Si potrebbe chiudere entro la prossima domenica il primo colpo della Juventus del calciomercato estivo del 2017. Il nome in cima alla lista dei desideri dellamministratore delegato Beppe Marotta, è quello di Danilo, terzino destro brasiliano di proprietà del Real Madrid. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte dai colleghi di Sky Sport, sembra che la società di corso Galileo Ferraris non sia propensa ad una trattativa ad oltranza, ed anzi, si sarebbe data il termine massimo entro 48 ore: se domenica loperazione con il Real Madrid non sarà chiusa, a quel punto è molto probabile che la Juventus dirotti su altro. Il giocatore piace molto ai vice campioni dEuropa che lo hanno individuato come sostituto principale di Dani Alves, ma a tuttoggi sembrerebbe esservi molta distanza fra offerta e richiesta: la Vecchia Signora mette sul piatto infatti 15 milioni di euro più bonus, a fronte invece di una richiesta delle Merengues molto vicina ai 25 milioni. Le alternative a Danilo sono Darmian dello United e Cancelo del Valencia.
La Juventus è davvero vicina alla chiusura del primo grande colpo di questo calciomercato estivo 2017 sempre più caldo. Il protagonista assoluto delle cronache sportive di questi giorni è Danilo, terzino destro di proprietà del Real Madrid nel giro della nazionale brasiliana. La società di corso Galileo Ferraris ha deciso di pigiare il piede sullacceleratore dopo che nella serata di ieri (come del resto annunciato da giorni), Dani Alves ha rescisso il proprio contratto per trasferirsi in Premier League, presso il Manchester City. I vice campioni dEuropa hanno presentato alle Merengues una proposta da 15 milioni di euro con laggiunta di ricchi bonus facili da raggiungere, ma come sottolineato stamane da La Gazzetta dello Sport, pare che gli spagnoli chiedano molto di più. Il Real ha infatti pagato Danilo dal Porto, durante lestate del 2015, ben 30 milioni di euro.
La richiesta Merengues dovrebbe quindi aggirarsi attorno ai 25 milioni, e di conseguenza vi sarebbe attualmente una distanza di circa 10 milioni. Unoperazione che anche per queste ragioni non sembrerebbe delle più semplici, ma nelle ultime sessioni di mercato la Juventus ha sempre dimostrato di poter portare a termine una trattativa quando si impunta. Nella giornata di ieri è andato in scena un incontro fra il direttore sportivo bianconero, Fabio Paratici, e gli agenti di Danilo, in cui la stessa Juventus ha ottenuto il gradimento del giocatore. La strada sempre spianata quindi, un po meno quella con il Real Madrid, con cui una vera e propria trattativa non è ancora realmente iniziata. La sensazione, è che viste le volontà delle parti coincidenti, si possa chiudere attorno ai 20 milioni di euro più bonus, anche se resta da capire quale sarà la formula utilizzata per loperazione. I campioni dItalia vorrebbe spingere su un prestito oneroso con diritto di riscatto, mentre il Real Madrid propenderebbe ovviamente su un obbligo di riscatto o su una cessione a titolo definitivo.