Dopo una lunga attesa è iniziato ieri sera, il . Per chi sentisse per la prima volta questo termine, si tratta di un torneo voluto fortemente dal rapper Ice Cube, che vede in campo in delle sfide 3 contro 3, alcuni ex giocatori della NBA. Fra i più attesi vi era senza dubbio Allen Iverson, star approdata nel campionato a stelle e strisce nel 1996, e che ha vestito in particolare la casacca dei Philadelphia 76ers, squadra con cui ha ottenuto vari riconoscimenti personali, fra cui il titolo di MVP, miglior giocatore, nella stagione 2000-2001. La BIG3, come dicevamo, è partita ieri sul campo dei Brooklyn Nets, il Barclays Center, davanti a più di 15 mila spettatori. Una lega che vede un regolamento particolare: vince chi segna per primo 60 punti, esiste il tiro da 4, non ci sono limiti di falli, lazione ricomincia dalla metà campo avversario, e dopo i trenta punti cè una pausa di metà match.



Il più atteso di ieri, come dicevamo in apertura, era la star di Philadelphia, sceso in campo durante la terza partita, quella fra i 3S Company (squadra appunto di The Answer), e i Ball Hogs. Alla fine lhanno spuntata i ragazzi di Iverson per 61 a 51, ma lex star NBA ha segnato solo un canestro in nove minuti di incontro, con uno scarso uno su sei dal campo. Fra le noti dolenti della serata, anche linfortunio di White Chocolate Jason Williams, che ha dovuto lasciare anzitempo il parquet in seguito ad un problema al ginocchio. Grande prestazione invece di Rashard Lewis 37enne ex in particolare dei Seattle Supersonics, capace di segnare 27 punti con i suoi Headed Monsters. Alla fine la serata si è conclusa con i quattro incontri (otto le formazioni iscritte alla lega), con vittoria dei 3 Headed Monsters sui Ghost Ballers per 62 a 60, successo dei Power su Tri State per 62 a 58, successo dei 3s Company sui Ball Hogs, e infine, vittoria schiacciante di Trilogy di Rick Mahorn sui Killer 3s.

Leggi anche

Gregg Popovich ha avuto un ictus, come sta?/ La nota degli Spurs: "Guarirà completamente" (14 novembre 2024)"RINUNCIO AL BASKET PER SEGUIRE GESÙ"/ E a 10 milioni $ in 2 anni, la scelta di Griffin che ci spiazza