Dopo Musacchio e Kessie c’è attesa per come proseguirà il calciomercato del Milan. In settimana è previsto l’arrivo in italia di Ricardo Rodriguez, terzino del Wolfsburg che dovrebbe firmare con i rossoneri. Attenzione poi a Lucas Biglia, pista sempre praticabile anche se raffreddata rispetto a qualche giorno fa. Ma la notizia dell’ultim’ora riguarda la porta, dove il Milan potrebbe piazzare un colpo a sorpresa. Molto dipenderà dal futuro di Gigio Donnarumma, che tuttavia dovrebbe restare in rossonero. In ogni caso, come riporta La Gazzetta dello Sport, su Szczesny ci sarebbe anche il Milan. Il portiere polacco dell’Arsenal, da due anni in prestito alla Roma, è vicino alla Juventus, con i bianconeri pronti a versare ai Gunners 15 milioni di euro. La Vecchia Signora dovrà però guardarsi da Napoli e Milan, pronte eventualmente a garantire a Szczesny un posto da titolare. Capitolo Gonzalo Rodriguez: il difensore argentino era stato accostato con insistenza al Diavolo. Ebbene, tale suggestione è destinata a sfumare. Il giocatore ha dichiarato a gazzetta.gr di voler trasferirsi all’Olympiacos. (agg. Giuliani Federico)
Il calciomercato del Milan prosegue senza intoppi. Fassone e Mirabelli ieri erano a Cardiff per seguire dal vivo la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. Oltre al rettangolo verde, la testa dei due dirigenti rossoneri era concentrata sulla trattativa da intavolare con le Merengues per Alvaro Morata. Ormai da diversi giorni si parla di un forte interesse del Milan per l’attaccante spagnolo, che al termine del match ha provato a spiegare il suo futuro. Non è detto che Morata resti al Real, ma è molto complicato anche pensare che l’ex Juventus possa accettare la corte dei rossoneri. E allora, per evitare di restare con un due di picche in mano, Fassone&Mirabelli hanno pronto il piano B e, all’occorrenza, anche il C. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il Milan potrebbe pensare ad Andrè Silva del Porto qualora tramontasse l’ipotesi Morata. Tuttavia, nei prossimi giorni dovrebbe avvenire un incontro tra Milan e Real Madrid. Sul tavolo ci sarà il futuro di Alvaro Morata. (agg. Giuliani Federico)
L’amministratore delegato del Milan, in occasione della finale di Champiosn League giocata a Cardiff tra Juventus e Real Madrid, ha fatto il punto sul calciomercato dei rossoneri spiegando ai microfoni di Sky Sport le strategie del club: “Ho promesso di voler consegnare al ritiro una squadra pronta al 70-80%, andiamo avanti. Perchè a Cardiff? Siamo venuti per la partita ma anche perché il fulcro del calcio è qui. Abbiamo incontrato Mendes, gestisce nomi importanti, vediamo cosa riusciamo a concretizzare”. Con il nodo Donnarumma da sciogliere, le suggestioni di mercato rossonere portano ad un nome importante per l’attacco.
Si tratta di Morata, pupillo di Vincenzo Montella e della dirigenza milanista: “Il Real Madrid è stato l’unico club col quale non abbiamo avuto approcci a parte in bocca al lupo. Morata è uno splendido giocatore, aspettiamo la prossima settimana”.
Purtroppo però al termine della finale di Champions, per i dirigenti del Milan è arrivata una doccia gelata. Il festante Morata interrogato dai cronisti su un suo possibile ritorno nella Serie A italiana durante il calciomercato estivo ha seccamente smentito questa eventualità: “In Italia? Sicuramente no”. Viaggio a vuoto di Mirabelli e Fassone che a questo punto vireranno sul gallo Belotti del Torino per rinforzare l’attacco del Milan.