A sorpresa arriva un comunicato ufficiale della Fiorentina con i fratelli Della Valle che ne comunicano la possibile vendità per l’insoddisfazione più volte palesata dal pubblico nei loro confronti. Possiamo leggere: “La Proprietà dell’ACF Fiorentina comunica di essere assolutametne disponibile, visto l’insoddisfazione di una parte della tifoseria, a farsi da parte e mettere la società a disposizone di chi abbia voglia di acquistarla per poterla gestire nel modo che ritiene consono. E’ questo il momento in cui chi vuole bene alla maglia viola e ritiene che la società possa essere gestita con maggiore successo deve farsi avanti. La proprietà si rende disponibile ad accogliere offerte concrete, ovviamente solo da chi voglia veramente bene alla maglia viola ed abbia la serietà indispensabile per guidare una squadra così importante”. Staremo a vedere quale sarà la risposta del pubblico viola che ultimamente aveva molto criticato i Della Valle.



La cessione della Fiorentina da parte dei Della Valle chiuderebbe un periodo che è un pezzo di storia del calcio italiano. Dopo quanto accaduto nel 2002 e le difficoltà del finire dell’era Cecchi Gori la viola era stata rilevata il 3 agosto da Diego e Andrea Della Valle che ereditavano una squadra costretta a ripartire dalla Serie C2. Dopo la promozione immediata arriva la promozione in Serie B per meriti sportivi. I Della Valle in due anni riportano la viola in Serie A, andando a prendere giocatori importanti come Martin Jorgensen e Tomas Ujfalusi. E’ vero che la viola con i Della Valle non ha conquistato nessun trofeo, ma di certo è stata un’epoca importante perché i due fratelli imprenditori nel settore delle calzature sono riusciti a risollevare una società che sembrava destinata a scomparire per sempre. Sicuramente una cosa che in molti sembrano aver dimenticato.

Leggi anche

Diretta/ Scafati Varese (risultato 49-50) streaming video: ritmi altissimi! (basket A1, 16 novembre 2024)DIRETTA/ Germania Bosnia (risultato 2-0) streaming tv: Musiala-Kleindienst! (Nations League 16 novembre 2024)