Sta lentamente tornando a una vita normale dopo l’incidente di cui rimase vittima il 9 giugno scorso. Il centauro romano è stato dimesso dall’ospedale San Camillo, dovrà affrontare la riabilitazione ma sicuramente il peggio è passato per Biaggi, che ha voluto per prima cosa ringraziare tutto il personale del nosocomio romano: “Sono felice. Sto bene, voglio ringraziare tutta lequipe del Centro di rianimazione che mi ha accudito e il professore Cardillo che mi ha operato e in pratica mi ha salvato anche la vita, e non è da poco. Oggi è una bella giornata e sono felice”, sono le parole di Max Biaggi al momento dell’uscita dall’ospedale. Immediate sono però state le domande su un suo eventuale ritorno in moto; il sei volte campione del mondo non si è sbilanciato (“Magari, magari no, vedremo”), dunque la possibilità resta aperta, fatto che non ha reso molto felice la sua compagna Bianca Atzei, tanto che Biaggi stesso ha tenuto ad aggiungere: “E preoccupata perché ho detto così”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
stato dimesso dallospedale San Camillo di Roma: unottima notizia per il pilota, ma il cammino verso il recupero sarà ancora lungo. Biaggi è infatti atteso da una necessaria fase di riabilitazione, per svolgere la quale ha deciso di non tornare a Montecarlo (sua città di residenza) ma di rimanere a Roma, dove sarà seguito dagli specialisti della clinica Pio XI, che ha scelto per questa fase molto importante per il suo pieno recupero fisico, che potrebbe anche portarlo alla decisione di tornare a correre in moto, anche se questa è una decisione ancora da prendere e che eventualmente arriverà più avanti. Per il momento la priorità è guarire nel migliore dei modi per tornare al più presto ad una vita normale, ci sarà poi tempo per vedere se la passione avrà di nuovo il sopravvento nellanimo di Max Biaggi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
La brutta avventura di Max Biaggi, con il grave incidente subito in allenamento che lha costretto a restare per più di due settimane in terapia intensiva, sta giungendo finalmente al termine. Subito dopo lincidente si è temuto per la sorte del campione di motociclismo romano, che ha subito comunque la frattura di sette costole e, a causa delle difficoltà di respirazione, è stato costretto a rimanere per diciassette giorni in terapia intensiva. Lincidente era avvenuto presso il Circuito Sagittario di Latina. Fortunatamente già dopo le prime rilevazioni mediche si era capito come Biaggi non fosse in pericolo di vita, ma la situazione era comunque molto seria a causa delle fratture multiple subite. Per questo Biaggi è rimasto ricoverato dal 9 giugno ad oggi presso lOspedale San Camillo. Dopo essere uscito dalla terapia intensiva, è stato deciso il suo trasferimento in unaltra struttura, la clinica Pio XI, dove Biaggi effettuerà la necessaria riabilitazione dopo lincidente.
Uscendo dallOspedale San Camillo, per la prima volta dopo lincidente Max Biaggi ha così avuto modo di parlare con i cronisti che lo hanno aspettato, chiedendogli se dopo tanta paura avesse intenzione o meno di correre ancora in moto. Magari… o magari no! ha risposto il campione, sottolineando come ora gli stia a cuore solamente la sua ripresa fisica al 100%, al di là di quelle che saranno le proprie sorti professionali. Biaggi ha anche scherzato con la sua compagna, la cantante Bianca Atzei, sottolineando come possa essere la prima ad essere preoccupata per il suo ritiro. Il campione capitolino ha poi ringraziato i suoi numerosi tifosi per il supporto ricevuto in questi giorni difficili, spiegando come negli ultimi 17 giorni si sia trovato a non potersi muovere, bloccato in rianimazione, ma nonostante questo non ha mai sentito davvero la solitudine, grazie allaffetto dei suoi fans che gli hanno fatto sentire tutta la loro vicinanza. Anche Bianca Atzei ha voluto ringraziare i tifosi per laffetto dimostrato a Max.