E durata esattamente un anno lesperienza di Luca Toni allHellas Verona. Lex giocatore, campione del mondo con lItalia nella storia estate del 2006, era sbarcato 12 mesi fa in Veneto con il ruolo di consigliere personale del presidente Setti. Oggi è arrivato lannuncio del suo addio agli scaligeri, come da comunicato apparso sul sito web ufficiale della stessa società gialloblu. «L’Hellas Verona si legge – comunica che il 30 giugno 2017 si concluderà il rapporto professionale con Luca Toni. Nota che poi prosegue con i ringraziamenti: «LHellas Verona, dalla dirigenza allo staff tecnico, dalla squadra a tutti i dipendenti vuole ringraziare di cuore Luca per questi quattro anni insieme. Dai successi sul campo, di cui è stato protagonista con 51 gol, 128 punti conquistati in campionato e un titolo di capocannoniere, a quest’anno da dirigente. Le nostre strade si separano ma chissà che, un giorno, non si torni a camminare insieme.



Anche il numero uno della compagine veronese ha voluto mandare un messaggio a Toni, con parole decisamente toccanti e sentite: «Sei stato un campione sul campo, che ha meritato di entrare nella storia di questo club, questo dicono i numeri. Sei un amico, una persona con dei valori importanti. Luca Toni è sbarcato a Verona durante lestate del 2013 dopo essersi svincolato dalla Fiorentina. Al Bentegodi il bomber modenese vive una sorta di rinascita, chiudendo la stagione con ben 20 marcature. A Verona ci rimane in totale tre anni, fino allestate del 2016, quando poi, come detto sopra, decide di intraprendere la carriera da dirigente. Ora, un nuovo capitolo tutto da scrivere della lunghissima carriera di questo campione.

Leggi anche

Video Sorrento Cavese (1-2)/ Gol e highlights: Vitale mette il sigilloDiretta/ Talmassons Busto Arsizio (risultato finale 2-3): bustocche al tie-break! (volley 14 dicembre 2024)