La gara Lucchese-Parma è terminata col risultato di 1-2 e la squadra di Roberto D’Aversa si qualifica così alle semifinali dei playoff di Lega Pro e punta dritto al ritorno in Serie A dopo stagioni tormentate con il fallimento che ha fatto ripartire una squadra gloriosa dal basso. E’ stata una partita giocata con umiltà dove il Parma ha saputo anche soffrire. E nonostante dopo il primo vantaggio di Baraye fosse arrivato il gol di D’Auria è arrivata lo stesso la vittoria grazie a un gol di Edera. Roberto D’Aversa ha perso durante la partita prima Nocciolini e poi anche Alessandro Lucarelli che sono stati sostituiti da Mazzocchi ed Edera con quest’ultimo che è stato decisivo. Sicuramente ci saranno risvolti importanti per il Parma che rimane la maggiore favorita per la promozione nella categoria cadetta. (agg. di Matteo Fantozzi)
Siamo arrivati a venti minuti dalla fine dalla gara Lucchese-Parma valevole per il ritorno dei quarti di finale dei playoff di Lega Pro e il risultato è di 1-2. I padroni di casa provano la mossa disperata con l’ingresso in campo di Bragadin al posto di De Feo. La Lucchese ha bisogno di un vero e proprio miracolo per trovare la qualificazione visto che sta prendendo e ha perso per due a uno anche nella gara d’andata. Tra i rossoneri il calciatore che si sta mettendo in mostra è sicuramente D’Auria che ha segnato il gol del momentaneo pareggio e poi ha sfiorato diverse volte la doppietta. Al minuto settantadue D’Auria prova un tiro ad effetto che va di poco fuori alto sopra la traversa. Sicuramente stiamo vivendo una gara di ottimo impatto tecnico e con grandi emozioni. Staremo a vedere cosa accadrà alla fine e se il Parma andrà ancora avanti. (agg. di Matteo Fantozzi)
La squadra di Roberto D’Aversa mette un piede nelle semifinali dei playoff di Lega Pro, il risultato di Lucchese-Parma è cambiato ed è ora sul 1-2. Gli ospiti hanno segnato proprio con Edera entrato nella ripresa in luogo di Alessandro Lucarelli. E’ stato bravissimo Emanuele Calaiò, autore di una doppietta all’andata, a mettere dentro il pallone per il compagno che ha superato Nobile con un bel gesto tecnico. Ancora Edera ha provato quattro minuti dopo la sua rete a rendere eccezionale questa giornata con una doppietta, senza riuscire però a metterla dentro. La Lucchese però non si arrende e sicuramente D’Auria sta facendo la differenza e oltre ad aver segnato la rete del momentaneo uno a uno ha anche provato a pareggiare nuovamente. La sua conclusione da fuori però è lontanissima dalla porta senza disturbare Frattali. (agg. di Matteo Fantozzi)
E’ iniziata la ripresa della gara Lucchese-Parma col risultato fisso sull’uno a uno. Pronti via i gialloblù si schierano con il 4-3-3 dopo che alla fine della prima frazione Roberto D’Aversa era stato costretto a far uscire Nocciolini facendo entrare Mazzocchi. E’ così che nella ripresa i ducali si presentano con Edera al posto di Alessandro Lucarelli. Pronti via non cambia il motivetto della partita con la Lucchese che prova a trovare il gol che pareggerebbe i conti con la gara d’andata. Pericolossimo D’Auria che servito da Bruccini non riesce a trovare la porta sfiorando quella che sarebbe stata una splendida doppietta. Sicuramente ne vedremo delle belle in questa ripresa dove la squadra di casa è tornata in campo nella ripresa con gli stessi undici effettivi che erano usciti dal rettangolo verde di gioco alla fine della prima frazione. Staremo a vedere cosa accadrà e chi si meriterà la qualificazione alle semifinali dei playoff di Lega Pro. (agg. di Matteo Fantozzi)
E’ pari all’intervallo la gara Lucchese-Parma col risultato che è ancora fermo sull’uno a uno. Il Parma alla fine della prima frazione di gioco è stata costretta ad effettuare una sostituzione. E’ infatti uscito per un problema fisico Noccioli che ci ha provato poco prima con una grande conclusione. Al suo posto è entrato Mazzocchi spesso decisivo nell’arco di questa lunga stagione calcistica. La Lucchese in chiusura di prima frazione di gioco ha avuto due grandissime occasioni. Prima ci ha provato Tavanti con una conclusione che Alessandro Lucarelli ha prontamente deviato in calcio d’angolo. E’ stato poi bravo De Feo che però da una buona posizione ha concluso fuori. La qualificazione per le semifinali dei playoff di Lega Pro è ancora in bilico con l’andata che è terminata due a uno per i gialloblù di Roberto D’Aversa. Staremo a vedere cosa accadrà nella seconda frazione di gioco e se i due tecnici decideranno di effettuare sostituzioni per cambiare marcia alla gara in questione. (agg. di Matteo Fantozzi)
