Il calciomercato dell’Inter potrebbe presto sbloccarsi. Intanto c’è attesa per la firma di Luciano Spalletti, che presto diventerà il nuovo tecnico nerazzurro. Dopo la fumata bianca, Suning potrà programmare le mosse in entrata e in uscita. Detto delle probabili cessioni, andiamo a vedere su chi potrebbe puntare l’Inter nelle prossime settimane. Serve un terzino sinistro, e tra i tanti nomi circolati spicca quello di Arana, talento del Corinthians. I nerazzurri stravedono per il ragazzo classe ’97, ma il ds del club brasiliano, Flavio Adauto, ha rilasciato le seguenti parole ai media locali: Da Siviglia e Inter non è arrivata nessuna proposta. Posso affermare però che 15 giorni fa due grandi club hanno fatto unofferta. Ad oggi posso dirvi che per Arana non stiamo prendendo in considerazione le offerte perché non vorremmo privarcene. Allinizio di questanno abbiamo detto che avremmo lasciato partire solo i giocatori con cui siamo daccordo, solo se accadesse un miracolo venderemo qualcuno questanno. (agg. Giuliani Federico)
Prima vendere, poi comprare. Il calciomercato dell’Inter entrerà nel vivo soltanto dopo alcune cessioni, che permetteranno da un lato di rifoccilare il bilancio, ancora ferito dal mancato accesso in Champions League, dall’altro di riorganizzare la rosa in vista dell’avvento del nuovo allenatore. A proposito di tecnici: è ormai fatta per Luciano Spalletti, che sta per firmare un biennale da 4 milioni di euro con i nerazzurri. In ogni caso, sul fronte delle cessioni ci sono da monitorare due situazioni. La prima è più ghiotta è quella relativa a Ivan Perisic. Il croato piace al Manchester United e José Mourinho sembra disposto a mettere sul tavolo una discreta somma di denaro. I Red Devils, riporta La Gazzetta dello Sport, avevano offerto inizialmente 30 milioni di euro, che presto potrebbero salire a 52. L’Inter ci pensa. L’altro giocatore che ha mercato è Murillo: il difensore colombiano piace a Villarreal e Zenit. Gli spagnoli hanno messo sul piatto 10 milioni di euro, ma i nerazzurri valutano il giocatore il doppio. (agg. Giuliani Federico)
In casa Inter si lavora anche in uscita sul fronte del calciomercato e il nome di Ever Banega, in tal senso, è molto caldo. L’argentino è sul piede di partenza, soprattutto dopo l’arrivo in panchina di Luciano Spalletti nel cui modulo non è previsto il trequartista puro. Il calciatore nerazzurro sembra quindi tagliato fuori dal progetto tecnico e la società è pronta a metterlo sul calciomercato.
Il problema è che in questo momento non sembra esserci la fila di pretendenti per l’argentino, il cui cartellino è valutato attorno ai 10 milioni di euro. Non sarà dunque semplice piazzare l’ex Siviglia in questa sessione estiva del calciomercato, ma gli agenti del calciatore lavoreranno intensamente per trovare una sistemazione gradita. Ricordiamo che l’Inter acquistò Banega a parametro zero, con costi relativi alle intermediazioni hanno fatto salire l’investimento a vicini ai 4,5 milioni di euro.