All’indomani della finale di Champions, la Juventus può finalmente concentrarsi sul calciomercato. Una delle ultime notizie da seguire con la massima attenzione riguarda il futuro di Leonardo Bonucci, solido difensore titolare del pacchetto arretrato bianconero. Al termine della sfida persa contro il Real Madrid, l’ex Bari ha rilasciato a caldo le seguenti dichiarazioni affidandosi al proprio profilo Facebook: Complimenti al Real per la vittoria. Resta però l’orgoglio di aver fatto parte di questo gruppo. Abbiamo portato a casa 2 titoli, facendo qualcosa di veramente unico. Un applauso a Voi tifosi che per la Vecchia Signora, c’eravate, ci siete e ci sarete sempre. Nelle sconfitte e nelle vittorie”. C’è chi ha letto in queste parole un saluto del giocatore. In effetti tale ipotesi non è certo campata in aria. Il Chelsea di Antonio Conte è alla finestra: i Blues sarebbero pronti a mettere sul tavolo 60 milioni di euro. Attenzione però alla concorrenza del Manchester City, che potrebbe mettere il bastone tra le ruote di Conte. (agg. Giuliani Federico)
Il nome più caldo del calciomercato della Juventus è quello di Douglas Costa. L’esterno offensivo del Bayern Monaco piace tantissimo ai bianconeri, che nelle prossime settimane potrebbero bussare alla porta del club bavarese per cercare di trovare un accordo. Come riportato da Il Corriere dello Sport, i tedeschi sarebbero disposti a lasciar partire Douglas Costa di fronte a un’offerta giudicata congrua. Le parti avrebbero già avuto i primi contatti, contatti che sembrano destinati a infittirsi sempre di più. Le alternative all’ex Shakhtar si chiamano Angel Di Maria (Paris Saint-Germain), Federico Bernardeschi (Fiorentina) e Keita Balde (Lazio). I primi due sono nel mirino anche dell’Inter, mentre il terzo ha rifiutato la proposta del Milan, in attesa di quella bianconera. (agg. Giuliani Federico)
La Juventus, adesso, può pensare al calciomercato. Archiviata in malo modo la finale di Champions League contro il Real Madrid, i bianconeri sono pronti a concentrarsi su acquisti e cessioni. L’obiettivo di Marotta è quello di regalare a Massimiliano Allegri una rosa ancor più competitiva di quella attuale. Serviranno giusto tre o quattro ritocchi mirati: un terzino, un centrocampista, un colpo a sorpresa in prospettiva e un portiere da coltivare come vice Buffon. Per quel che riguarda la mediana, La Gazzetta dello Sport in edicola oggi ha provato a fare il punto della situazione. Attualmente ci sono tre giocatori nel mirino della Juventus. Il primo è Leandro Paredes della Roma, già cercato dai bianconeri lo scorso gennaio, gli altri rispondono al nome di Fabinho, per il quale il Monaco chiede almeno 35 milioni di euro, ed Emre Can. Quest’ultimo, in forza al Liverpool, ha un contratto in scadenza nel 2018 e costa 15 milioni: un prezzo più che abbordabile. (agg. Giuliani Federico)
Il futuro di Corentin Tolisso potrebbe essere lontano dalla Juventus. Il centrocampista del Lione, accostato in questi ultimi giorni di calciomercato alla vecchia signora in ottica calciomercato, sta scivolando fuori dai radar bianconeri dopo la valutazione economica dei francesi. Recentemente il giocatore aveva strizzato l’occhio a Beppe Marotta e il suo entourage, svelando di ambire ad un club protagonista in Champions League: ” importante giocare i match più importanti d’Europa per essere pronti a disputare il Mondiale, voglio giocare la Champions League”. La Juventus aveva preso nota, con la speranza di convincere il Lione a lasciar partire il giocatore per un prezzo ragionevole nella sessione estiva di calciomercato.
Al momento le parti sono molto lontane e le chances di vedere Tolisso alla Juventus la prossima stagione si affievoliscano sensibilmente.