Il gol meraviglioso di Mario Mandzukic ha illuso i tifosi, portando sull’1-1 la partita Juventus-Real Madrid finale di Champions League prima dell’intervallo. Una giocata che rimarrà nella storia delle finali perse, ma che comunque non può essere che premiata dalla critica. Sono arrivati poi tre gol dai blancosa e anche le lacrime di Gianluigi Buffon. Per i tifosi bianconeri però oggi è bello, e fa un po’ male, ricordare i sentimenti di quel gol segnato dal croato e di quel momento in cui la gara sembrava volgere a favore dei bianconeri pronti magari a vincere la Coppa tanto attesa. Un’esplosione di gioia che non aveva previsto quello che sarebbe accaduto dopo anche per quanto riguarda Piazza San Carlo dove purtroppo dopo si sono verificati disordini e anche tantissimi feriti. I bianconeri proveranno a ricominciare da capo, ma per ora la delusione è ancora troppo cocente per pensare al futuro. Clicca qui per il video della festa dei tifosi. (agg. di Matteo Fantozzi) 



Il gol in rovesciata di Mario Mandzukic in Juventus-Real Madrid sarà ricordato anche se inutile dal punto di vista del risultato. L’attaccante croato ha illuso i bianconeri, ma ha dimostrato ancora una volta di essere l’ultimo ad arrendersi. Giocatore dotato di un fisico importante ha sempre messo da parte dei limiti tecnici tirando fuori cuore e umiltà. Un gol che purtroppo alla Juventus non è servito per portare a casa un trofeo, ma ha comunque dato una scossa a un ambiente che riguardandolo oggi a mente fredda può capire come la Juventus in quel momento sia stata così vicina al Real Madrid tanto da poter sognare di vincere questa Coppa. Un risultato che non è poi arrivato perché la squadra di Massimiliano Allegri colpevolmente non è scesa in campo nella ripresa. Nonostante questo i bianconeri possono andare a casa a testa alta anche grazie alla presenza di un campione di imprescindibile importanza come Mario Mandzukic. (agg. di Matteo Fantozzi) 



È durato appena sette minuti il vantaggio del Real Madrid nei confronti della Juventus, la finale di Champions League in programma al Millennium Stadium di Cardiff sta regalando giocate di qualità pregiatissima, in particolare il gol di Mandzukic con il quale i bianconeri hanno pareggiato è già diventato leggenda: il centravanti croato dal limite dell’area di rigore è andato in rovesciata colpendo il pallone che è finito proprio sotto la traversa dove nemmeno un portiere abituato a compiere miarcoli come Keylor Navas sarebbe mai potuto arrivarci.

Gli uomini di Allegri hanno subito posto rimedio a una situazione che col passare dei minuti sarebbe diventata sempre più complicata, tuttavia la Juventus è solamente a metà dell’opera, il pareggio serve solamente a prolungare il match ai supplementari ed eventuali rigori, e Allegri non è certo venuto a Cardiff per spartirsi la posta in palio. (agg. di Stefano Belli)