E’ terminata la gara Inter-Chievo uno dei quarti di finale deila final eight del campionato Primavera. La gara si è decisa nella ripresa dopo che il primo tempo era terminato uno pari grazie ai gol di Vanheusden e Isufaj. La partita è stata presa in mano dai nerazzurri nella ripresa che sono riusciti a trovare continuità e a giocare una ripresa di ottima tecnica. La rete della vittoria è arrivata all’ora di gioco con un bel numero di Rivas. I clivensi hanno porvato un vero e proprio assedio nel finale con una gara giocata con grande intelligenza e volontà. La squadra di Lorenzo D’Anna esce a testa altissima da questa competizione, dimostrando ancora una volta di essere solida e ben organizzata anche se stavolta ha incontrato di fronte a sé un avversario non solo più forte ma anche più abituato a questo tipo di competizioni. Stasera completa il quadro dei quarti di finali la sfida Roma-Lazio. (agg. di Matteo Fantozzi)
La gara Inter-Chievo Verona è arrivata all’intervallo e il risultato è di uno a uno. In questo match della final eight del campionato Primavera i nerazzurri erano passati in vantaggio con Vanheusden che di testa aveva anticipato tutti mettendola alle spalle del portiere avversario. Il pareggio arriva dopo appena due minuti grazie a una giocata di Isufaj. Il ritmo è stato molto alto con l’Inter che ha fatto la partita, subendo però la rimonta degli avversari. Nel finale della frazione di gioco è arrivata l’occasione per i nerazzurri di provare a riportare in vantaggio i suoi con una giocata di Rivas che prova un colpo di testa ma con poca convinzione e senza centrare la porta avversaria. Sicuramente sarà importante vedere come andrà la gara nella ripresa anche perché siamo arrivati a una fase delicata della stagione. Stasera la giornata verrà completata dalla sfida Roma-Lazio che si giocherà alle ore 20.30. (agg. di Matteo Fantozzi)
Ci siamo sta per iniziare la gara Inter-Chievo Verona valida per la final eight della Primavera. Non ci sono sorprese nelle formazioni ufficiali con i due allenatori che hanno deciso di confermare quanto anticipato dalle probabili. Tra i nerazzurri spunta sicuramente davanti Pinamonti che sarà affiancato da Souare per un attacco dotato di fisicità ma anche tecnica e grande rapidità. I nerazzurri favoriti si troveranno di fronte un Chievo Verona con diverse qualità da tenere sotto controllo. I clivensi infatti puntano sulla grande qualità di Vignato, giocatore che nel campionato Primavera si è messo in mostra grazie anche a qualità e tenacia oltre a qualità mentali importanti con una personalità di un’altra categoria. Confermata la presenza anche di Depaoli nella squadra di Lorenzo D’Anna, il calciatore ha già esordito in Serie A con la squadra di Rolando Maran. Staremo a vedere come andrà questa gara. (agg. di Matteo Fantozzi)
Si gioca oggi alle ore 17.00 la sfida Inter-Chievo direttamente dal rettangolo verde di Sassuolo. Una sfida tra due squadre che cercheranno di dare continuità a una stagione importante culminata proprio nelle final eight del campionato Primavera. La squadra nerazzurra è sicuramente favorita con la presenza in squadra di ottimi talenti come Pinamonti di recente finito anche in mezzo alle polemiche per un tweet provocatorio dopo la sconfitta in Champions League della Juventus. Attenzione però anche ai clivensi perché tra di loro ci sono giocatori di ottimo spessore, uno su tutti quel Depaoli che Rolando Maran in stagione ha fatto esordire in prima squadra nella massima categoria. Il big match della serata però è un altro perché a Parma si gioca il derby della capitale Roma-Lazio con i giallorossi che vogliono vendicare l’atroce eliminazione della squadra maggiore ad opera dei cugini in Coppa Italia. Ora però manca poco al via della gara tra l’Inter e il Chievo Verona e vedremo chi avrà la meglio. Poi ci sarà tempo per pensare alla sfida tra giallorossi e biancocelesti. (agg. di Matteo Fantozzi)
Sono cominciate le Final Eight del campionato Primavera 2016-2017, ospitate in questi giorni in Emilia Romagna. Oggi lunedì 5 giugno lappuntamento è con le ultime due sfide dei quarti di finale: si gioca a Sassuolo alle ore 17.00 Inter-Chievo, appuntamento invece alle ore 20.45 a Parma con Roma-Lazio. Ricordiamo inoltre che ieri si sono già giocate le prime due partite: la Juventus ha battuto per 1-0 la Sampdoria a Sassuolo, la Fiorentina si è imposta a Parma con lo stesso risultato contro lAtalanta, di conseguenza la prima semifinale vedrà appunto di fronte Juventus e Fiorentina mercoledì 7 giugno alle ore 18.00 a Reggio Emilia, dove il giorno successivo (ma alle ore 20.45) si giocherà anche la seconda semifinale, naturalmente fra le squadre che usciranno vincitrici dalle due partite di oggi. Sono tutte sfide secche, dunque in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà a seguire con i tempi supplementari ed infine eventualmente anche con i calci di rigore.
LInter è sicuramente fra le squadre più attese, visto che la Primavera nerazzurra è da sempre a livelli molto alti: da sottolineare che in panchina torna Stefano Vecchi, reduce dalle ultime tre giornate di Serie A vissute sulla panchina della prima squadra. Attenzione però anche il Chievo, perché i gialloblù veronesi a livello Primavera hanno vinto lo scudetto 2014, dunque anche da Veronello arriverà una squadra molto interessante, pronta a sfidare Andrea Pinamonti – forse il giocatore più noto della Primavera nerazzurra – e compagni. In prima serata invece si giocherà Roma-Lazio: in questo caso, non cè bisogno di cercare motivazioni particolari, perché un derby è sempre un derby, anche a livello Primavera la partita sarà sentitissima e potrebbe dunque avere la meglio chi saprà reggere la pressione. Di certo sia la Roma sia la Lazio sono molto forti a livello di squadre Primavera, di conseguenza sarà una partita tutta da vivere, aperta a ogni possibile risultato e con una posta in palio davvero molto alta.
Juventus-Sampdoria 1-0 (giocata ieri)
Fiorentina-Atalanta 1-0 (giocata ieri)
Oggi, lunedì 5 giugno
RISULTATO FINALE Inter-Chievo 2-1 (11′ Vanheusden I, 13′ Isufaj C, 60′ Rivas I)
Ore 20.45 Roma-Lazio
Mercoledì 7 giugno, ore 18.00: Juventus-Fiorentina
Giovedì 8 giugno, ore 20.45: Inter/Chievo-Roma/Lazio
Domenica 11 giugno, ore 18.00