E’ terminata con il risultato di zero a zero la gara Cosenza-Pordenone valida per il ritorno dei quarti di finale dei playoff di Lega Pro. Passano al prossimo turno i neroverdi che hanno giocato una partita molto difensiva e con poche azioni offensive. Di sicuro però ci siamo trovati di fronte a due squadre che escono da questo match con onore. Il Pordenone era forte del vantaggio per uno a zero raccolto in casa al minuto novantasette della gara d’andata. Ci siamo trovati di fronte a due compagini di buon livello e che hanno lottato fino alla fine. Sicuramente il Cosenza esce da questi playoff dopo aver giocato con grandissimo ritmo. Abbiamo trovato spunti ed emozioni fino all’ultimo perché un gol del Cosenza avrebbe portato tutti ai tempi supplementari. Il San Vito Marulla ha dato grande spinta soprattutto quando proprio al novantesimo su un’azione di calcio d’angolo i padroni di casa hanno sfiorato la rete dell’uno a zero. (agg. di Matteo Fantozzi) 



Siamo arrivati a venti minuti dalla fine di Cosenza-Pordenone è il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Se le cose dovessero finire così i neroverdi si qualificherebbero alle semifinali dei playoff di Lega Pro in virtù della vittoria per uno a zero nella gara d’andata. Negli ultimi dieci minuti la squadra di casa ha fatto due cambi provando il tutto per tutto. Prima è uscito Statella ed è entrato in campo Cavallaro poi è uscita la mezzala Calamai e al suo posto è entrato Mungo. Sicuramente saranno minuti finali importanti perché anche se manca pochissimo la qualificazione è ancora in bilico. Staremo a vedere chi riuscirà ad imporsi per passare verso il prossimo turno. Sarà importante mantenere per entrambe la calma ed evitare di commettere degli errori di superficialità. (agg. di Matteo Fantozzi) 



La gara Cosenza-Pordenone non si sblocca e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. I padroni di casa stanno giocando meglio, provando a recuperare il ko visto nella gara di andata di questi quarti di finale dei playoff della Lega Pro. Nella ripresa il Pordenone ha provato a trovare il gol del vantaggio con uno spunto di Buratto che ha tirato dal limite però senza trovare la porta difesa da Perina. Dall’altra parte ci ha provato Corsi con un bel cross in mezzo, bravissimo Tomei ad allontanare sempre molto pronto nelle uscite. Ci prova poi anche Mendicino al volo con una mezza acrobazia ma anche lui non riesce a centrare la porta. Staremo a vedere come andrà la gara e quale tra le due squadre riuscirà ad imporsi alla ricerca di un risultato che vale oro e alimenta il sogno verso la conquista della semifinale dei playoff di Lega Pro. (agg. di Matteo Fantozzi) 



E’ iniziata la ripresa della gara Cosenza-Pordenone valida per il ritorno dei quarti di finale dei playoff di Lega Pro e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. I due allenatori hanno deciso di tornare in campo per la ripresa con gli stessi ventidue effettivi che avevano abbandonato il rettangolo verde di gioco alla fine della prima frazione. Sarà sicuramente una gara emozionante perché mette di fronte due compagini alla ricerca di punti per cercare di ottenere un salto di qualità in una comunque ottima stagione. Sarà importante cercare di correre molto in una gara che nella prima frazione di gioco ci ha mostrato come entrambi gli allenatori abbiano volontà, forza e determinazione per portare a casa il risultato. La qualificazione rimane in bilico dopo che nella gara d’andata il Pordenone si è imposto per uno a zero. (agg. di Matteo Fantozzi) 

