ZAMPARINI VS BACCAGLINI

Con una nota personale il presidente del Palermo Baccaglini risponde alle ultime parole del patron Zamparini, chiudendo di fatto le porte alla tentata acquisizioni del club siciliano da parte dello stesso imprenditore italoamericano. Con un comunicato Baccaglini ha infatti ha preso atto del rifiuto della nostra proposta per l’acquisizione del Palermo Calcio: nessuna dimissione ma di certo un futuro che si annuncia lontano dalla Sicilia: Alla città che così calorosamente mi ha accolto, rivolgo un sentito grazie con la speranza che un giorno le nostre strade potranno tornare a incrociarsi e che nel frattempo possa trovare la necessaria serenità. Nella nota Paul Baccaglini ha poi aggiunto: Ho sempre parlato dell’opportunità di acquistare il Palermo come un investimento e come tale deve quadrare anche a livello numerico. Il risultato di questo intenso lavoro è un’offerta che a nostro giudizio poteva soddisfare tutte le parti interessate con le doverose garanzie di pagamento, tenendo chiaramente gli interessi della squadra al primo posto, com’è giusto che sia. La proposta però nella giornata di ieri non ha affatto incontrato il favore del patron Zamparini che ha di fatto chiuso la porta in faccia allimprenditore, che chiudendo ha poi aggiunto: Sento sinceramente di avercela messa tutta, non sempre il risultato è quello sperato: averci provato pesa meno di un rimpianto. (agg Michela colombo)



Fanno rumore le parole di Maurizio Zamparini che torna in sella al Palermo e svela tutto quanto accaduto. Sul sito ufficiale del club rosanero è infatti uscita una lunga lettera che spiega con maggiori dettagli quanto accaduto con Paul Baccaglini. Scrive il presidente: “La proposta di Baccaglini e soci, che sono pronto a mostrare, è  ridicola in quanto viene proposto il pagamento di una somma inferiore in quattro anni senza la previsione di investimenti futuri nel Palermo e nemmeno garanzie di solvibilità”. Sicuramente aspettiamo le parole dell’ex Iena Paul Baccaglini che presto darà la sua opinione in merito e probabilmente risponderà a queste parole del Presidente Maurizio Zamparini. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore. (agg. di Matteo Fantozzi)



Clamoroso colpo di scena a Palermo dove Maurizio Zamparini ha deciso di chiudere le porte definitivamente a Paul Baccaglini. Per l’ex Iena da tempo si era parlato di una successione alla presidenza del club rosanero da poco retrocesso nella categoria cadetta. Nelle ultime ore però all’improvviso è cambiato qualcosa con le importanti parole da parte dell’ex patron, ora tornato in sella, Maurizio Zamparini. Questo ha sottolineato: “Non ho le giuste garanzie, non posso lasciare il club al primo che passa. Vado avanti per la mia strada e riporterà subito in Serie A questa squadra. Se poi i soldi arriveranno ne parleremo, ma la storia per me è chiusa”. Parole dure che non lasciano spazio ad interpretazioni e che sicuramente ci fanno capire come qualcosa non abbia funzionato in modo tale da chiudere qui la questione. Staremo a vedere se poi arriveranno delle novità o meno in merito con Paul Baccaglini che non ha ancora parlato.



Torna in sella il Presidente Maurizio Zamparini noto sia per i grandi successi ottenuti con le sue squadre che per avere la fama di ”mangia-allenatori”. La sua avventura inizia da Pordenone fino a quando nel luglio del 1987 riuvela il Venezia Calcio portandolo fino alla Serie A e al punto più alto degli ultimi trentanni della storia del club lagunare tornato di recente nella categoria cadetta. Nel 2002 per Maurizio Zamparini accetta un’altra sfida e rileva da Franco Sensi il Palermo, riuscendo in pochissimo tempo a riportare la squadra siciliana in Serie A dopo tantissimi anni di assenza. Nella sua gestione sono arrivati tantissimi campioni che poi hanno fatto al fortuna di club italiani e non da Edinson Cavani ad Amauri fino ai giorni nostri con Paulo Dybala e Franco Vazquez. La speranza è che il Presidente con il vizietto di cacciare un po’ troppi allenatori possa comunque tornare in sella per farci ancora divertire.