Apre al ritorno alla Lazio, il terzino sinistro Aleksandar Kolarov. Intervistato nelle scorse ore, il calciatore della nazionale serba ha infatti ammesso: «Un giorno mi piacerebbe tornare le parole riportate dai colleghi del quotidiano Il Messaggero Roma mi è rimasta nel cuore. A Manchester ho vinto tutto, ma l’Italia è un’altra cosa. Resta da capire che cosa intenda Kolarov per un giorno. Difficile infatti che il 31enne originario di Belgrado possa rimettere piede a Formello fin dal calciomercato estivo attualmente in corso, anche se, come spesso succede, la realtà supera di gran lunga la fantasia. La cosa certa è che il nome di Kolarov viene associato alle principali big dItalia in ogni sessione di mercato, sia che sia inverno, sia che sia estate.



Unassociazione che tra laltro viene naturale vista anche la nota carenza di terzini buoni nel panorama calcistico europeo, vista lesperienza pregressa in Serie A dello stesso Kolarov, e tenendo conto che comunque, spesso e volentieri, il giocatore non rientra nei titolari di Pep Guardiola. Il nazionale serbo si trova allEtihad Stadium dallestate del 2010, quando il Manchester City versò nelle casse della Lazio la bellezza di 22,7 milioni di euro, una cifra senza dubbio non indifferente. Kolarov ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2018 e di conseguenza è molto probabile che lasci lInghilterra già durante la sessione di mercato attuale, a meno che non arrivi un rinnovo che a tuttoggi sembrerebbe però inatteso. Kolarov vale attorno ai 10 milioni di euro e in Italia farebbe comodo a diverse squadre, a cominciare dalla Juventus, che potrebbe a breve cedere Alex Sandro al Chelse per la cifra monstre di 70 milioni di euro.

Leggi anche

Video Union Clodiense Lecco (1-1)/ Gol e highlights: rigore di Scapin al 96'! (Serie C, 21 dicembre 2024)Video Sestri Levante Gubbio (2-1)/ Gol e highlights: 3 punti a firma Parravicini! (Serie C, 21 dicembre 2024)