Siamo arrivati all’intervallo della gara Cosenza-Pordenone e il risultato è di zero a zero. La qualificazione alle semifinali dei playoff di Lega Pro è ancora in bilicio vista la vittoria per ”solo” uno a zero del Pordenone nella gara d’andata. C’è grande voglia di fare la partita per il Cosenza che ha dominato in questa prima frazione di gioco anche se in fondo non ha avuto grandissime occasioni. Staremo a vedere cosa accadrà nella ripresa e soprattutto se le due compagini decideranno di effettuare dei cambi tecnici per provare a smuovere la situazione. Sicuramente il Pordenone non può essere felice della prima frazione di gioco in cui è rimasto davvero troppo basso, senza riuscire ad alzare il baricentro e soffrendo la velocità dei padroni di casa che stanno davvero provando a fare la differenza per portarsi in parità nel doppio scontro. Sarà importante vedere se ci sarà una reazione. (agg. di Matteo Fantozzi) 

La gara Cosenza-Pordenone è arrivata al minuto trentacinque di gioco e il risultato è di zero a zero. Gli ospiti, dopo una fase iniziale molto complicata, sono venuti fuori provando a reagire al dominio rossoblù. I padroni di casa però al minuto trentatré sono andati vicini al vantaggio. Mendicino è stato bravissimosulla corsia sinistra a saltare un avversario e a provare il tiro sul primo palo per sorprendere Tomei. La conclusione è molto forte, ma va a colpire l’esterno della rete uscendo di pochissimo. La partita è divertente e in ogni momento può arrivare una rete in grado di spostare gli equilibri. Con questo risultato è il Pordenone ad andare alle semifinali dei playoff di Lega Pro, ma manca ancora oltre un tempo di gioco e ci potrebbero essere davvero molte sorprese. Staremo a vedere chi avrà la meglio e chi centrerà la qualificazione. (agg. di Matteo Fantozzi) 

Siamo arrivati al minuto venti della gara Cosenza-Pordenone e il risultato è ancora fisso sullo zero a zero. I padroni di casa devono recuperare la sconfitta per uno a zero della gara d’andata e sono partiti veramente molto forte. Sarà importante trovare un risultato che possa garantire il passaggio del turno verso le semifinali dei playoff di Lega Pro con in testa il sogno della promozione nel campionato cadetto. I rossoblù stanno facendo la partita con grandissima personalità e nonostante facciano girare molto il pallone fino a questo momento non hanno avuto grandissime occasioni. Da parte sua il Pordenone rimane molto contratto dietro e chiuso nella sua metà campo. I padroni di casa devono essere consapevoli che però il Pordenone può fare male in contropiede anche grazie a giocatori come Rachid Arma che ha ancora sullo stomaco tutti i gol che si è divorato nella gara d’andata. Siamo comunque solo all’inizio e la strada verso la vittoria della gara è ancora lunga. (agg. di Matteo Fantozzi) 

Siamo arrivati al minuto numero quindici della gara Cosenza-Pordenone valida per il ritorno dei quarti di finale dei playoff di Lega Pro e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. All’andata furono i neroverdi a vincere grazie a un gol a tempo ormai scaduto di Semenzato. Pronti via è partito fortissimo il Cosenza che vuole ribaltare il risultato e magari centrare la qualificazione. Pronti via ci prova Letizia che si invola in un’azione personale, anche se non riesce a trovare la porta con un tiro violento da fuori. Poco dopo, passano esattamente tre giri d’orologio, dalla destra Calamai prova un tiro cross violento e teso trovando l’uscita pronta di Tomei che allontana il pallone con la mano aperta prima che l’attacco rossoblù possa colpire magari con una giocata. Sono minuti decisivi perché già da qusto inizio si potrà vedere che impatto avrà questa partita tra due squadre che cercano di ottenere un risultato per andare avanti in un’avventura con il sogno della promozione in Serie B. (agg. di Matteo Fantozzi) 

