Se Leonardo Bonucci fa parlare per le su prodezze in campo, la moglie Martina Maccari fa discutere per i selfie in bagno. Archiviato fortunatamente il brutto periodo vissuto per la malattia del piccolo Matteo, Martina si diverte con alcuni post su Instagram e uno di questi, che la vede seduta sul water, ha fatto particolarmente discutere. La signora Bonucci ha però deciso di rispondere alle critiche intervenendo su  Rai Radio1 durante il programma Un Giorno da Pecora: Stavo facendo la pipì, ma nella foto non si vede nulla. Molto prima di me però Naike Rivelli fece delle foto con la testa dentro al water. – dichiara la Maccari, e conclude – Beh, quelle foto non hanno fatto tutto il clamore che ha suscitato la mia. Ormai le foto viste Instagram sono tutte pensate e ritoccate e fanno meno scalpore di una foto come la mia in cui non si vede nulla.



Un momento d’oro per Leonardo Bonucci: il difensore della Juventus ha da poco superato un terribile periodo dovuto alle precarie condizioni di salute di suo figlio Matteo. Oggi il piccolo è guarito ed è pronto a tifare il papà in questa partita così importante. Leonardo Bonucci sta infatti giocando con la sua Juventus la finale di Champions League a Cardiff contro il Real Madrid, e se tutta la famiglia è al settimo cielo per questo importante traguardo, Lorenzo, l’altro figlio di Bonucci, preferirebbe che al posto della Juventus ci fosse un’altra squadra: il Torino. Ebbene sì, il piccolo Lorenzo è un tifoso granata, proprio la squadra rivale della Juventus che è anch’essa torinese. Una sorpresa non proprio gradita dal difensore bianconero…



Il figlio di Leonardo Bonucci è finalmente guarito: dopo il lungo calvario, il piccolo Matteo sta bene. Sono stati mesi difficili per il bambino di 4 anni e per il difensore della Juventus, che con sua moglie Martina ha fatto di tutto per farlo guarire. I problemi sono cominciati nell’estate del 2016, al termine degli Europei in Francia. Il figlio di Bonucci è stato colpito da un’ernia inguinale durante una vacanza a Formentera, quindi è stato sottoposto ad un intervento. L’operazione è riuscita, ma sono emerse delle complicazioni. Si pensava inizialmente ad un residuo dell’anestesia che il bimbo doveva ancora smaltire, ma gli esami hanno evidenziato altro. Viene diagnosticata una patologia acuta, quindi si interviene nuovamente: l’operazione dura otto ore, interminabili per la famiglia Bonucci. Subito dopo è iniziata l’attesa dei miglioramenti e la non facile convalescenza. Momenti difficili, ma superati dal difensore bianconero.



La forza di Leonardo Bonucci è stata la moglie Martina, ex modella che ha sposato nel 2011. Con la sua determinazione gli ha insegnato a essere sempre fiero di se stesso e così il difensore della Juventus ha capito che nel dolore tutte le famiglie si assomigliano: «I privilegi si azzerano nella sventura, se vuoi riemergere devi lottare, ha raccontato Bonucci in un’intervista a la Repubblica. E nella sventura può capitare di avere brutti pensieri: «In quelle settimane sono stato sfiorato dall’idea di abbandonare il calcio, avevo completamente accantonato l’obbligo di pensare al mio lavoro. Proprio non ci riuscivo, ha confidato il centrale bianconero. Dopo la guarigione ha ricominciato a pubblicare le foto di Matteo sui social, senza temere di esporlo troppo: questa scelta rientra nella voglia di tornare alla normalità, del resto la coppia non va mai sopra le righe. «Abbiamo ripreso a vivere come prima della malattia di Matteo. Tutto qui.

Il piccolo Matteo non è l’unico figlio di Leonardo Bonucci e Martina Maccari: il primogenito è Lorenzo, che al contrario del fratello minore, tifa Torino, non Juventus. La famiglia al completo è a Cardiff per la finale di Champions League con il Real Madrid? Chissà che messaggio ha mandato il difensore bianconero a sua moglie: «Lui manda sempre un messaggio prima di andare allo stadio. Cosa dice? Non è sempre uguale, i contenuti sono diversi…, aveva dichiarato qualche giorno fa Lady Bonucci, che oggi ha pubblicato uno scatto del piccolo Matteo (clicca qui per vederlo). La loro storia d’amore è nata per caso, come ha raccontato Martina stessa tempo fa: i due si sono conosciuti telefonicamente nel 2008 e non è stato colpo di fulmine. L’amore è nato per caso, piano, appuntamento dopo appuntamento, ma sfociando in un matrimonio solido e duraturo, visto che va avanti da sei anni. Non sono mancate le difficoltà, come la malattia del piccolo Matteo, ma non hanno intaccato il loro legame.