Potrebbe essere vicina alla conclusione lesperienza di Phil Jackson come presidente dei New York Knicks. Dopo soli tre anni, infatti, il rapporto fra lex tecnico dei Los Angeles Lakers e il numero uno del club della Grande Mela, James Dolan, sembra ormai ai minimi termini. Le ultime indiscrezioni vogliono infatti il patron del club decisamente stufo della propria dirigenza, visti gli scarsi risultati ottenuti nelle ultime stagioni, sia a livello sportivo quanto tecnico. I numeri sono infatti eloquenti: 80 vittorie negli ultimi tre anni, con ben 166 sconfitte. Un Phil Jackson che ha peggiorato la propria situazione dopo essersi messo contro le due stelle della squadra, leggasi Carmelo Anthony e Porzingis, questultimo rifiutatosi di partecipare alle interviste di fine stagione. Lex tecnico, capace di vincere ben 11 anelli alla guida dei Lakers e dei Chicago Bulls, più due titoli da giocatore, ha un contratto in scadenza nel 2019, ma il tutto potrebbe esaurirsi prima dei termini stabiliti.



Tra laltro Dolan risparmierebbe ben 24 milioni di dollari di ingaggio, che verrebbero ovviamente destinati altrove. Stando a quanto raccolto dalla ESPN, autorevole emittente sportiva e stelle e strisce, non è da escludere una decisione già entro la giornata odierna. Nel frattempo Phil Jackson ha potuto dire la sua forse per lultima volta sul mercato di New York, scegliendo al numero 8 del draft, Frank Ntilikina: «Il futuro non sai mai cosa ti porta in dote le parole del dirigente originario del Montana, al momento della scelta – potrebbe regalarci un paio di stelle durante questa sessione di mercato, oppure una scelta che diventerà poi nel breve il miglior giocatore della lega. Siamo stati fortunati ad aver selezionato un giocatore come Kristaps e sappiamo che lui è uno speciale. Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti di questa vicenda.

Leggi anche

"RINUNCIO AL BASKET PER SEGUIRE GESÙ"/ E a 10 milioni $ in 2 anni, la scelta di Griffin che ci spiazzaMorto Dikembe Mutombo/ Aveva 58 anni: figura iconica della NBA, è nella Hall of Fame (30 settembre 2024)