La Juventus perde 4-1 contro il Real Madrid, Higuain non tocca un pallone e Napoli che fa? Beh ovviamente festeggia come se avessero vinto loro la finale di Champions League. Fuochi dartificio, scene di giubilo e sfottò a non finire contro gli odiati bianconeri, nella patria della scaramanzia che si getta completamente contro la squadra che avrebbe rubato il Pipita e vinto gli ultimi 6 scudetti consecutivi. Addirittura molti negozi in centro vendevano subito dopo la finale tutto a metà presso, come sorta di festeggiamento per la sconfitta fatale della banda Allegri: «Muchas gracias, Real, solo per due ore tutto al 50%, si leggeva su alcuni negozi per giovani nel quartiere Vomero. Come riporta il Mattino, in fila moltissimi turisti e giovani napoletani hanno atteso il turno per poter acquistare capi in svendita targata Real, mentre tanti altri turisti curiosi fotografavano la scena. «E’ stata come la notte dell’ultimo dell’anno, ha detto un anziano tifoso ai colleghi del Messaggero, con Maradona immancabile che spunta su ogni muro e vetrina, come fosse stato il suo spirito a far condannare i cugini della Juve nella infausta finale di Cardiff. Insomma, il tifo per italianità ieri a Napoli non si è proprio visto
La Juventus ha perso la finale di Champions League, ancora una volta, e immancabili sono gli sfottò giunti da ogni parte dItalia contro i bianconeri usciti con le ossa rotte dalla sfida di Cardiff contro il Real Madrid per 1-4. Ovviamente siamo nellera sociale il vero sfottò del nuovo Millennio si chiama meme: immagini, mezzi video e foto famose rielaborate con i commenti che sfottono e prendono in giro le tante conseguenze negative per la sconfitta di Allegri & Co. durante la terribile notte in Galles. Se ne vedono di ogni tipo: da De Laurentiiis che augura buona coppa al Pipiita Higuain, impalpabile tra laltro per tutta la partita ieri sera, fino ai complimenti (questi reali) fatti da Pepe Reina e lintera squadra dellInter nei confronti del Real Madrid, con evidente sottolineatura della sconfitta per gli odiati cugini bianconeri. Qualche simpatico genio ha voluto cambiare la famosa BBC della Juve (Barzagli, Bonucci, Chiellini) con la BBC madrilena (Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo) con un commento aggiunto quantomai simpatico, Bye Bye Champions.
Molti gli sfottò sullespulsione di Cuadrado, «Cuadrado prende due gialli in 12 minuti, proprio vero che la velocità è la sua qualità migliore, oppure anche sui commenti di rito dopo ogni finale persa, «gli juventini devono guardare il lato positivo. Stavolo nessuno dirà che sono usciti a testa alta. Ma volgiamo chiudere con una perla arrivata giusto una settimana dopo il ritiro del grande nemico della Juventus in più di 25 anni di carriera: un Francesco Totti che dopo uno storico Roma-Juventus 4-1 che fa il segno alla panchina bianconera 4 pere e a casa. Inimitabile.
https://twitter.com/GoalItalia/status/871125221897646080″ rel=”nofollow