La gara Lucchese-Parma è arrivata al minuto trenta del primo tempo e il risultato è sull’uno a uno dopo gli squilli di Baraye e D’Auria. Il Parma ha avuto una grandissima occasione per passare nuovamente in vantaggio, ci ha provato infatti Corapi da fuori con una conclusione forte e velenosa che però non ha preso lo specchio della porta, uscendo fuori di poco. Ora il Parma è cresciuto dopo un inizio di gara molto complicato. Nonostante il pari subito i gialloblù stanno tirando fuori tutta la loro personalità, provando a trovare un nuovo vantaggio. Al minuto trenta ci ha provato Scaglia che sulla corsia sinistra ha puntato il fondo mettendo una bella palla tesa al centro. Su questa è stata bravissima la difesa di casa però a dire di no. Staremo a vedere nell’ora restante di gioco chi riuscirà a fare la differenza portando a casa il risultato e soprattutto la qualificazione alla semifinale dei playoff di Lega Pro. (agg. di Matteo Fantozzi)
Sono clamorose le occasioni che ci sta riservando il primo tempo di Lucchese-Parma gara arrivata al minuto venti con il risultato sull’uno a uno. Quando si era ancora a reti inviolate ci aveva provato Nocciolini trovando la presa di Nobile. Passa un minuto e il Parma, nonostante stesse soffrendo, passa in vantaggio grazie a una splendida rete di Baraye che sfrutta una indecisione fatale della retroguardia dei toscani. La Lucchese è sotto e non solo deve recuperare anche il due a uno patito nella gara d’andata di questi quarti di finale dei playoff di Lega Pro. Nonostante questo la squadra toscana reagisce subito e trova il gol del pareggio. Ci pensa D’Auria con uno splendido calcio di punizione a riequilibrare le sorti di una partita che al momento sicuramente ha visto i padroni di casa giocare meglio, ma gli ospiti hanno dimostrato di avere tanta di quella qualità da poter decidere la partita anche solo con una giocata. (agg. di Matteo Fantozzi)
La gara Lucchese-Parma è arrivata al decimo minuto e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. I padroni di casa sono partiti forte e stanno cercando di passare in vantaggio. Pronti via sulla sinistra la squadra rossonera prova a puntare il fondo per metterla dentro, ma è stato bravissimo Iacoponi a dire di no. E’ una fase di studio del match con i gialloblù che stanno molto sulla difensiva, senza riuscire a trovare la strada per uscire dalla gestione del pallone degli avversari. Sicuramente la partita ci offrirà diverse situazioni interessanti e potrebbe essere interessante capire chi alla fine prenderà in mano un match che al momento sembrano gestire con attenzione e contro ogni pronostico i padroni di casa. Ovviamente c’è da dire però che la Lucchese deve rimontare lo svantaggio della gara di andata che terminò due a uno per il Parma grazie alla doppietta di Emanuele Calaiò. La gara era stata aperta da una rete su rigore di Fanucchi. (agg. di Matteo Fantozzi)
Lucchese-Parma sta per avere inizio: vediamo quindi la storia che accompagna questo match. L’unico precedente della gara di stasera, valida per i quarti di finale di ritorno dei playoff della Lega Pro, è la partita d’andata che si è giocata il trentuno maggio allo Stadio Ennio Tardini. La partita in questione ha visto gli ospiti passare in vantaggio dopo trentacinque minuti grazie a una rete di Fanucchi. E’ arrivata poi la risposta dei gialloblu che hanno dimostrato la loro superiorità soprattutto nei singoli che sono da considerare di un’altra categoria. Strepitoso è stato l’arciere Emanuele Calaiò che ha segnato una doppietta in grado di consegnare un bel 2-1 alla squadra allora padrona di casa. Il calciatore ex Napoli e Siena segnava allo scadere del primo tempo il gol del pareggio e regalava a quindici minuti dalla fine una sofferta vittoria ai ragazzi di Roberto D’Aversa. Ci sono però ancora novanta minuti da giocare e di sicuro ci saranno altre sorprese. Per il titolato club emiliano infatti non è ancora finita, servirà quindi attenzione per ottenere un buon risultato. (agg. di Matteo Fantozzi) Ecco dunque le formazioni ufficiali:Nobile; Capuano, Dermaku, Espeche;Cecchini, Noleè, Bruccini, Tavanti; Fanucchi; DAuria, De Feo. All.Lopez. Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia; Munari, Corapi, Scavone; Nocciolini, Calaiò, Baraye. All DAversa
