E sbarcato stamattina a Trigoria Rick Karsdorp, terzo colpo ufficiale del calciomercato estivo di casa Roma. Il giovane terzino destro del Feyenoord e della nazionale olandese, è atterrato a Fiumicino e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche di rito. Molte le aspettative dei tifosi e degli addetti ai lavori nei confronti del 22enne calciatore, come sottolinea Fernando Orsi. La voce di Radio Radio ha parlato così dello sbarco del calciatore orange, ai microfoni della stessa emittente romana: «Karsdorp è un investimento importante da parte della Roma, un prospetto interessante che arriva dai canali di Monchi. All’estero si è fatto notare anche se in molti non lo conoscono. La cifra sborsata è importante, mi aspetto una sicurezza per la fascia destra. Una cosa che ai giallorossi serve. Karsdorp è costato alla Lupa circa 17 milioni di euro con bonus, una cifra senza dubbio importante.
E atterrato in Italia il neo-acquisto di casa Roma, Rick Karsdorp. Il talentuoso terzino destro di proprietà del Feyenoord è sbarcato stamattina nella capitale, allaeroporto di Fiumicino, così come previsto. Accolto da giornalisti e tifosi, il classe 1995 ha rilasciato anche una brevissima dichiarazione, con le classiche parole di rito: «Contento di questa nuova esperienza ha detto il ragazzo – Forza Roma!. Ad accompagnarlo in questo primo viaggio nel Bel Paese, oltre al padre, anche la fidanzata Astrid Bell. Karsdorp sosterrà già nella giornata odierna le rituali visite mediche presso la clinica Villa Stuart, ma prima dei controlli, entrerà nel centro sportivo di Trigoria, prendendo quindi confidenza per la prima volta con quella che sarà la sua casa per i prossimi anni. Ricordiamo che Karsdorp sbarca a Roma a titolo definitivo, in cambio di un assegno da 16 milioni di euro più bonus.
Colpo di calciomercato in casa Roma: il club giallorosso si è infatti assicurato il terzino destro Rick Karsdorp. Si tratta di un giovane calciatore classe 1995 (22 anni già compiuti lo scorso 11 febbraio), di proprietà del Feyenoord e facente parte della nazionale olandese maggiore. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti, loperazione condotta dal direttore sportivo Monchi, dovrebbe costare alle casse romane una cifra che si aggira attorno ai 15/16 milioni di euro, bonus compresi, per un acquisto che dovrebbe essere a titolo definitivo. Una trattativa lampo, chiusa praticamente in poche ore dopo il blitz di due giorni fa dello stesso ds, e di Baldissoni nella terra orange. Il ragazzo è atterrato questa mattina alle ore 6:55 allaeroporto di Fiumicino, insieme al padre, e domani, se non addirittura già nella giornata di oggi, potrebbe sostenere le rituali visite mediche a Villa Stuart.
A quel punto, se tutto andrà come previsto, Karsdorp firmerà il contratto che lo legherà per le prossime stagioni alla Roma di Eusebio Di Francesco. Karsdorp ha giocato sempre fra le fila del Feyenoord, dove ha esordito nelle giovanili nellestate del 2011. Nella prima squadra gioca invece dallestate del 2014, quando aveva 19 anni. Presenza fissa nel club di Rotterdam, durante la scorsa stagione ha disputato ben 42 partite ufficiali, di cui 30 in Eredivise (il campionato olandese) e 6 in Europa League. Allattivo anche una marcatura e quattro assist. Una curiosità, Karsdorp fa parte della scuderia di agenti SEG, Sports Entertainmente Group, al cui interno vi sono diversi giocatori che militano nel campionato italiano, come ad esempio i due già romanisti Kevin Strootman e Thomas Vermaelen. Secondo quanto si mormora, loperazione è stata fortemente sponsorizzata dal neo-tecnico capitolino Di Francesco, che seguiva il giocatore fin dalla scorsa stagione al Sassuolo.