Sarà con grande probabilità Thiago Maia il prossimo colpo di questo scoppiettante calciomercato estivo di casa Milan. Secondo le ultime indiscrezioni circolanti il club rossonero si sarebbe messo ormai da un po di tempo sulle tracce del 20enne centrocampista di proprietà del Santos, classico calciatore moderno capace di impostare lazione, ma anche di attaccare gli spazi e di tamponare le scorribande avversarie. Unoperazione che stando a quanto raccolto dai media brasiliani in queste ultime ore, sarebbe praticamente ad un passo dalla chiusura. Vista la clausola rescissoria molto bassa, pari a soli 14 milioni di euro, il Milan ne avrebbe approfittato per anticipare la concorrenza e affondare il colpo. Sono infatti diverse le società interessate al ragazzo, a cominciare dal Paris Saint Germain, con Marquinhos che starebbe sponsorizzando non poco il proprio connazionale fra le fila dei parigini. Non ci resta quindi che attendere conferme o eventuali smentite in merito allo sbarco imminente di Thiago Maia a Milanello.



Da qualche ora a questa parte il calciomercato di casa Milan vede come protagonista un nuovo giocatore. Si tratta precisamente di Thiago Maia, centrocampista brasiliano di proprietà del Santos. 20 anni compiuti lo scorso mese di marzo, si tratta di un calciatore che occupa il classico ruolo di regista in mezzo al campo, e alloccorrenza anche quello di mediano. Il Milan lo sta seguendo da vicino e dopo anni di magra vorrebbe tornare a portare a termine un nuovo colpo di qualità in Brasile (lultimo in ordine di tempo è stato Thiago Silva). Campione olimpico nel 2016 con la nazionale verdeoro, il giocatore piace molto al club rossonero, al punto che si dice disposto a pagare i 14 milioni di euro della clausola rescissoria, una cifra senza dubbio non esagerata tenendo conto delletà dello stesso ragazzo, delle prospettive, e soprattutto delle qualità. Il Milan non è lunica squadra sul ragazzo, che piace molto anche allInter e al Paris Saint Germain, ma il Diavolo sembrerebbe quella più decisa ad affondare il colpo.



A favorire la trattativa, le recenti dichiarazioni dello stesso Thiago, che in unintervista di poco tempo fa si è detto pronto a vivere unesperienza nel Vecchio Continente, una sorta di cammino già scritto per ogni star brasiliana che si rispetti. Thiago Maia ha sempre giocato nel Santos in cui ha esordito a febbraio del 2015 fra le fila dei professionisti. Nel 2017 ha disputato otto partite, di cui cinque nel massimo campionato brasiliano e tre nella Coppa Libertadores, lequivalente sudamericano della nostra Champions League. Centrocampista box-to-box, capace quindi di attaccare ma anche di difendere, il verdeoro sa impostare lazione ma è anche abile negli inserimenti, e come detto a sopra, a tamponare le scorribande avversarie. Sulle cronache di mercato il suo nome è apparso da circa un anno, quando sembrava fosse già pronto a sbarcare in Premier League. Ora cè il Milan in pole position e speriamo che loperazione possa chiudersi con esito positivo. In attesa di novità da questo fronte, date uno sguardo al video qui sotto, con le migliore giocate e i gol del nuovo craque verdeoro.