Manca poco per il calcio d’inizio di Lucchese-Parma, ritorno dei quarti di finale playoff validi per la Lega Pro. La posta in palio è altissima, e anche se all’andata i ducali sono riusciti a ribaltare l’iniziale svantaggio portandosi sul 2-1, ai toscani basta la vittoria con il minimo scarto per aggiudicarsi l’accesso alle semifinali. Andiamo a dare un’occhiata alle statistiche dei due club, partendo dai padroni di casa. La Lucchese ha chiuso il girone A in nona posizione, forte di 51 punti frutto di 13 vittorie, 14 pareggi e 11 sconfitte. I gol segnati dai rossoneri sono stati 47, mentre quelli subiti 39. Il miglior realizzatore della squadra è De Feo, con 9 reti. Sul fronte Parma il discorso è ben diverso. I ducali si sono piazzati secondi nel gruppo B con 70 punti, dieci in meno del Venezia capolista. Gli emiliano hanno raccolto 20 vittorie, 10 pari e 8 ko; 55 i gol fatti, 36 quelli subiti. Miglior bomber? Calaiò con 15 marcature. (agg. Giuliani Federico)
Riflettori puntati allo stadio Porta Elisa per Lucchese-Parma, ritorno dei quarti di finale playoff validi per la Lega Pro. Nel match di andata i toscani hanno sfiorato l’impresa: dopo l’iniziale vantaggio di Fanucchi, i ducali hanno prima pareggiato poi rimontato grazie a una doppietta di Calaiò. E proprio Emanuele Calaiò è uno dei bomber più importanti di questa sfida. Ex Siena e Napoli, l’Arciere ha messo a segno 15 marcature in 36 presenze nel corso della regular season. Insieme a Calaiò, il Parma si affida a Manuel Nocciolini, attaccante da 11 reti in 32 presenze, e ad alcuni centrocampisti con il vizio del gol. Alcuni esempi? Yves Baraye (9 in 29 gettoni), Manuel Scavone (4 in 32) e Gianni Munari (3 in 12). Sul fronte Lucchese tutti i riflettori saranno puntati su Gianmarco De Feo, goleador della squadra con 9 reti in 34 presenze. Figurano nella lista dei bomber anche i centrocampisti Iacopo Fanucchi (5 in 33) e Mirko Bruccini (4 in 35). (agg. Giuliani Federico)
Una doppietta dell’Arciere Emanuele Calaiò, ha deciso l’incontro dell’andata tra Parma e Lucchese. Per questo motivo il centravanti ducale finisce di diritto tra i protagonisti attesi di questa sfida di ritorno. Calaiò è un giocatore capace di fare la differenza in Lega Pro e la sua esperienza potrebbe rivelarsi decisiva in questa partita. Per quanto riguarda la Lucchese, invece, ci aspettiamo molto da Fanucchi, anche lui in rete nell’ultimo confronto. Intanto per i toscani è arrivata anche la spinta del sindaco Tambellini, che ha annunciato: “Non sarà una partita facile. Laugurio che desidero rivolgere ai lucchesi, tifosi e non, e a me stesso, è naturalmente quello che la Lucchese giochi meglio degli avversari e che compia, con merito, un altro passo verso una promozione che ci manca ormai da troppi anni”. (agg. di Jacopo D’Antuono)
Dall’arbitro Fabio Piscopo della sezione di Imperia (affiancato dai guardalinee Solazzi e D’Alberto e dal quarto ufficiale di gara Dionisi), è in programma domenica 4 giugno 2017 alle ore 20.30 presso lo stadio Porta Elisa di Lucca, si tratta di una partita valida per i quarti dei playoff di Lega Pro 2016-2017 che ormai si sono avviati verso la fase più calda e certamente più intrigante. Si ripartirà dal 2 a 1 dell’andata in favore della squadra di Roberto D’Aversa che mercoledì scorso al Tardini si è imposto in rimonta grazie alla doppietta di Emanuele Calaiò, di gran lunga per distacco l’uomo più decisivo per i ducali in questa stagione, nonostante abbia avuto per quasi tutti i novanta minuti il pallino del gioco il Parma ha anche rischiato di perderla questa partita con le pantere rossonere che si erano portate in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Fanucchi.
