Da qualche ora a questa parte sta circolando uninteressante indiscrezione di calciomercato che vede Juventus e Roma protagoniste. Il club giallorosso vuole continuare a fare cassa cedendo gli esuberi, e nel tritacarne sarebbe finito il giovane centrocampista argentino, Leandro Paredes. Molte le squadre interessate allex Boca Juniors, fra cui, come dicevamo in apertura, anche i campioni dItalia in carica. Il tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri, pensa che il sudamericano possa fare comodo al centrocampo della propria squadra, ed avrebbe di conseguenza dato mandato alla dirigenza juventina di presentare una proposta. Le ultime indiscrezioni parlano di unofferta da 25 milioni di euro con laggiunta di bonus, mentre per lo stesso Paredes sarebbe pronto un ricco contratto con annessi vari gettoni legati a vittoria del campionato, Coppa Italia e ovviamente della Champions League.
Il nome di Leandro Paredes è spuntato in queste ore sui taccuino di calciomercato di casa Juventus. La Roma sembrerebbe intenzionata a cedere il calciatore argentino per fare cassa, ed avrebbe già preso dei contatti importanti con lo Zenit di San Pietroburgo. Ma attenzione ai bianconeri e soprattutto al Bayern Monaco. La compagine bavarese starebbe infatti facendo sul serio per assicurarsi il cartellino dellex Boca Juniors, e stando a quanto sottolineato nelle ultime ore dal quotidiano La Gazzetta dello Sport, avrebbe mandato degli emissari nella capitale proprio per parlare con la dirigenza giallorossa, e capire se vi siano i margini per uneventuale operazione. Il 22enne di San Justo si trova nel Bel Paese dal gennaio del 2014, prima parcheggiato al Chievo e poi a Roma dallestate successiva. Di mezzo, unesperienza fra le fila dellEmpoli.
Nuova probabile trattativa di calciomercato fra Roma e Juventus, con protagonista il centrocampista argentino, Leandro Paredes. Il calciatore sudamericano sembra destinato a lasciare la capitale, tentato da numerose offerte, a cominciare da quella dello Zenit di San Pietroburgo. Roberto Mancini, da poche settimane neo-allenatore dei russi, è in pressing sullex Boca Juniors ma lo stesso non sembrerebbe molto convinto del trasferimento in un campionato non proprio esaltante come appunto quello dellex Unione Sovietica. Di conseguenza Paredes starebbe attendendo qualche offerta più ghiotta e la Juventus potrebbe ovviamente ingolosirlo. A volerlo sarebbe lallenatore dei vice-campioni dEuropa, Massimiliano Allegri, che aveva già cercato il ragazzo classe 1994 (compirà 23 anni il prossimo 29 giugno), negli scorsi mesi.
Alla finestra vi sarebbe anche il Bayern Monaco, altra big del Vecchio Continente che vorrebbe dare fiducia allo stesso. Bisognerà capire come evolverà la situazione anche perché la Roma non sarebbe così propensa a rafforzare una diretta concorrenza per lo scudetto come appunto la Juventus, tra laltro, dopo loperazione dellestate del 2016 riguardante Miralem Pjanic. Attenzione però alla volontà del giocatore, che come dicevamo prima, non starebbe facendo i salti di gioia pensando ad un trasferimento nella fredda Russia, e potrebbe puntare i piedi soprattutto dopo le indiscrezioni bianconere. La risposta definitiva è attesa nelle prossime ore, e nel contempo le varie società interessante proveranno a corteggiare il ragazzo. Con lo Zenit di San Pietroburgo, intanto, la Roma ha praticamente definitivo la trattativa riguardante Manolas.