Si parla oggi in sede di calciomercato del possibile passaggio di Claudio Marchisio al Paris Saint German. La domanda però è un’altra: i bianconeri sarebbero davvero disposti a cedere una delle loro bandiere così a cuor leggero. Poco più di un anno fa la storia di Claudio Marchisio alla Juventus cambiava per sempre. Un brutto infortunio al ginocchio infatti toglieva al principino la possibilità di essere il faro del centrocampo di Massimiliano Allegri, diventando utile pedina per far rifiatare Sami Khedira o Miralem Pjanic anche per il passaggio al 4-2-4. Spesso sacrificato nelle partite importanti, vedi la finale di Champions League contro il Real Madrid, il centrocampista potrebbe nell’anno del Mondiale anche cercare un’altra piazza per giocare con continuità qualora si rendesse conto che la musica non fosse protna a cambiare in vista della nuova stagione. Di certo questa è una notizia molto importante e che sposta gli equilibri in casa Juventus, staremo a vedere se l’affare poi si concretizzerà.



Nelle ultime ore sono diventate insistenti le voci di un trasferimento per Claudio Marchisio pronto a lasciare la Juventus per andare a giocare nel Paris Saint German. Il calciomercato si sa è fatto per alimentare voci e anche smentirle, ma di certo un addio così importante potrebbe segnare un’epoca in casa bianconera. Oltre a Buffon e Chiellini infatti il Principino è una vera bandiera della squadra sei volte Campione d’Italia, inoltre è l’unico ad essere cresciuto nel vivaio bianconero. Secondo France Football il club allenato da Unai Emery si sarebbe interessato al numero otto della squadra di Massimiliano Allegri perché starebbe per cedere Marco Verratti. Per quest’ultimo si parla di Barcellona anche se c’è chi ipotizza uno scambio con conguaglio a favore dei transalpini proprio tra i due centrocampisti della nazionale italiana. Staremo a vedere cosa accadrà di certo questi sarebbero però dei trasferimenti in grado di spostare gli equilibri.

Leggi anche

Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)