Lorganizzazione dellevento di motocross nel quale Steven Lenoir è morto ha confermato la decisione di annullare la gara di Cassel dopo che i due favoriti, Milko Potisek e Mickael Pichon avevano annunciato che non avrebbero preso il via per solidarietà dopo la tragedia che nel corso delle qualifiche ha spezzato la vita di Steven Lenoir. Ho deciso di non correre ha detto in modo molto chiaro Potisek. Non posso tornare in pista dopo un simile incidente. Era un amico di infanzia, non ho la testa per ripartire. Ci sono momenti nei quali anche lo sport si deve fermare, perché non sempre lo spettacolo deve andare avanti: appare dunque sacrosanta la decisione presa oggi dagli organizzatori. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



, 25 anni, è morto oggi a Lilla (Francia) in seguito a una grave caduta durante le qualifiche del campionato delle Fiandre di motocross sul circuito di Cassel, nellestremo nord della Francia. Il pilota era uno dei 30 iscritti al campionato organizzato dai fratelli Potisek e poco dopo linizio delle qualifiche è caduto bruscamente dopo un salto. Durante un salto, è finito oltre la sua moto. Tutti hanno tirato il fiato ha raccontato un testimone alla stampa locale. Soccorso in pista, il pilota francese è stato prontamente trasportato durgenza in ospedale a Lille, dove non è sopravvissuto alle lesioni riportate. Abbiamo appena saputo il peggio. Il nostro amico Steven ci ha lasciato riporta lorganizzazione dellevento, confermando la decisione di annullare la gara di Cassel.



Pilota della Kawasaki, Steven Lenoir poteva vantare un palmares abbastanza importante, dal momento che era stato campione europeo EXM2 nel 2010 e poi campione britannico nella MX2 nel 2015; Lenoir aveva debuttato questanno in MXGP nel Gran Premio dEuropa a Valkenswaard con la 24MX Lucas Oil Honda. A ricordare il campione francese cè tutto il mondo delle due ruote che si stringe nel dolore della famiglia, con messaggi pubblicati su Twitter anche da personaggi forse più noti al grande pubblico in Italia, quali ad esempio Alex Lowes e Leon Haslam.

Leggi anche

DIRETTA/ Bologna Lille Primavera (risultato finale 2-2): un pareggio divertente! (27 novembre 2024)