Grazie alla migliore posizione ottenuta al termine della regular season, i crociati possono anche permettersi di perdere 0-1 visto che a parità di gol passerebbero proprio loro che hanno concluso al secondo posto nel girone B, mentre la Lucchese non è andata oltre il nono posto nel gruppo A, tuttavia lo stesso D’Aversa ha fatto capire ai suoi che da qui in avanti ogni sbaglio potrebbe essere fatale nella corsa verso la Serie B. Dal canto suo, in questi giorni Giovanni Lopez sta caricando la squadra a dare più del 100% e a tirar fuori la prestazione della vita contro una squadra sulla carta decisamente più carta e attrezzata, con un budget decisamente superiore rispetto a quello di cui dispone la società toscana.
Le probabili formazioni dovrebbero essere le seguenti: il Parma di D’Aversa si presenterà con il solito 4-3-3 con Frattali in porta; Coly, Di Cesare, Mazzocchi e Scaglia in difesa; Munari, Corapi e Scavone a centrocampo; tridente d’attacco formato dalla puna Calaiò e affiancato dalle ali Nocciolini e Baraye che ultimamente hanno dimostrato di essere davvero in forma e meritano più di altri la maglia da titolare.
La Lucchese di mister Lopez utilizzerà il 5-4-1 come modulo tattico e gli undici titolari dovrebbero essere gli stessi del match d’andata con Nobile tra i pali, Espeche, Dermaku e Capuano i tre centrali di difesa supportati dai terzini Tavanti e Cecchini; i quattro di centrocampo, salvo ripensamenti dell’ultima ora, saranno Nolé, Bruccini e Merlonghi con Fanucchi che giocherà in una posizione leggermente più avanzata per fungere da trequartista e innescare l’unica punta De Feo.
Sebbene giochi in trasferta il Parma gode dei favori del pronostico, i bookmaker puntano sui ducali di D’Aversa: su WilliamHill la quota del 2 è stata fissta a 2,15 mentre su Unibet per il risultato di parità (X) la vincita è 3,20 volte pari alla posta in palio, con PaddyPower che propone una quota di 3,60 in caso di 1 dei padroni di casa. Più bilanciate le quote per quanto riguarda l’Under (1,73 su Bet365) e l’Over (2,10 su Tipico) con le agenzie di scommesse on-line che si mantengono piuttosto prudenti; vale la pena segnalare la quota di 8,25 per il risultato esatto di 2 a 1 in favore degli ospiti e quella di 15,00 per il 2 a 0 della Lucchese che consentirebbe alle pantere rossonere di ribaltare il verdetto dell’andata e accedere alle semifinali.
Parma-Lucchese sarà visibile solamente in diretta streaming video sulla piattaforma Sportube.tv che trasmette tutti gli incontri della final eight di Lega Pro, per usufruire del servizio è necessario abbonarsi al pacchetto che comprende l’intera stagione oppure solamente la fase che riguarda gli spareggi.