la gara-1 di Sepang, in Malesia, con lAprilia, la moto che gli ha regalato le maggiori emozioni della sua carriera.