Sembra ormai in via di definizione la trattativa di calciomercato fra il Napoli e il Bordeaux riguardante il giovane talento classe 1996, Adam Ounas. Lesterno dattacco è ormai ad un passo dallo sbarco in Campania e a breve dovrebbe palesarsi dalle parti di Castelvolturno per sottoporsi alle rituali visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai colori azzurri per le prossime stagioni. Una trattativa, che come dicevamo in apertura, è ormai vicina alla chiusura, e a conferma di ciò sono arrivate le parole di Jocelyn Gourvennec, il tecnico del Bordeaux, che nella conferenza stampa di oggi ha ammesso: «Adam ha iniziato male la stagione, ma l’ha conclusa bene. C’è una proposta di un club di Champions League e non possiamo competere. Lui ha voluto accettare questa proposta e gli auguriamo ogni bene. Gli ho detto che lo seguirò in questa esperienza. Il Napoli verserà nelle casse dei transalpini circa dieci milioni di euro per un acquisto a titolo definitivo; al giocatore andranno invece un milione di euro, bonus compresi, per i prossimi cinque anni.



E ormai tutto fatto per il trasferimento del giovane talento francese, Adam Ounas, al Napoli. Il calciatore di proprietà del Bordeaux è atteso a breve a Castelvolturno per le rituali visite mediche e la firma sul nuovo contratto che lo legherà ai colori partenopei per i prossimi cinque anni. Di fatto loperazione è stata ufficializzata dallo stesso attraverso una storia su Instagram, con i social network che stanno diventando sempre più i veri protagonisti di questa sessione di calciomercato estiva 2017. Un giocatore molto interessante il 20enne di Chambray-Les-Tours, che dopo aver giocato con la nazionale algerina ha deciso di “dedicarsi” a quella transalpina. Moltissime le squadre, oltre al Napoli, interessate al classe 1996, fra cui il Manchester United di José Mourinho: pare infatti che lo Special One lo avrebbe voluto volentieri con se allOld Trafford, ma poi non se ne fece più nulla.



E fatta per un nuovo colpo di calciomercato di casa Napoli: il club partenopeo ha praticamente definito lacquisto dal Bordeaux di Adam Ounas. Si tratta di un giovane esterno sinistro classe 1996, 21 anni da compiere il prossimo novembre. Loperazione, come sottolineano le indiscrezioni circolanti in queste ore, si è chiusa dopo un blitz del direttore sportivo Giuntoli, volato in Francia per anticipare la concorrenza capitanata in particolare dalla Roma e dallo Zenit di San Pietroburgo. Il calciatore ha rilasciato già le prime dichiarazioni, come riportano i media francesi: «Sono felice ha detto – per questa nuova sfida. Ounas dovrebbe firmare un contratto da cinque anni a 900 mila euro netti a stagione, con laggiunta di 100 mila euro di bonus. Resta solo da capire quale sarà il corrispettivo che il Napoli verserà nelle casse del Bordeaux, che dovrebbe comunque essere una cifra importante, attorno ai 10 milioni di euro.



Una somma non indifferente dovuta, come dicevamo sopra, alle molte squadre interessate al ragazzo, anche se questultimo ha sempre declinato ogni proposta, volendo fortemente il club campano. La trattativa, ormai in dirittura darrivo, dovrebbe chiudersi a giorni, quando Ounas sarà a Castelvolturno per le visite mediche di rito e la firma del nuovo contratto che lo legherà agli azzurri. Ounas, vista la giovane età, ha sempre giocato fra le fila del Bordeaux, squadra in cui milita dal 2015. Predilige lesterno dattacco sinistro ma può spaziare su tutto il fronte, essendo anche utilizzabile sulla corsia destra nonché nel ruolo di trequartista, a ridosso delle due punte. La scorsa stagione Ounas ha giocato 30 partite impreziosite da quattro reti, di cui tre nella Ligue 1, il campionato di calcio francese, e una nella Coppa di Lega.