I RETROSCENA DI CALCIOMERCATO SULLE ULTIME TRATTATIVE DEL NAPOLI: I NOMI DI HANDANOVIC E MARIO RUI NEL MIRINO DI GIUNTOLI. ECCO A CHE PUNTO SIAMO

Il Napoli si sta muovendo sul calciomercato per cercare eventualmente un nuovo portiere, visto il rinnovo di Pepe Reina resta tutto da definire. Intanto la società del presidente Aurelio De Laurentiis insegue Samir Handanovic, non è sfumata nemmeno la pista Alex Meret, un giovane di grande prospettiva. C’è da definire anche l’ingaggio di Mario Rui, che piace tantissimo all’allenatore Maurizio Sarri. In uscita, c’è la possibilità sempre più realistica che Christian Maggio possa lasciare il Napoli. Per parlare  di tutto questo abbiamo sentito sul calciomercato Napoli il procuratore Paolo Sciurpa. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Potrebbe arrivare Handanovic? Possibile, perché Spalletti potrebbe non gradire Handanovic dato che non è abile coi piedi. Poi Handanovic vorrebbe giocare la Champions League e questa sarebbe un’altra ragione per cui potrebbe andare al Napoli.

E Reina dove andrà? In Francia o in Spagna, queste potrebbero essere le sue destinazioni.



Sfuma l’ipotesi Meret se arrivasse lo sloveno? Meret potrebbe arrivare comunque, per giocare in Coppa Italia da secondo di Handanovic. Il portiere sloveno farebbe la Champions e il campionato, ha più esperienza.

Mario Rui arriverà veramente? Credo di sì, a questo punto direi che la trattativa dovrebbe concludersi positivamente. Mario Rui piace a Sarri, ha giocato poco nella Roma e potrebbe trovare più spazio nel Napoli.

Maggio partirà? Penso di sì, Maggio potrebbe rimanere al Napoli solo perchè è un uomo spogliatoio. Dovrebbe però adattarsi a giocare poco e fare molta panchina. (Franco Vittadini)