tornato in Italia per giocarsi un’altra chance importante e vestirà la maglia del Milan con un colpo di calciomercato un po’ a sorpresa. L’attaccante ha sicuramente dimostrato grande volontà di fare questo passo e spera che in rossonero avrà la possibilità soprattutto di giocare. Borini è tornato in Italia e si è fermato all’Aeroporto di Milano Malpensa dove alcuni giornalisti sono riusciti a prendere quelle che sono le sue prime parole da italiano. Fabio Borini ha semplicemente detto: “Sono contento di essere qui”. Per lui inizia una nuova avventura che lo porterà a giocare nel campionato dove ha potuto giocare solo 24 partite con la maglia della Roma. Ancora giovanissimo infatti emigrò in Premier League per giocare con la maglia del Chelsea e poi fu acquistato dal Parma che lo girò alla Roma nell’estate del 2011 prima di andare a giocare con continuità al Liverpool. (agg. di Matteo Fantozzi)
Fabio Borini è un acquisto importante per il Milan, arrivato a sorpresa in questa sessione di calciomercato. Ecco le parole di Niccolò Omini, giornalista di Fox Sport, ai microfoni di MilanNews.it: “La mia opinione è che Fabio Borini sia stato sottovalutato parecchio negli ultimi anni. In Premier League ha dimostrato di essere un giocatore davvero utilissimo ed è uno di quegli attaccanti che non mollano mai. Ci mette sempre l’ania e fa tutto per la squadra. Fa gol e li fa anche belli. E’ un acquisto che mi ha sorpreso ed è stata un’ottima idea del Milan secondo me. Non è un fenomento tecnicamente, ma è italiano, è giovane. E’ un acquisto che può e vuole rilanciarsi in Italia e nel Milan sicuramente farà leva su questa sua voglia. Per me questo è un acquisto davvero molto positivo”. Staremo a vedere poi che uso ne farà Vincenzo Montella nel Milan. (agg. di Matteo Fantozzi)
Come vi abbiamo già raccontato nelle scorse ore, il Milan ha chiuso a sorpresa un colpo di calciomercato. Il protagonista è lattaccante Fabio Borini, classe 1991 di proprietà del Sunderland. Una trattativa che ha stupito tutti, visto che la dirigenza rossonera è stata abile nel lavorare di nascosto, senza farsi scoprire. Negli scorsi minuti sono emersi i dettagli economici delloperazione, fino a poco fa, oscuri. Se tutto andrà come da indiscrezioni, Borini dovrebbe sbarcare a Milanello con una formula temporanea, un prestito oneroso ma con obbligo di riscatto. Si parla di una cifra che dovrebbe essere da 6 milioni di euro totali (leffettivo valore del ragazzo), con un milione che il Milan verserà subito nelle casse degli inglesi, e i restanti cinque al momento del riscatto. Resta da capire solo se sarà un obbligo legato ad un determinato numero di presenze, o solo un diritto. Ricordiamo che per Borini si tratta della terza esperienza in Italia dopo Parma e Roma, senza dimenticare lesordio fra le giovanili del Bologna.
Colpo a sorpresa in casa Milan, che prosegue quindi a gonfie vele il suo calciomercato estivo. Il club rossonero si è assicurato il cartellino di Fabio Borini, attaccante classe 1991 di proprietà degli inglesi del Sunderland. Fino a poche ore fa sembrava che il 26enne esterno dattacco potesse sbarcare nella Lazio ma alla fine lhanno spuntata i meneghini, con Fassone e Mirabelli che evidentemente hanno condotto questa operazione sotto traccia, senza regalare alcun indizio. Unoperazione ormai chiusa, come sottolineato da Gazzetta.it, al punto che Borini è atteso domani in Italia per sottoporsi alle rituali visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al Milan per le prossime stagioni. Ovviamente non si conoscono ancora i dettagli economici delloperazione, quindi è difficile, ora come ora, capire se si tratti di un prestito o di un acquisto a titolo definitivo, ne tanto meno la durata dellaccordo con il giocatore.
Per Borini si tratta del secondo ritorno in Italia, nonché della quarta casacca di un club tricolore indossato. Ricordiamo infatti che il giocatore è nato fra le fila del Bologna prima di trasferirsi fin da giovanissimo nelle giovanili del Chelsea. Nellestate del 2011 il primo ritorno a casa, fra le fila del Parma, che lo ha girato subito alla Roma in prestito. Nella capitale il ragazzo è rimasto fino allestate successiva, quando è stato ceduto al Liverpool. Dal settembre del 2013 Borini gioca nel Sunderland e questanno ha chiuso la stagione con numeri non di certo spaventosi, avendo collezionato 24 presenze e due sole marcature: una contro il Manchester United e una nel 2 a 2 allo scadere con il West Ham. Per Vincenzo Montella si tratterà comunque di unarma in più da schierare sul fronte dattacco, visto che Borini può spaziare dallesterno di sinistra, fino alla corsia di destra e stazionando anche in mezzo, come punta centrale. Il suo attuale valore di mercato è di 6 milioni di euro.