In casa Roma arrivano importanti notizie di calciomercato, soprattutto per quel che riguarda i giocatori in uscita. Sono tre le piste da seguire con attenzione. La prima, che potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni, è quella relativa al futuro di Seydou Doumbia, attaccante di proprietà della Roma che ha passato l’attuale stagione in prestito al Basilea. Gli svizzeri non eserciteranno il riscatto fissato a 6,5 milioni di euro, dunque l’attaccante farà ritorno nella Capitale per volare verso una nuova destinazione. Destinazione che potrebbe essere il Valencia. Secondo quanto riportato da Radio Esport Valencia, il club spagnolo sarebbe interessato a Doumbia. Si attendono ulteriori mosse del Valencia. Fronte Willy Vanqueur: il cartellino del centrocampista appartiene alla Roma ma difficilmente il giocatore verrà confermato. Vanqueur piace a Galatasaray e Marsiglia: chi metterà sul tavolo una proposta compresa tra i 3 e i 5 milioni di euro si aggiudicherà il ragazzo. Infine arriviamo a Edin Dzeko, cercato dallo Zenit San Pietroburgo di Mancini. Il bosniaco, lusingato dall’offerta russa, ha rifiutato. La sua volontà è quella di restare alla Roma. (agg. Giuliani Federico)



Il calciomercato della Roma potrebbe presto sbloccarsi con una cessione pesante, una di quelle che priverebbe la rosa giallorossa di un titolare non da poco. Stiamo parlando di Mohamed Salah, ormai a un passo dal Liverpool. Gli inglesi fanno sul serio e sono pronti a mettere sul tavolo una somma vicina ai 40-45 milioni di euro, una cifra importante che la Roma acceterebbe volentieri. In attesa di capire le reali intenzioni dell’Inter su Rudiger, valutato 30 milioni, Salah sta dunque per fare le valige direzione Premier League. Chi sarà a questo punto il sostituto dell’egiziano? Il nome più caldo è quello di Domenico Berardi, attaccante che sbarcherebbe nella capitale quasi sicuramente in caso di arrivo sulla panchina giallorossa di Di Francesco. Il prezzo? Con 25 milioni di euro circa la Roma potrebbe assicurarsi un degno erede di Salah. (agg. Giuliani Federico)



Il calciomercato della Roma è ancora avvolto nell’ombra. Prima di sbloccare ogni trattativa in entrata i giallorossi devono risolvere al più presto la grana allenatore. Fino a pochi giorni fa sembrava fatta per Di Francesco, ma di mezzo si è messa una fastidiosa clausola. Se il club capitolino vorrà l’attuale tecnico del Sassuolo dovrà versare 3 milioni di euro nelle casse degli emiliani. Altrimenti niente da fare. E proprio questa situazione di stallo, sottolinea La Gazzetta dello Sport, potrebbe far vacillare la certezza di alcuni big della rosa. Se Salah è stato accostato al Liverpool e Rudiger all’Inter, meritano la massima attenzione anche le situazioni di Dzeko, Manolas e Paredes. I primi due, in caso di cessione, garantirebbero circa 70 milioni di euro alle casse giallorosse. Attenzione però, perché la Roma non ha intenzione di trasformarsi in un supermarket. L’intenzione della dirigenza è quella di chiudere al più presto per il nuovo allenatore, blindare quasi tutti i big e fiondarsi sul calciomercato in entrata. (agg. Giuliani Federico)



La Roma ha individuato in Eusebio Di Francesco il sostituto ideale di Luciano Spalletti, ma tanti ostacoli stanno complicando l’affare di calciomercato. Le ultime parole rilasciate dall’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, non tranquillizzano affatto i dirigenti romanisti. Ai microfoni di Radio Radio l’ad neroverde ha fatto il punto della situazione sul futuro di Di Francesco, contrattualmente ancora legato agli emiliani: Su Di Francesco non è cambiato nulla. Ha una situazione contrattuale chiara: cè una clausola, dobbiamo ancora risolverla con lui, se ci riusciamo bene per lui che può andare ad allenare da unaltra parte.

Se non ci riusciamo resta con noi. Nessuno scambio di calciomercato in vista con la Roma, dunque, come si era ipotizzato nelle ultime ore: Lo escludo.

Prima risolviamo la questione Di Francesco, poi parliamo di giocatori. Nel caso di Berardi la nostra posizione è chiara: noi lo vogliamo trattenere, è un giocatore che piace a tante società, ma al momento tanti sondaggi informali e nessuna offerta concreta di calciomercato.