Sta per avere inizio il match tra Cosenza e Pordenone sfida che pare non avere precedenti nella storia recente se si va ad escludere la gara d’andata giocata il 31maggio scorso. Questo match è valido per i quarto di finale di ritorno dei playoff di Lega Pro e mette di fronte due compagini di assoluto valore. All’andata hanno vinto uno a zero i neroverdi alla fine di una partita clamorosa in cui Richard Arma aveva divorato diverse occasioni da gol che di solito non avrebbe fallito. A decidere la partita ci pensò Semenzato, che riuscì a superare il portiere avversario addirittura al minuto sette di recupero e proprio poco prima del fischio finale. Quella è stata davvero una bella partita, giocata con dinamismo e grande intensità dalle due squadre in campo. Stasera ovviamente il Cosenza si aspetta un risultato diverso anche perché per andare avanti ha bisogno di ribaltare quanto accaduto allo Stadio Ottavio Bottecchia meno di una settimana fa. Servirà impegno e concentrazione da parte di entrambe per prolungare la stagione calcistica ancora di qualche giorno. (agg. di Matteo Fantozzi) Ecco le formazioni ufficiali:Perina, Corsi, Tedeschi, Blondett, Caccetta, Letizia, Statella, Mendicino, Ranieri, Calamai, DOrazio. Panchina: Saracco, Quintiero, Pinna, Capece, Criaco, Cavallaro, Meroni, Bilotta, DAnna, Mungo, Sueva, Crispino Allenatore: Stefano De AngelisToemi, Ingegneri, Stefani, Marchi, Buratto, Semenzato, Suciu, Burrai, Misuraca, Cattaneo, Arma.  Panchina: DArsiè, Pellegrini, Padovan, Martignago, Parodi, Zappa, Gerbaudo, Pietribiasi, Bulevardi. Allenatore: Bruno Tedino 

Si avvicina Cosenza-Pordenone, ritorno dei quarti di finale playoff validi per la Lega Pro. Nel match di andata i neroverdi si sono imposti al 97′ e hanno vinto 1-0, ma adesso dovranno difendersi dal ritorno di fiamma dei padroni di casa, che vorranno ribaltare lo svantaggio. In attesa del calcio d’inizio, andiamo a rileggere le statistiche più importanti realizzate dai due club nel corso della regular season. Il Cosenza ha chiuso in settima posizione nel gruppo C con 55 punti, frutto di 15 vittorie, 10 pareggi e 13 sconfitte. I gol fatti sono stati 47, mentre quelli subiti 43. Migliori marcatori stagionali: Statella e Baclet con 11 reti. Il Pordenone è arrivato terzo nel girone B con 66 punti: 19 vittorie, 9 pareggi e 10 ko. I gol fatti sono 68; quelli subiti 42. Miglior marcatore: Rachid Arma con 17 reti. (agg. Giuliani Federico)

Si avvicina il ritorno di uno dei quarti di finale playoff più attesi tra quelli in programma nel tabellone. Nel match di andata la formazione neroverde è riuscita a vincere per il rotto della cuffia 1-0 grazie alla rete siglata al 97′ da Semenzato. Dovendo fare una panoramica sui bomber più prolifici delle due rose, dobbiamo senza ombra di dubbio partire dai padroni di casa. Tutti i riflettori sono puntati su Alain Baclet, francese che nel corso della regular season ha siglato 11 reti in 29 presenze. Attenzione inoltre a Ettore Mendicino (5 reti in 15 presenze), Cristian Caccetta (6 in 30) e al centrocampista Giuseppe Statella, uomo da 11 gol in 35 apparizioni. Sul fronte Pordenone il pericolo pubblico numero uno si chiama Rachid Arma, centravanti da 17 gol in 36 partite disputate. Alle sue spalle troviamo Emanuele Berrettoni (11 in 29)Luca Cattaneo (8 in 35) e Salvatore Burrai (5 in 31). (agg. Giuliani Federico)

Andiamo ad ipotizzare i possibili protagonisti della sfida che mette a confronto Cosenza e Pordenone per il ritorno dei playoff di Lega Pro. All’andata i ramarri hanno superato i calabresi per una rete a zero, grazie ad una marcatura di Semenzato che si candida per un ruolo primario anche nella sfida odierna. Per il Cosenza, invece, puntiamo sulle qualità di Perina, che sta vivendo un grande momento di forma. Nel match giocato a Pordenone ha compiuto una serie di parate di importantissime rendendo la porta quasi inviolabile fino alla giocata decisiva di Semenzato nel finale. Di certo può essere considerato un punto di forza per la compagine calabrese, ma gli altri reparti dovranno fare qualcosa in più per ribaltare il punteggio. 

Dal signor Valiante di Salerno, si disputerà domenica 4 giugno 2017 alle ore 20.30 presso lo stadio San Vito-Gigi Marulla ed è una partita valida per il ritorno dei quarti dei playoff di Lega Pro 2016-2017. A distanza di quattro giorni tornano a sfidarsi le squadre allenate da Stefano De Angelis e Bruno Tedino, i nanoniani si sono aggiudicati il primo round di mercoledì scorso grazie al gol realizzato proprio allo scadere da Semenzato che ha fatto letteralmente impazzire i 2400 spettatori che hanno riempieto gli spalti dello stadio Bottecchia, adesso i neroverdi hanno infatti due risultati e mezzo su tre a disposizione per accedere alle semifinali. 

Oltre alla vittoria e al pareggio, il Pordenone può anche permettersi di perdere con al più un gol di scarto, grazie al terzo posto nel girone B ottenuto al termine della regular season, con i silani che avendo ottenuto solamente la settima posizione nel girone C ora devono vincere con almeno due reti di scarto per ribaltare il pronostico della gara d’andata.

Saranno comunque novanta minuti tiratissimi, il Cosenza aveva reso pan per focaccia ai giocatori del Pordenone e a maggior ragione intenderà farlo tra le mura amiche del San Vito dove potrà contare sul tifo dei propri supporter che si daranno da fare quasi quanto i gli undici protagonisti che scenderanno in campo agli ordini del mister De Angelis.

Le probabili formazioni per entrambe le squadre non dovrebbero variare granché rispetto al match d’andata: i padroni di casa proporranno un 4-4-1-1 con Perina in porta, i centrali di difesa Blondett e Tedeschi completeranno la retroguardia assieme agli esterni Corsi e Pinna; nella linea mediana si accomoderanno invece Caccetta, Calamai, Statella e Ranieri per formare il centrocampo; il trequartista Mungo guarderà le spalle all’unica punta Mendicino.

Non è prevista nessuna novità nemmeno per il Pordenone di Tedino che si presenterà come sempre con il 3-4-2-1, non ci saranno De Agostini e Suciu perché squalificati, e nemmeno Berrettoni ancora fuori per infortunio: a difendere la porta ci sarà Tomei, il capitano Mirko Stefani guiderà la difesa assieme a Marchi e Ingegneri; i terzini Semenzato e De Agostini giocheranno da terzini avanzati che in fase difensiva torneranno indietro per dare una mano alla retroguardia, mentre la linea mediana sarà occupata da Burrai e Bulevardi, oltre che dai trequartisti Cattaneo e Misuraca che cercheranno di verticalizzare per la prima e unica punta Arma.

Quote molto equilibrate per quanto riguarda il risultato finale: su Bwin l’1 dei padroni di casa del Cosenza viene dato a 2,55 contro la quota di 3,10 su WilliamHill per l’X e quella di 2,90 che Bet365 propone per il 2 degli ospiti. Entrambe le squadre hanno dimostrato di concedere davvero pochi spazi ai rispettivi avversari e non essendo particolarmente propense al gol la quota dell’Under (1,67 su Bet365) è più bassa rispetto a quella dell’Over (2,16 su Unibet) con il risultato esatto di 1-1 che Betclic quota a 5,75; PaddyPower, inoltre, quota a 1,16 la possibilità che sia il Pordenone a qualificarsi per le semifinali, molto meno probabile il passaggio del turno da parte del Cosenza che viene dato a 4,50.

Per seguire l’incontro Cosenza-Pordenone valido per il ritorno dei quarti dei playoff di Lega Pro sarà necessario essere abbonati alla piattaforma Sportube.tv che proporrà in esclusiva la diretta streaming video su internet ai propri clienti, nessun canale televisivo nazionale mostrerà le immagini della gara se non in differita o in sintesi nelle ore successive al triplice fischio.